Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 108

Discussione: La scelta

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: La scelta

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe sapere quanti siamo nella stessa situazione, sia a dx che a sx. E mi piacerebbe anche sapere se siamo tenuti in qualsiasi considerazione da parte di coloro che dovrebbero tentare di recuperare i nostri voti. Temo di no, purtroppo...

L'unico che almeno ci guarda si chiama Silvio Berlusconi.
    ovviamente non può essere omnicomprensivo, ma lui da grande imprenditore qual'è, fiuta.
    E fiuta bene.

E' interessato, il potere gli serve, ma è pragmatico, guarda il suo popolo, ne sonda continuamente gli umori.

Bersani&C iper la maggior parte sono interessati (ugualmente) solo al potere, ma sono abituati a snobbare le persone, considerano la lotta politica un affare esclusivamente loro, un mestiere.."non impicciarti, popolino, so io ciò che va bene per te, tu limitati a cantare a squarciagola e lasciami fare".

Ma l'elettore moderato del 2010 ormai se ne frega di cantare bella ciao, vuole essere preso in considerazione, crede seriamente nella democrazia.

E preferisce votare berlusconi o bossi che almeno vendono l'articolo che interessa, o se non gradiscono l'articolo (o detestano berlusconi e bossi) si astengono.
    Lo zoccolo duro si va sfaldando.
    Per fortuna.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    :gratgrat:

il vino buono non mi manca, prova a leggere anche col cervello, amico.
    Cosa mi sarei perso di così grandioso di quanto hai scritto tu? fammi copia incolla.

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

ovviamente non può essere omnicomprensivo, ma lui da grande imprenditore qual'è, fiuta.
    E fiuta bene.

E' interessato, il potere gli serve, ma è pragmatico, guarda il suo popolo, ne sonda continuamente gli umori.

Bersani&C iper la maggior parte sono interessati (ugualmente) solo al potere, ma sono abituati a snobbare le persone, considerano la lotta politica un affare esclusivamente loro, un mestiere.."non impicciarti, popolino, so io ciò che va bene per te, tu limitati a cantare a squarciagola e lasciami fare".

Ma l'elettore moderato del 2010 ormai se ne frega di cantare bella ciao, vuole essere preso in considerazione, crede seriamente nella democrazia.

E preferisce votare berlusconi o bossi che almeno vendono l'articolo che interessa, o se non gradiscono l'articolo (o detestano berlusconi e bossi) si astengono.
    Per fortuna.
    Quoto Gigione. Ma i sinistri non lo capiscono, non è più tempo di "bella ciao"
    Ultima modifica di Ada De Santis; 12-12-10 alle 13:51

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

E fiuta bene.

Per fortuna.
    Che la sinistra abbia perso totalmente il contatto con l'elettorato è verissimo, prova ne sia la sciagurata alleanza con la Margherita.

Trovo più plausibile uno spostamento di voti della sx moderata del Nord alla Lega più che a Berlusconi, sinceramente.

Il problema (per il cdx) sono quelli di sx del centro e del sud, che non credo votino nessuno dei due.

Il fatto poi che lo zoccolo duro si stia sfaldando è a mio parere una cosa positiva: la gente inizia a ragionare con la propria testa, il che è sempre positivo.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Wink Rif: La scelta

Citazione Originariamente Scritto da yure22
    Citazione Originariamente Scritto da Gigione
    Originariamente Inviato da Gigione
    attenzione, la posta è alta.
    Se non ce la fa ma ottiene le elezioni rischiate l'azzeramento del counter: ma siete proprio sicuri che non sia meglio lasciar perdere?

Io ci farei un pensierino.

Ad esempio io tra due anni non lo rivoterei berlusconi premier(e se fossi in lui non mi riproporrei), a meno di non ritrovarmi prodi o vendola come alternativa.

Se fossi a sinistra comincerei a lavorare seriamente ad una piattaforma credibile per il 2013 piuttosto che puntare allo sfascio e allo scontento degli elettori moderati.

ma si sa, non capite un cazzo.

Citazione Originariamente Scritto da yure22
    Mi sembri pieno di livore, l'invidia é come la vinaccia : fa schifo e non ti fa ragionare.
    Se devi proprio ubriacarti fallo con vino buono almeno ti restyerà la bocca buona.
    Cosa mi sarei perso di così grandioso di quanto hai scritto tu? fammi copia incolla.
    Niente di grandioso, semplicemente vto a dx, analizzo a modo mio la situazione nel campo avverso e ritengo che per loro non sia affatto conveniente che cada Berlusconi adesso, pertanto questa iniziativa del 14 mi pare un suicidio politico.

E tu mi dai del livorosonon si capisce nei confronti di chi, che c'entra?
    Io noto che pensavano di far caccia grossa e sono finiti per lla troppa foga in un ginepraio, me la rido casomai.

t'è capì?

Poi se la tua analisi è diversa ci sta tutto, ma il mio livore non capsico dove lo leggi.
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da QUINTO Visualizza Messaggio
    Esatto bisogna svegliarsi e soprattutto in tv che in RAI si permette una dittatura di sinistra e in mediaset si parla solo di stronzate. In questo modo automaticamente è normale che i cittadini più fragili e ignoranti, vivendo questo condizionamento quotidiano, finiscano per pensare che "la storia" è contro Berlusconi e simili stupidaggini.
    Mamma mia ,io intendevo dire , resistere agli attacchi della sinistra, oh ragazzi io la penso come voi.iaociao:

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Che la sinistra abbia perso totalmente il contatto con l'elettorato è verissimo, prova ne sia la sciagurata alleanza con la Margherita.

Trovo più plausibile uno spostamento di voti della sx moderata del Nord alla Lega più che a Berlusconi, sinceramente.

Il problema (per il cdx) sono quelli di sx del centro e del sud, che non credo votino nessuno dei due.

Il fatto poi che lo zoccolo duro si stia sfaldando è a mio parere una cosa positiva: la gente inizia a ragionare con la propria testa, il che è sempre positivo.
    tutto giusto.
    quelli di sx del centro e del sud guardano a vendola secondo me, che è un fenomeno tanto più distruttivo quanto più in crescita.
    Un Berlusconi di sx, un ossimoro ambulante, con parole d'ordine anacronistiche.
    Può attecchire nel cuore del tifoso politico e dell'ignorante politico, ma al nord produrrebbe lo sfascio del blocco elettorale.
    E' un virus assolutamente distruttivo se non rientra nei ranghi.

come ha avuto a dire Cacciari: se vuole partecipare alle primarie del pd intanto si iscriva al partito e non rompa i coglioni.
    Coem dargli torto.
    Ma vendola punta a distruggere il pd, a cannibalizzarlo come dipietro (la vera opposizione-la vera sinistra), non a vincere insieme, il progetto comune per l'Italia ad oggi non esiste.
    Vendola e dipietro e da adesso Fini sono l'assicurazione sulla vita di Berlusconi.

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Berlusconi non può farcela, non si può opporre al flusso della storia.
    E' già un anno e mezzo che è sotto assedio, non può durare
    E con ciò?
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

tutto giusto.
    quelli di sx del centro e del sud guardano a vendola secondo me, che è un fenomeno tanto più distruttivo quanto più in crescita.
    Può attecchire nel cuore del tifoso politico e dell'ignorante politico, ma al nord produrrebbe lo sfascio del blocco elettorale.

come ha avuto a dire Cacciari: se vuole partecipare alle primarie del pd intanto si iscriva al partito e non rompa i coglioni.
    Coem dargli torto.
    Ma vendola punta a distruggere il pd, a cannibalizzarlo come dipietro (la vera opposizione-la vera sinistra), non a vincere insieme, il progetto comune per l'Italia ad oggi non esiste.
    Vendola e dipietro e da adesso Fini sono l'assicurazione sulla vita di Berlusconi.
    Verissimo loro sono l'assicurazione sulla vita di Berlusconi. Ma come mai i sinistri non se ne rendono conto?

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

tutto giusto.

Coem dargli torto.
    Non ti so dire come siano gli umori dell'elettorato, quindi parlo solo per me. In effetti guardo con simpatia a Vendola (in attesa dell'ennesima delusione) anche per il motivo che indichi tu: la distruzione del PD.
    Il PD va raso al suolo, per incapacità oggettive di fare opposizione e per essersi fatto sempre scudo del conflitto di interessi senza risolverlo perché l'unico collante che poteva tenere insieme gli elettori era l'antiberlusconismo.

A 46 anni direi che è arrivato il momento di dire basta. Delusioni e tranvate nei denti da parte del PD ne ho già prese abbastanza.
    O si mettono in testa di "dire qualcosa di sinistra" (cit. Moretti) e di agire di conseguenza o il mio voto non lo vedranno più.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima