Cmq io sono favorevole al testamento biologico. Sia chiaro.

Cmq io sono favorevole al testamento biologico. Sia chiaro.
'Voglio esser libera d'essere come sono'

Sul divorzio, meno. Nel senso che ammetto la possibilità di divorziare ma non di rendere ancora più brevi le tempistiche. Voi che cosa volete mutare nel concreto?
Ultima modifica di Carrie; 19-12-10 alle 01:01

Cambi discorso?
Bon, allora ti dico 3 cose e tanto mi bastano per capire che stai parlando a vuoto o per partito propagandistico preso.
Noi NON vogliamo abolire la legge sul testamento biologico, la vogliamo far approvare, dato che su pir non c'è. Noi NON vogliamo abolire la legge sul divorzio, la vogliamo far approvare, dato che su Pir non c'è.
La legge sull'immigrazione consenti che a noi non piaccia e che vorremmo ridiscuterla? (non abolirla, modificarla).
Sulla forma di Stato se segui lo scoprirai, non vedo quale sia la questione.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Mi interessa anche molto la riforma del sistema carcerario, trovo che sia fondamentale e di rilevanza non indifferente.
Certo io partirei proprio dal mattone, ossia dal costruire carceri.
Ultima modifica di Carrie; 19-12-10 alle 01:03

La questione è che attualmente in Italia 3 anni di separazione + la trafila giudiziaria (lunga e costosissima) rendono il Divorzio un atto complesso e traumatico oltremodo.
L'idea del divorzio breve è che, in una coppia senza figli, basti un anno di separazione e la trafila giudiziaria sia snellita.
Alla fine senza i figli di mezzo, è solo una questione di soldi (dato che si presume che l'amore sia finito).
Questa è l'Italia del futuro: un Paese di musichette mentre fuori c'è la Morte

L'idea è quella di, da un lato, rammodernare le carceri: serve che i detenuti vivano in ambienti dove la riabilitazione sia possibile (quindi celle pulite e non sovraffollate, ambiti di lavoro e di recupero sociale, etc).
L'altro lato è quello di depenalizzare alcuni reati lievi che oggi prevedono pene detentive commutandole in sanzioni amministrative... In pratica invece che fare pochi mesi di prigione si paga una multa (ovviamente salata).
Questa è l'Italia del futuro: un Paese di musichette mentre fuori c'è la Morte

Mi sono potuto collegare solo ora da stamattina, ma ovviamente appongo il mio sigillo lìderistico a queste proposte.
Insieme, le forze di progresso possono portare una nuova alba per Politicainrete, un'alba di riforme e conquiste civili, economiche, sociali !![]()