Cosa ne pensa FLI a proposito del nucleare?

Cosa ne pensa FLI a proposito del nucleare?
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

Il partito ancora deve fare il primo congresso. C'è una forte componente che è favorevole e credo che sia la stragrande maggioranza. Personalmente sono per la green economy (perseguita anche dal governo Cameron, quindi non di sinistra) e quindi sono contrario.
Ultima modifica di apibroker; 21-12-10 alle 08:57
Fare per Fermare il Declino
www.fermareildeclino.it

Ho capito che FLI deve fare il suo primo congresso, ma se mo' ci fosse una proposta di legge a favore del superamento del referendum degli anni Ottanta, come voterebbe il gruppo parlamentare di FLI?

Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".
Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Va bene, però come voterebbe su questo tema?

bocchino non ha ancora consultato l'oroscopo 2011, abbi un pò di pazienza.
Roba da matti, famedoro cazzo, almeno apribroker ha studiato una frase ambigua: è contrario ma si adeguerebbe al partito (se ho capito bene).
Tu cosa pensi? Nucleare si o nucleare no?
*vi do un anticipo del congresso (se si vota in primavera siete rovinati, altro che congresso :soficosu tutti i temi la risposta è si ma siccome berlusconi no.
Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

A parte che il governo Cameron, in continuità con quello laburista, ha prolungato la vita delle centrali nucleari e sta pensando a costruirne di nuove, non vedo come questa cosiddetta 'green economy' (leggasi incentivi statali a profusione) possa essere considerata un'alternativa al nucleare, quando con 50 miliardi di euro investiti in 10 anni si è arrivati a coprire il 2% del fabbisogno energetico (con la stessa cifra investita in nucleare si copriva il 25%).

Ripeto che è una mia posizione personale. Comunque sia i soldi non sono un parametro convincente. Quando si ha a che fare con l'ambiente non mi si convince sul piano economico. Altrimenti basterebbe anche ammazzare la metà della popolazione per consumare meno. Sarebbe anch'esso conveniente dal punto di vista economico-energetico.
Fare per Fermare il Declino
www.fermareildeclino.it

Non capisco bene... hai qualche problema di cui non sono a conoscenza e ti infastidisci se uno non ha una opinione eterodeterminata?
Per la tua tranquillità mentale però ti posso dire solo... non sono ne contro ne a favore del nucleare... dipende da quale utilità c'è a costruire nuove centrali... con il nucleare ci sarebbero nuove scorie radioattive (non che ci siano comunque visto che vengono prodotte dalle apparecchiature mediche) e ci sarebbe una maggiore diversificazione della produzione energetica... la questione è però se non sarebbe piu utile sviluppare in alternativa al nucleare forme di energia piu "pulita", ad esempio il solare e l'eolico hanno avuto in questi ultimi anni uno sviluppo impressionante e nel contempo una riduzione dei costi... siamo sicuri che il costo dello smaltimento delle scorie controbilancia il vantaggio della diversificazione... di sicuro io non l'ho ancora capito...
...per il resto, pochi sfottò... secondo regolamento i post provocatori all'interno di un forum tematici sono passibili di moderazione...
Ultima modifica di famedoro; 21-12-10 alle 21:28
Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".
Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.