Rossi furioso: "Denuncerò
Ferrovie, Anas e Autostrade"
Il presidente della Toscana chiede l'aiuto dei cittadini: "Mandatemi foto e testimonianze del disastro"
Il presidente della Regione Enrico Rossi è furioso. Annuncia una class action contro Ferrovie, Anas, Autostrade e Global service per quanto riguarda il tracollo dei trasporti toscani sotto la nevicata. E non si ferma qui. Rossi spiega anche di essere pronto a portare in Procura il suo dossier su quello che è accaduto nelle ultime ore.
Il governatore della Toscana si rivolge ai cittadini per aiutarlo a mettere insieme questo dossier. Toscana "Chiedo a tutti i cittadini che hanno dovuto subire disagi e disservizi di inviarmi le loro testimonianze, in forma scritta, con foto, filmati e quant'altro. Questo allo scopo di costruire il dossier che sosterrà l'azione legale collettiva per il risarcimento dei danni subiti a causa delle inadempienze e delle responsabilità di Ferrovie, Anas, Autostrade e Global Service per quanto riguarda la Fi-Pi-Li".
"Sto ricevendo già in queste ore - prosegue il presidente - telefonate e messaggi di persone che raccontano un vero calvario, episodi inaccettabili in un paese civile. Chi ne è responsabile deve pagare". I materiali possono essere inviati alla sede della Presidenza della Regione Toscana, Piazza Duomo 10 Firenze o per e-mail all'indirizzo del presidente enrico.rossi@regione.toscana.it
Rossi furioso: "Denuncer

Si narra d'auto ed autobus abbandonati per strada a Firenze, trasporti pubblici sospesi senza alcun avviso e gente costretta a tornare a casa a piedi chi poteva. Organizzazione impeccabile. :giagia:
Ultima modifica di Immanuel; 18-12-10 alle 01:15
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Mio fratello è ancora sulla Siena - Firenze è andato a prendere la ragazza a SMN mi ha detto che è un delirio, coda continua di auto, camion abbandonati, nessun mezzo anas, in preatica per arrivare a firenze ci ha messo 3 ore, altrettante serviranno per tornare.
Anche a Siena è stato un delirio, la gente è incazzata come le biscie con il comune e con l'anas e fanno bene è da 10 giorni che si sapeva con certezza di questa nevicata.
Comunque Rossi fa bene ad intraprendere una class action contro quei bastardi.

Aggiornamento, mio fratello è partito verso le 21 per firenze e in pratica torna tra 20 minuti, più o meno alle 3 di notte... non male per fare 60km...

La situazione stanotte era drammatica: tremila persone ferme a S.Maria Novella e 2000 in aeroporto a Peretola, senza possibilità di partire. Non parliamo poi delle autostrade, con code di 7 km. di gente ferma e priva di soccorsi . Oggi non pare cambiato granchè: mio marito è bloccato a Bologna: il congresso è stato annullato e l'autostrada è inagibile. E alternative non ce ne sono. Non so cosa inventerà.
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

piove, governo ladro!

Ultima modifica di pomponio leto; 18-12-10 alle 12:15
Fornero, t'ho vista piagne mentre m’ammazzavi, e me so' commosso... Vorei ricambia’ er favore. Mori, e vengo a piagne ar funerale tuo.