Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

AAALT!
un conto è la forma e un conto è il termine usato per designarla
non piace il termine? si cambia che problema c'è?
possiamo designare con sinistra radicale l'arcipelago attualmente non rappresentato in parlamento ?
siamo d'accordo a considerare di SX IDV e Grillini ?( io no)
i verdi cosa sono? dove sono?
tutto questo non costituisce problema alcuno e come giustamente dice un forumista della "sinistra radicale" (XXXX) le posizioni non sono assolute ma relative
da noi il PD è considerato di sinistra ma in altri paesi sarebbe di destra
per conto mio mi dichiaro assolutamente disponibile a chiamarvi secondo i vostri desiderata
è superfluo sottolineare che questo non cambia lo stato dei fatti
Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Io la chiamo 'sinistra radicale' e non 'sinistra comunista' ritenendo che di comunismo ci sia ben poco là dentro.
Il termine sinistra è una questione storica in quanto stanno a sinistra nel parlamento.
IDV e Grillo ..... stanno al comunismo come il fascismo. Ma anche loro sono collocati a sinistra, come lo erano i comunisti che però non sarebbero veramente di sinistra nè di destra, ma solo comunisti.
Il PD ... non c'è problema a chiamarli sinistra in quanto appunto stanno a sinistra nell'emiciclo, attualmente rappresentano l'ala moderata dei conservatori ma non li collocherei a destra.
L'essere conservatori è una possibilità che capita a tutte le forze politiche nello stesso istante in cui si oppongono alla possibilità/necessità di riforme. Ed è evidente come il sole che non solo non propongono riforme diverse da quelle dell'attuale governo (qui ha ragione chi rozzamente dice che sono uguali), ma quando vogliono differenziarsi da esso non fanno altro che opporsi alle riforme e optare per il mantenimento della situazione in essere.
Attualmente tutta la sinistra, radicale e non, prende posizioni da conservatori, opponendosi strenuamente ad ogni cambiamento e non proponendo riforme diverse. Tutte le risposte sono sempre 'non s'ha da fare'. E basta.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.