Università, la riforma Gelmini è legge - Corriere della Sera
Avanti così. Insieme fino al 2013, poi purtroppo si vedrà.

Università, la riforma Gelmini è legge - Corriere della Sera
Avanti così. Insieme fino al 2013, poi purtroppo si vedrà.
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

L'unica cosa di cui mi pongo il problema è... adesso che si governa meglio (senza FLI) che tipo di leggi usciranno da camera e senato?
Perchè diciamolo... è proprio a forza di rompere le scatoline che certe porcate di leggi, porcate in quanto malfatte, hanno potuto essere limate fino a diventare decenti... io sinceramente l'unica cosa di cui ho paura, e proprio non vorrei, è che adesso che non c'è piu la discussione interna portata avanti da FLI e dai finiani possano nascere numerose leggi spazzatura fatte sull'istinto del momento...
...e per fortuna che il senato è una copia della camera... perchè se le leggi dovessero diventare approvate dopo un solo passaggio in parlamento saremmo veramente fregati...
Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".
Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

...si potra finire direttamente contro le gomme di protezione?
...ripongo la questione in altri termini... è meglio una legge raffazzonata fatta in pochi giorni o una lenta ma ben ponderata? Perchè è questo il problema, quante volte abbiamo visto portare in parlamento leggi palesemente sballate promosse sull'onda di un singolo evento pubblicizzato sui quotidiani che poi venivano smorzate dalla dialettica parlamentare...
...solo che Berlusconi, o come tanto a lui piace esser chiamato "L'unico boss virile" , già più di una volta ci ha ricordato sui quotidiani che il parlamento è una perdita di tempo e di parlamentari propositivi non ne ha bisogno... l'unica cosa di cui ha bisogno è di gente che faccia presenza in parlamento a premere i bottoncini e mettere l'impronta...
Ultima modifica di famedoro; 24-12-10 alle 10:57
Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".
Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

La riforma Gelmini è passata con i voti di FLi e l'astensione dell'UDC.
Volete arrivare al 2013 con Scilipoti?
Fare per Fermare il Declino
www.fermareildeclino.it

brividi... ho sentito scilipoti parlare... mio nonno che ha fatto le elementari ha una grammatica meno raffazzonata...

Sarebbe passata comunque, anche se con men o voti.
Comunque m i ha fatto piacere che FLI abbia votato una legge di cui era convinta della bontà.
A me in quanto tale mi piacerebbe vedere l'appoggio di FLI su tutti i punti discussi il 29 settembre e su cui si era d'accordo.
Servono le riforme, le avevamo volute assieme, m'aspetto coerenza da parte vostra.
La politica c he tiene al centro un personaggio, sia esso berlusconi oppure fini ha le gam be corte.
Cosa serve, cosa davvero importante é realizzare il programma, dare un futuro al paese e non litarelle da prime donne.
Come sembra berlusconi vorrebbe giungere a fine mandato, avendo portato a termine il programma, poi vorrebbe ritirarsi, andare in pensione.
La cosa a me dispiace perchè non sarà facile trovare un altro come lui,
però non si può pretendere che uno stia nel palazzo fino ai 100 anni.
Dopo berlusconi ci sarà un partito da dover governare, spero che il popolo di forza italia ne scovi uno molto valido, non per adorarlo ma perchè riesca a governare bene il paese.
Ultima modifica di yure22; 24-12-10 alle 12:06