Riferimento: John Titor, bufala o no?
Citazione:
Originariamente Scritto da
testadiprazzo
Secondo me.. l'impossibilità a viaggiare nel tempo è data dal fatto molto semplice che un avvenimento.. una volta prodotto.. sparisce dall'esistenza.. il passato non c'è più.. come faremo ad andare in un luogo che non esiste..?
Si, è così... Aggiungo solo che quando una possibilità, tra molte, si realizza, è quella punto e basta. Non solo non si può tornare indietro nel tempo, ma non si può nemmeno modificare il corso della storia alterando le condizioni che determinano inevitabilmente certi accadimenti e non altri.
Io non ho capito ancora quale incontrovertibile prova avrebbe apportato per dimostrare che viene dal futuro... tale da giustificare tanta credulità.
Citazione:
Scapigliato"
Io non ho capito ancora quale incontrovertibile prova avrebbe apportato per dimostrare che viene dal futuro... tale da giustificare tanta credulità.
Assolutamente nessuna, ma è il primo ad aver pensato a una bufala del genere!
Ad esempio: ha detto anche che nelle elezioni presidenziali del 2008 negli USA avrebbe vinto una donna (ciò non è accaduto).
Citazione:
Centro-laico
Assolutamente nessuna, ma è il primo ad aver pensato a una bufala del genere!
Ad esempio: ha detto anche che nelle elezioni presidenziali del 2008 negli USA avrebbe vinto una donna (ciò non è accaduto).
Non so se sia il primo in assoluto (nel qual caso mi chiedo come non ci abbia pensato mai nessuno prima, con tutti i buontemponi in circolazione).
Certo è che chiunque si cimenti nel prevedere il futuro da Nostradamus (se non Cassandra) in avanti, quando parla di politica descrive puntualmente scenari apocalittici e rapide trasformazioni in un numero eccessivamente scarso di anni.
Il paraculo ha anche pensato a come giustificare le cilecche che sarebbe andato verosimilmente prendendo a breve termine: ha parlato di worldlines. Cioè il fatto che egli sia stato qui avrebbe, a suo dire, modificato le linee del tempo... e quindi il nostro futuro sarebbe diverso dal suo... e quindi il non verificarsi di quanto da lui previsto "nella nostra dimensione" non potrebbe essere utilizzato come elemento per provare il fatto che abbia mentito.
Re: John Titor, bufala o no?
Il tempo non esiste. E' solo frutto della nostra mente.
E' un modello mentale che ci fa sistemare gli eventi accaduti in un preciso ordine. E' un modello che ci permette di dire cos'è accaduto prima e cos'è accaduto dopo.
Possiamo pensare a un passato solo perché abbiamo memoria e possiamo concepire un futuro solo perché abbiamo immaginazione.
L'unica cosa reale è il presente. Esiste solo questo preciso momento.
Quindi sono impossibili i viaggi nel passato o nel futuro... non si può andare in un posto che non esiste.
Mi dispiace per chi ci crede ma sono cretinate che servono solo a far aumentare lo share di Voyager.
Riferimento: Re: John Titor, bufala o no?
Citazione:
Cenerentola82
Il tempo non esiste. E' solo frutto della nostra mente.
E' un modello mentale che ci fa sistemare gli eventi accaduti in un preciso ordine. E' un modello che ci permette di dire cos'è accaduto prima e cos'è accaduto dopo.
Possiamo pensare a un passato solo perché abbiamo memoria e possiamo concepire un futuro solo perché abbiamo immaginazione.
L'unica cosa reale è il presente. Esiste solo questo preciso momento.
Quindi sono impossibili i viaggi nel passato o nel futuro... non si può andare in un posto che non esiste.
Mi dispiace per chi ci crede ma sono cretinate che servono solo a far aumentare lo share di Voyager.
Benvenuta nel forum... :)
Sulle diverse concezioni di "tempo" - argomento ben più ampio della vicenda Titor - aprirò un thread dedicato, spero che vi prenderai parte.
Il fatto che Titor volesse aggiornare un sistema Unix del futuro dal quale proveniva è un mito creato ad arte allo scopo di ricordare che tutta la matrice del "reale" nella quale siamo immersi non è altro che un programma informatico di alto livello: basta considerare dove è nato il sistema binario degli attuali sistemi informatici...
http://cronologia.leonardo.it/mondo18.htm
Citazione:
Nostradamus
Il fatto che Titor volesse aggiornare un sistema Unix del futuro dal quale proveniva è un mito creato ad arte allo scopo di ricordare che tutta la matrice del "reale" nella quale siamo immersi non è altro che un programma informatico di alto livello: basta considerare dove è nato il sistema binario degli attuali sistemi informatici...
http://cronologia.leonardo.it/mondo18.htm
Per uno come me, che ha formazione classica, come si comprendono tutti quei numeri?
Citazione:
Centro-laico
Per uno come me, che ha formazione classica, come si comprendono tutti quei numeri?
In pratica i cinesi, 4.000 anni fa, avevano scoperto che il cervello umano è un'elaboratore elettronico che opera a livello quantico e che adotta una logica binaria. Meditate gente, meditate...