Beh secondo me concedersi , DI TANTO IN TANTO , un vizio non è un qualcosa di aprioristicamente nefasto. Una sigaretta alla settimana o un boccale di birra il Sabato sera, non penso che siano causa di morte o di deterioramento psico-fisico. Il problema, invece, è la dipendenza. Annullamento della volontà e autodistruzione :giagia:
Ultima modifica di odiopuro; 13-12-10 alle 23:24

Perchè limitarsi quando se ne può tranquillamente assumere un paio al giorno?
Dai scherzavo....comunque non solo la droga è arma del potere ma soprattuttto serve al Potere per rimbecillire ulteriormente le coscienze e distruggere qualsiasi forma di resistenza piu' o meno consapevole a determinati modi e stili di vita.
Quando si dice "assuefazione" si intende proprio questo.
Anche se resto dell'opinione che facciano molto piu' male i mass media di certe sostanze... :sofico:

mmmm io sarei un fumatore piuttosto 'incallito' (di media un pacchetto quotidiano) che dovrei fare? Rinunciare a quello che è si un vizio ma anche un piacere e far finta di niente?
E poi bevo regolarmente vino durante i pasti e qualche sera non mi fa schifo una birra in compagnia.... Non esageriamo per favore col troppo salutismo.... :sofico:

Ma guarda che anch'io, al momento, sono un fumatore e, di certo, non mi faccio mancare una buona birretta quando esco con gli amici.
Però mi piacerebbe tanto farla finita con le sigarette. Se, infatti, mi limito a bere qualche birra in compagnia (cosa comprensibile) mi capita anche di fumare da solo. Il che, secondo il mio modesto parere, non è un gesto molto edificante o salutare.
Ultima modifica di odiopuro; 13-12-10 alle 23:31