Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: giappone

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: giappone

ah. è un paese civile. per lo meno, nel 2003 lo era. si poteva fumare nei ristoranti

nodo in gola
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Cioè? onf:
    Il radical chic si esalta per il minimalismo zen che contraddistingue l'estetica jap, per il culto del té, per la vocazione tecnologica, il sushi, l'efficienza burocratica, i treni in orario e tutte ste menate da avulso dalla realtà, ma non tiene minimamente conto che tutto ciò è il frutto di una società rigidamente gerarchizzata, autoritaria e conservatrice. Il contrario di quanto solitamente predica.

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Bellissima meta. Anche io vorrei andarci. Chissà che non mi capiti.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

mylos
    Ospite

E' da quando sono piccolo che vorrei andarci. Mi sembra un paese meraviglioso.

Crocutale
     Likes dati
    1,133
     Like avuti
    16,874
    Mentioned
    560 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    Il radical chic si esalta per il minimalismo zen che contraddistingue l'estetica jap, per il culto del té, per la vocazione tecnologica, il sushi, l'efficienza burocratica, i treni in orario e tutte ste menate da avulso dalla realtà, ma non tiene minimamente conto che tutto ciò è il frutto di una società rigidamente gerarchizzata, autoritaria e conservatrice. Il contrario di quanto solitamente predica.
    Il contrario di quanto predica nei propri riguardi. Gli altri non sono rilevanti.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il borghesuccio radical chic apprezza tutti i popoli che abitano in culo al mondo e che conservano le tradizioni ancestrali, mentre in Italia ci rompe le balle sulla società multietnica, multiculturale e ultra-progressista.

Forumista esperto
     Likes dati
    36,066
     Like avuti
    8,532
    Mentioned
    2127 Post(s)
    Tagged
    68 Thread(s)

Beh credo che il minimalismo zen derivi più che altro da un sostrato religioso antico, che in Giappone ha conservato ancora qualche traccia....il pensiero religioso in Giappone non è andato totalmente distrutto come è avvenuto in Europa e in Cina.
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    e perchè??? io lo volevo visitare e alla fine ci sono andato e devo anche tornarci con donna e prole al seguito
    A causa di un mix letale tra mancanza di tempo, poco interesse che suscitano paesi "oltre continente" nei miei conoscenti e una sorta di refrattarietà nel viaggiare da solo.
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

L'ultimo uomo
     Likes dati
    815
     Like avuti
    819
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Mi immagino il Giappone come un paese pulito e ordinato anche se iperpopolato, ma anche non perfetto e da cartolina come può essere per esempio la Germania: quindi, edilizia residenziale non caratteristica ma funzionale per un paese di 100 milioni di abitanti, con annesso un certo grigiore conseguente, con una popolazione abituata a conviverci....un ordinato caos...penso che il Giappone abbia qualcosina in comune con l'itaglia

Non ha proprio niente in comune con noialtri. I giapponesi sono radicalmente diversi da noi, totalmente all'opposto. Laggiù c'è un ordine ed una pulizia profonda perchè sono loro stessi profondamente ligi all'educazione civica, quindi non troverai mai cartacce per terra, o persone che cercano di saltare una fila, sia a piedi che in auto.
    D'altra parte ci sono rapporti molto meno personali, formalità portate all'eccesso ed un'eccessiva indole al lavoro (quando sarebbe più utile pensare a vivere la vita).

Ci sono stato nel luglio '98 e luglio '99 a studiare la lingua, nei fine settimana andavo a giro, e Kyoto e Nara sono posti meravigliosi.

In comune con l'Italia hanno però il viziaccio di cementificare ovunque. E' vero che sono il doppio di noi, ma è comunque tanto, tantissimo. Certo molto meglio che mega palazzoni dormitorio che ci sono in Europa.

Forumista assiduo
     Likes dati
    4,022
     Like avuti
    2,671
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da portiere Visualizza Messaggio
    Non ha proprio niente in comune con noialtri. I giapponesi sono radicalmente diversi da noi, totalmente all'opposto. Laggiù c'è un ordine ed una pulizia profonda perchè sono loro stessi profondamente ligi all'educazione civica, quindi non troverai mai cartacce per terra, o persone che cercano di saltare una fila, sia a piedi che in auto.
    D'altra parte ci sono rapporti molto meno personali, formalità portate all'eccesso ed un'eccessiva indole al lavoro (quando sarebbe più utile pensare a vivere la vita).

Ci sono stato nel luglio '98 e luglio '99 a studiare la lingua, nei fine settimana andavo a giro, e Kyoto e Nara sono posti meravigliosi.

In comune con l'Italia hanno però il viziaccio di cementificare ovunque. E' vero che sono il doppio di noi, ma è comunque tanto, tantissimo. Certo molto meglio che mega palazzoni dormitorio che ci sono in Europa.
    anchio sn in quelle zone...(kyoto osaka nara) devo dire che una delle cose che mi hanno colpito e che vicino ai mega palazzoni di osaka poi ci sono anche le tipiche stradine piccoline con le loro casine che vedevo negli anime e che personalmente credevo nn esistessero piu sostituite dall edilizia moderna...
    trovo poi che i giapponesi siano di una gentilezza icredibile e trattino le persone con un rispetto che noi ci sogniamo...qui ho la frtuna di conoscere uno del luogo che a sua volta ci ha presentato delle sue amiche...e anche se all'inizio le persone sono un po ingessate piano piano scoprendole si riescono a vedere tutte le sfumature del loro carattere che in genere contempla timidezza, tranquillita, ma anche una vivace curiosità... purtroppo l'inglese che si parla qui e davvero pessimo e cio limita un po il poter conoscere bene le persone... cmq tra i molti viaggi che ho fatto questo ovviamente non e il piu estremo in temini di divertimento ma giuro che raramente mi sono fatto tali e tante domande su come noi italiani vediamo le cose...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima