Certo però che sfruttare un coma, il dramma di una persona e di una famiglia e tutto il resto per trovare una scusa per parlare di comunisti (ma quali poi?) e di fini (che fino a ieri...), mi pare di una bassezza esagerata persino per 100%...

Certo però che sfruttare un coma, il dramma di una persona e di una famiglia e tutto il resto per trovare una scusa per parlare di comunisti (ma quali poi?) e di fini (che fino a ieri...), mi pare di una bassezza esagerata persino per 100%...
Per il buddismo zen, quando ci si trova davanti ad un’alternativa binaria, a possibilità di risposte solo dualistiche, bisogna passare oltre...

ma poi come se QUALCUNO pretendesse che venga imposto a tutti che sia staccata la spina...le lotte sono per la libertà di scelta...
ma come si fa a non usare proprio non dico nemmeno il cervello perchè mi rendo conto che sia difficile, ma quantomeno le orecchie per ascoltare cosa chiedono gli altri?

Sai com'è si comincia sempre a chiedere la libertà di scelta, ponendo come pregiudiziale che questa sia stata espressa precedentemente in maniera inequivocabile e con piena responsabilità.
In seguito si permetterà al giudice di decidere per l'incosciente, una volta che abbia sentito medici e prossimi e valutato che esista l'intenzione.
Poi si permetterà al parente più prossimo di agire per lui (o lei).
Quindi si renderà automatico il distacco dei sistemi di supporto, una volta che siano stati riscontrati certi parametri previsti legalmente, per poi consentire anche l'intervento attivo per porre fine alla vita del paziente.
Infine la norma verrà espansa, ricomprendendo handicappati oltre un certo grado di invalidità fisica e mentale, malati con patologie incurabili ed estremamente ardue da curare, e tutti quelli che si riterrà non possano godere di una piena qualità della vita. Tutto questo ovviamente sarà fatto in nome della dignità della persona, del diritto alla salute e a vivere una vita entro gli standard della "normalità".
Improbabile? Forse. Impossibile? NO.
Ultima modifica di Guy Fawkes; 10-12-10 alle 17:51
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

quindi se io domani ho un incidente e resto come una larva, e dico a tutti di VOLER CREPARE, non posso farlo per colpa vostra?
e meno male che vi definite liberali...