"70 ero spensierata!


"70 ero spensierata!


Non ho conosciuto con contezza che la seconda parte di questo decennio, quindi... il primo decennio del XXI secolo d.C.
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.


scegliere un decennio preferito da guardoni dello stesso o per quel che si sarebbe voluto essere o fare in quel decennio?
nel secondo caso, la mia scelta cadrebbe - limitandomi al secolo scorso e ad un periodo che non ho vissuto - sul decennio 1930-1940, iniziando a Parigi come crapulone e viveur e terminando nel 1940, sempre a Parigi, come ufficiale della Wehrmacht.
Ultima modifica di tolomeo; 13-12-10 alle 12:48
.
A fool and his money can throw one hell of a party.


Gli anni in cui ho trombato da far paura, cioè gli anni '90 .... :sofico: :sofico:
“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”




se potessi scegliere gli anni '20.
(ma ricco)
me la sarei goduta alla grande...
della mia vita reale...
bho!
nei '70 pensavo ai giochi.
negli '80 al pallone (e poi alla figa)
nei '90 ho studiato e viaggiato
nei '00 ho lavorato e mi sono riprodotto
adesso?


Per me parlo di un quinquennio: la fine degli anni 90 inizio anni 2000, senza dubbio, per me sono stati allegri e spensierati .
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"


I '60.
La culminazione di un processo secolare in cui l'Italia si affrancò dalla condizione di paese povero e scoprì i consumi e la diffusione del benessere.
Come in tutti i periodi ascendenti anche le arti, il cinema e la musica conobbero momenti d'oro, ma soprattutto erano diffuse una straordinaria fiducia e speranza nell'avvenire...
Ultima modifica di Ivan; 21-12-10 alle 13:42


Il mio decennio preferito sono gli anni '70 , gli anni della liberazione sessuale , delle utopie rivoluzionarie , di una gran bella moda maschile da superfighi cazzuti , ray ban , basettoni , capelli al vento , pantaloni a campana , giubotti pelle e maglioni a collo alto , anni di furibone risse in piazza fra rossi e neri , assalti , molotov , propedeutiche alla guerra civile , insomma ci si menava ancora per cose serie , anni in cui il fondamentalismo islamico , l'immigrazionismo , il GF e Berlusconi erano di là da venire...
e poi gli anni '30 ovviamente.
No , sono stati gli anni del falso boom , drogato da inflazione e debito pubblico , questo secondo fattore , che stiamo pagando tutt'ora.
La crescita economica "pura" dell'italia è terminata nel 1968-70.
CLAUDIA CONTE, TI AMO!
Per quanto mi riguarda non c'è un periodo che preferisco in assoluto.
E' più corretto dire che nella mia vita ho avuto momenti di estrema positività che si riallacciano ad un pizzico di nostalgia per l'infanzia.