



Una persona per bene nel senso pieno del termine.
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens


in mezzo a pecoraro scanio e dipietro faceva la figura di cristo tra i ladroni.


I belluscisti d'Itaglia, sui LORO concorrenti politici, hanno sempre grandi opinioni. Non supportate da fatti.
Quando invece si parla di fatti, si cantano intercettazioni, si pubblicano cablogrammi, si fanno inchieste, questi gran signori minimizzano.
Si vede proprio che da giovani erano in Lotta Comunista... come disse un grand'uomo LC è CL allo specchio.![]()
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens




Prima di tutto chiarisce che «è finito lo spazio per destinare il recupero dell'evasione fiscale a nuove spese». E se i conti continueranno a essere in ordine, afferma che «è naturale chiedere una diminuzione dell'Irpef». Il ministro dell'Economia Tommaso Padoa-Schioppa, parlando su Rai 3 nel programma "In mezz'ora" di Lucia Annunziata, precisa però che in merito «non c'è ancora una decisione, ma sarebbe naturale perché l’Irpef riguarda tutte le persone». Insomma, «il recupero deve continuare, solo che deve essere ormai in via pressoché esclusiva destinato a restituire ai contribuenti quello che viene recuperato». Padoa-Schioppa allarga poi il discorso: «La polemica anti tasse è irresponsabile. Dovremmo avere il coraggio di dire che le tasse sono una cosa bellissima e civilissima, un modo di contribuire tutti insieme a beni indispensabili come la salute, la sicurezza, l'istruzione e l'ambiente».
Oltre ad essere un concetto arbitrario, che però molto poco apertamente cerca di insinuare l'idea che chi è contro le tasse è automaticamente contro i "beni indispensabili come salute, sicurezza etc", è anche storicamente falso visto che si può dimostrare che tutti quei servizi sono ottenibili a minor prezzo e maggior qualità anche in un sistema di libero mercato.


ha detto semplicemente che sono un modo bellissimo per finanziare i beni comuni come salute, sicurezza, istruzione ecc.
e in quanto ai bamboccioni, si riferì non a chi non poteva uscire di casa per ragioni economiche(mi viene in mente i precari), ma a quelli che pur potendo se ne stanno in casa xkè gli piace la pappa pronta, in sostanza(uscita che per me si poteva risparmiare cmq, ma penso che il 90% la condivida)
-Ma dai, sarà la bora..
-Ma non siamo a Trieste!


Era scollegato dal paese: una persona che crede di poter fare la morale a tutti ,insegnando ai cittadini bifolchi che le tasse sono bellissime, in un paese in cui, piccolissimo particolare, la tassazione reale è oltre il 60% e non al 10%, è scollegato dalla realtà e quindi pericoloso.
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"


spero che Amato lo seguirà a ruota libera
La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.
L. von Mises
SILENDO LIBERTATEM SERVO

