Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 165
    Libre Penseur
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Venezia, risvegliato dal coma dopo 5 anni con la stimolazione magnetica

Certo però che sfruttare un coma, il dramma di una persona e di una famiglia e tutto il resto per trovare una scusa per parlare di comunisti (ma quali poi?) e di fini (che fino a ieri...), mi pare di una bassezza esagerata persino per 100%...

Per il buddismo zen, quando ci si trova davanti ad un’alternativa binaria, a possibilità di risposte solo dualistiche, bisogna passare oltre...

email non funzionante
     Likes dati
    3
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Venezia, risvegliato dal coma dopo 5 anni con la stimolazione magnetica

ma poi come se QUALCUNO pretendesse che venga imposto a tutti che sia staccata la spina...le lotte sono per la libertà di scelta...

ma come si fa a non usare proprio non dico nemmeno il cervello perchè mi rendo conto che sia difficile, ma quantomeno le orecchie per ascoltare cosa chiedono gli altri?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Shambola Visualizza Messaggio
    Certo però che sfruttare un coma, il dramma di una persona e di una famiglia e tutto il resto per trovare una scusa per parlare di comunisti (ma quali poi?) e di fini (che fino a ieri...), mi pare di una bassezza esagerata persino per 100%...
    proprio così,propaganda anche su questo.
    sono senza parole.

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dick Dastardly Visualizza Messaggio
    proprio così,propaganda anche su questo.
    sono senza parole.
    Abituati...

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Disilluso cronico
     Likes dati
    3,607
     Like avuti
    11,540
    Mentioned
    2110 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da dario85 Visualizza Messaggio
    ma poi come se QUALCUNO pretendesse che venga imposto a tutti che sia staccata la spina...le lotte sono per la libertà di scelta...

ma come si fa a non usare proprio non dico nemmeno il cervello perchè mi rendo conto che sia difficile, ma quantomeno le orecchie per ascoltare cosa chiedono gli altri?
    Sai com'è si comincia sempre a chiedere la libertà di scelta, ponendo come pregiudiziale che questa sia stata espressa precedentemente in maniera inequivocabile e con piena responsabilità.

In seguito si permetterà al giudice di decidere per l'incosciente, una volta che abbia sentito medici e prossimi e valutato che esista l'intenzione.

Poi si permetterà al parente più prossimo di agire per lui (o lei).

Quindi si renderà automatico il distacco dei sistemi di supporto, una volta che siano stati riscontrati certi parametri previsti legalmente, per poi consentire anche l'intervento attivo per porre fine alla vita del paziente.

Infine la norma verrà espansa, ricomprendendo handicappati oltre un certo grado di invalidità fisica e mentale, malati con patologie incurabili ed estremamente ardue da curare, e tutti quelli che si riterrà non possano godere di una piena qualità della vita. Tutto questo ovviamente sarà fatto in nome della dignità della persona, del diritto alla salute e a vivere una vita entro gli standard della "normalità".

Improbabile? Forse. Impossibile? NO.
    Ultima modifica di Guy Fawkes; 10-12-10 alle 17:51
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,836
     Like avuti
    42,209
    Mentioned
    11868 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito Rif: In stato vegetativo, si risveglia

Citazione Originariamente Scritto da ItaliaLibera Visualizza Messaggio
    Non mi sembra proprio...
    Il fatto che non ti sembri non significa nulla, e non ha nessuna importanza. In un caso analogo sei libero di stare attaccato ad una macchina per tutti i decenni che vuoi.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Obi1Kenobi Visualizza Messaggio
    Il fatto che non ti sembri non significa nulla, e non ha nessuna importanza. In un caso analogo sei libero di stare attaccato ad una macchina per tutti i decenni che vuoi.
    Il problema nel caso di Eluana è che non vi era certezza ne' in un senso, ne' nell'altro...
    Meglio una cena in mezzo a tanta gnocca che svariate in mezzo a tanti mafiosi

email non funzionante
     Likes dati
    3
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    Sai com'è si comincia sempre a chiedere la libertà di scelta, ponendo come pregiudiziale che questa sia stata espressa precedentemente in maniera inequivocabile e con piena responsabilità.

In seguito si permetterà al giudice di decidere per l'incosciente, una volta che abbia sentito medici e prossimi e valutato che esista l'intenzione.

Poi si permetterà al parente più prossimo di agire per lui (o lei).

Quindi si renderà automatico il distacco dei sistemi di supporto, una volta che siano stati riscontrati certi parametri previsti legalmente, per poi consentire anche l'intervento attivo per porre fine alla vita del paziente.

Infine la norma verrà espansa, ricomprendendo handicappati oltre un certo grado di invalidità fisica e mentale, malati con patologie incurabili ed estremamente ardue da curare, e tutti quelli che si riterrà non possano godere di una piena qualità della vita. Tutto questo ovviamente sarà fatto in nome della dignità della persona, del diritto alla salute e a vivere una vita entro gli standard della "normalità".

Improbabile? Forse. Impossibile? NO.

si certo.

e poi inizieranno a bussare ogni casa in cerca di bambini per divorarseli a pranzo.

Disilluso cronico
     Likes dati
    3,607
     Like avuti
    11,540
    Mentioned
    2110 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da dario85 Visualizza Messaggio
    si certo.

e poi inizieranno a bussare ogni casa in cerca di bambini per divorarseli a pranzo.
    No, non sarebbe "politically correct".
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

email non funzionante
     Likes dati
    3
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

quindi se io domani ho un incidente e resto come una larva, e dico a tutti di VOLER CREPARE, non posso farlo per colpa vostra?

e meno male che vi definite liberali...

Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima