Ho letto solo qualche thread ed è un peccato che si sia creata una situazione di questo tipo. Ho ascoltato privatamente i pensieri di alcuni utenti del gioco e devo dire che mi spiace che anche nella Pol 2.0 non si riesca a ragionare con serenità e senza ricorrere a mezzi poco leciti pur di piazzare una bandierina.
Mi preme precisare che non voglio fare prediche, non ne ho facoltà e neanche l'autorità in quanto non ho seguito il nuovo gioco e non so tutte le dinamiche che si sono creati in questi mesi. Io per primo, peraltro, durante la Pol 1.0, ho commesso alcuni errori.
Mi limito solo a constatare che cambiano i tempi, i luoghi ed in parte gli "attori" ma rimangono le tensioni e le incomprensioni.
Chissà che un giorno si possa giocare tutti alla pari, tutti con uno spirito costruttivo e con la consapevolezza che non bisogna "vincere per forza" ma che è bello anche solo partecipare, testimoniare, portare le proprie istanze e verificare quanto essere possano attrarre o meno del consenso. Farlo tutti insieme, però. Senza avere qualcuno piu "furbo" degli altri.
Chissà... certo viene da essere pessimisti guardando ciò che combinano i politici "veri". C'è però anche da aver paura pensando a chi crea decine di cloni solo per piazzare "una bandierina"... se si è capaci di barare per cosi poco, cosa si potrebbe essere capaci di fare se in gioco vi fosse qualcosa di "serio"?
Un saluto a tutti, e con l'occasione un Augurio di Buone Feste!
Danny
(PS, per chi non mi conosce ero un giocatore della vecchia Pol)