Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs down Di cosa sono fatte le nostre strade?

Di cosa sono fatte le nostre strade se bastano 3 giorni di pioggia per creare voragini? Va bene risparmiare, non va bene utilizzare materiali scadenti, perché dopo, anche se si rompono, paga Pantalone. Sono in pessimo stato anche le strade di Arcore, ma si vede che Silvio arriva in elicottero e non se ne è ancora accorto! Ora, immaginatevi le buche piene di acqua, con le temperature che, pare, scenderanno di diversi gradi.... si formerà il ghiaccio e poi? Insomma occorre sostituire alla politica delle emergenze, quella delle prevenzioni... ma è chiedere troppo?

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Di cosa sono fatte le nostre strade?

E' una becera strategia ci chi si occupa delle asfaltature, fare lavori mediocri per ricevere l'appalto per successivi lavori a distanza di poco tempo.

Io vivo vicino al confine svizzero e varcato il valico la situazione cambia in modo radicale.

Da noi strade rappezzate con asfalti con solo 2 o 3 anni di vita, dall'altra parte asfalti sensibilmente più vecchi, lo si capisce dal colore, ma perfetti perché realizzati con miscele più efficaci e posati con più perizia.

E' possibile anche da noi se solo le amministrazioni comunali avessero più cura nell'affidare il lavoro a ditte serie e capaci.
    Nessuno si crea, nessuno si distrugge, tutti si ricandidano.

Smoderatore
     Likes dati
    9,141
     Like avuti
    19,360
    Mentioned
    1207 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Medsim Visualizza Messaggio
    E' una becera strategia ci chi si occupa delle asfaltature, fare lavori mediocri per ricevere l'appalto per successivi lavori a distanza di poco tempo.

Io vivo vicino al confine svizzero e varcato il valico la situazione cambia in modo radicale.

Da noi strade rappezzate con asfalti con solo 2 o 3 anni di vita, dall'altra parte asfalti sensibilmente più vecchi, lo si capisce dal colore, ma perfetti perché realizzati con miscele più efficaci e posati con più perizia.

E' possibile anche da noi se solo le amministrazioni comunali avessero più cura nell'affidare il lavoro a ditte serie e capaci.
    quoto!

da noi non usano nemmeno il filler...
    quando stendi l'asfalto, la larghezza della carreggiata e' pari alla larghezza del macchiario che la stende... poi quando si affianca alla striscia d'asflato appena fatto per stenderne un altra, e' naturale che si formi un "micro canyon" perche' non si possono sovrapporre.
    in tutte le nazioni del mondo che ho visitato (praticamente tutte) metteno in queste piccole rotture, subito sul nascere, questo filler... praticamente catrame liquido che solidifica in poche ore...

sembra una cazzata, ma se l'acqua entra in queste micro fratture, la ripetuta pressione dat dal continuo passaggio delle automobili crea buche in pochissimo tempo....

io questo filler (non so nemmeno se ci chiami cosi') l'ho visto dare nelle filippine, cazzo!!!!
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

FREE FELIPE
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Medsim Visualizza Messaggio

Già, e poi con quali bustarelle paghiamo i gioielli all'amante dell'assessore?
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

人牛俱忘
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da greenthumb Visualizza Messaggio
    quoto!

da noi non usano nemmeno il filler...
    quando stendi l'asfalto, la larghezza della carreggiata e' pari alla larghezza del macchiario che la stende... poi quando si affianca alla striscia d'asflato appena fatto per stenderne un altra, e' naturale che si formi un "micro canyon" perche' non si possono sovrapporre.
    in tutte le nazioni del mondo che ho visitato (praticamente tutte) metteno in queste piccole rotture, subito sul nascere, questo filler... praticamente catrame liquido che solidifica in poche ore...

sembra una cazzata, ma se l'acqua entra in queste micro fratture, la ripetuta pressione dat dal continuo passaggio delle automobili crea buche in pochissimo tempo....

io questo filler (non so nemmeno se ci chiami cosi') l'ho visto dare nelle filippine, cazzo!!!!
    mi sa che si chiama binder (credo)
    comunque è un problema anche del fondo stradale visto che pure a Roma coi sampetrini vengono fuori buche a non finire
    Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

Smoderatore
     Likes dati
    9,141
     Like avuti
    19,360
    Mentioned
    1207 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da euvitt Visualizza Messaggio
    comunque è un problema anche del fondo stradale visto che pure a Roma coi sampetrini vengono fuori buche a non finire
    no no, la "mescola" per l'asfalto e' sempre delle migliori... e' che lo stendono di proposito in maniera schifosa, in modo da avere il lavoro garantito nel tempo...

in america di buche non ne vedi mai... appena piovono 2 cm di acqua, il traffico si paralizza perche' la visibilita' arriva allo 0.
    l'asfalto non e' asfalto, e' praticamente cemento che non drena nulla... si forma in pochi secondi uno strato d'acqua di pochi millimetri ma micidiale, perche' il passaggio continuo di mezzi solleva una sorta di nebbia che costringe il traffico a non piu' 30-40 km\h

dalle mie parti solo nei centri urbani c'e' ancora l'asfalto classico o i s.pietrini tutto il resto e' d'asfalto drenante...
    ma appena piove per giorni, si formano buche del diametro di un melone una in fila all'altra, sul mezzo della strada...

se mettessero quel cazzo di binder le strade durerebbero almeno il doppio... e' che dopo non lavoranohefico:
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

acquenere
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da euvitt Visualizza Messaggio
    Siamo più scarsi degli antichi romani, quelli il fondo lo facevano bene, o comunque pensato per il tipo di mezzi che circolavano ai tempi

Forumista esperto
     Likes dati
    4,344
     Like avuti
    5,159
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

da me le strade sono diventate un colabrodo in 3 giorni ncav:

人牛俱忘
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Siamo più scarsi degli antichi romani, quelli il fondo lo facevano bene, o comunque pensato per il tipo di mezzi che circolavano ai tempi
    la cloaca massima va ancora alla grande :giagia:
    Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

duca di rivoli
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,398
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

sono stato in lombardia per i giorni di natale (da mammà).
    la prima cosa che ho notato sono state le voragini sulla strada statale. una cosa mai vista in precedenza in tutti gli anni che ci ho abitato e neanche dove abito adesso (emilia romagna). avranno sbagliato qualcosa nella preparazione, è l'unica risposta che mi sono dato.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima