
Originariamente Scritto da
miluna
Un Ultima, involontaria gaffe.
Non giustificabile con la scusa del comportamento dignitoso e sobrio che si dovrebbe tenere in Parlamento.
Perchè proprio il Presidente della Camera ha calpestato la Prassi ed il Dettato Costituzionale nel silenzio del Colle e di tutte le altri Istituzioni della Repubblica…
Si può nel Parlamento italiano contestare lo sventolio della Bandiera italiana, del Tricolore?
Certamente, perchè come da Prassi e da Regolamento, i Parlamentari sono tenuti alla sobrietà ed è loro vietato esporre simboli, cartelli, bandiere e striscioni.
Poi però nello stesso Parlamento è consentito ad un Deputato di insultare pesantemente il Presidente del Consiglio.
I famigerati “questori”, mi pare si chiamino così, stanno lì vigili per impedire gli eccessi dei Deputati.
Poi però il Presidente della Camera usa Montecitorio e gli Uffici istituzionali per i suoi personali affari politici e per intimidire ed insultare i Parlamentari che votano diversamente dal suo volere.
Nello scempio istituzionale perpetrato da
Gianfranco Fini e da Giorgio Napolitano nei confronti della Costituzione che q
uando fa loro comodo dicono di voler difendere da chi chiede solo di cambiarla a norma dell’Art. 138 registriamo anche una gaffe di un ex uomo di Destra che noi stessi, tra gli insulti e gli sfottò di chi oggi lo incensa, abbiamo contribuito a sdoganare e che con il nostro Voto abbiamo contribuito a far diventare la Terza Carica dello Stato.
“Vi prego di togliere i Tricolori”
Orbene, un uomo di Destra, che ha permesso,sopportato e perpetrato ben altri scempi del Regolamento e della Costituzione, può ben tollerare lo sventolio del Tricolore alla Camera…certo non è giornata, ma al cuor non si comanda.
Un uomo di Destra…
Fini: “Vi prego di togliere i Tricolori”. L’ultima gaffe di un ex uomo di Destra

2010: