Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ComunismoE'Libertà
    Messaggi
    3,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Perchè imbavagliate la lista comunista?


    Perché imbavagliate la lista comunista?


    Partito della Rifondazione Comunista
    Federazione di Cagliari

    Alla cortese attenzione di
    tutti gli organi di informazione
    Cagliari, 26 Maggio 2009
    Comunicato Stampa

    Oggetto: Perché imbavagliate la lista comunista?


    Mentre in tutta Italia la Lista Comunista protesta contro il sistematico oscuramento mediatico e politico delle tv private e pubbliche, assistiamo anche in Sardegna alla più totale assenza della presenza della Lista Comunista dai principali quotidiani sardi. Un fatto scandaloso e vergognoso che dimostra come queste elezioni europee, anche nella circoscrizione Sicilia/Sardegna, non garantiscano una conoscenza democratica dell’offerta politica reale e si siano inevitabilmente trasformate in una banale partita truccata dove è materialmente impedito “scendere in campo” e partecipare alla pari delle altre liste.

    L’Articolo 49 della Carta Costituzionale dovrebbe garantire a tutti i cittadini il “diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale”. Ma nonostante l’evidente lesione dello stato di diritto e della legalità costituzionale, noi comunisti in Sardegna, continuiamo a fare campagna elettorale con le mani legate e la carta stampata continua nel tentativo (consapevole o inconsapevole?) di liquidarci dal confronto e dal dibattito politico. Un confronto che pare essere un fastidioso ostacolo sulla strada gia tracciata della svolta autoritaria del bipartitismo.

    A nome del Partito della Rifondazione Comunista della Federazione di Cagliari chiedo il rispetto delle regole durante la campagna elettorale, un rispetto delle regole che garantisca pari dignità di riconoscimento politico alla Lista Comunista – Sinistra Europea. Un rispetto delle regole che tuteli il pluralismo, l’imparzialità, l’obbiettività, e la parità di trattamento tra le diverse forze politiche. La difesa del pluralismo e del diritto all'informazione è il fondamento necessario per la costruzione di una democrazia reale nel nostro paese.


    Giuseppe Stocchino

    Segretario Prc/Se Federazione di Cagliari

    da Rifondazione Libera
    Dissidente Politico in Regime Totalitario

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Perchè imbavagliate la lista comunista?

    è un peccato che stocchino, grassi ecc. se ne accorgano a una settimana dalle elezioni...6 mesi fa non se ne accorgevano?tipo..
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ComunismoE'Libertà
    Messaggi
    3,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Perchè imbavagliate la lista comunista?

    Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    è un peccato che stocchino, grassi ecc. se ne accorgano a una settimana dalle elezioni...6 mesi fa non se ne accorgevano?tipo..
    Hai ragione.hefico:

    (Su Cagliari fino a qualche settimana fa la federazione era in mano a Vendola)
    Dissidente Politico in Regime Totalitario

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Perchè imbavagliate la lista comunista?

    si la so la situazione sarda..infatti mi riferivo principalmente a grassi, che ha fatto un'uscita simile qualche giorno fa..
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  5. #5
    Forumista junior
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Messaggi
    12
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Perchè imbavagliate la lista comunista?

    A proposito di censura guardate qui, Diliberto censurato al tg2:

    YouTube - Diliberto a Tg2 Punto di Vista

 

 

Discussioni Simili

  1. [EUR] Lista comunista e anticapitalista
    Di MaRcO88 nel forum Elezioni del 6 e 7 Giugno 2009
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 23-06-09, 15:13
  2. L'angolo del rappresentante di lista comunista
    Di robertoguidi nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-06-09, 11:48
  3. PRC Cagliari: Perchè imbavagliate la lista comunista?
    Di robertoguidi nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-05-09, 14:40
  4. Messina: Lista unitaria comunista
    Di _Eskimo_ nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-05-08, 17:59
  5. Comunicato del (n.) P.C.I. su Lista Comunista ed elezioni
    Di Fiorella nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-03-06, 17:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito