Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: BOOOM!!!!!

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation BOOOM!!!!!

I cablogrammi del Dipartimento di Stato raccolti e poi diffusi goccia a goccia da WikiLeaks tornano ad occuparsi di Italia. Questa volta il tema scelto è uno dei problemi centrali dello scontro politico del paese, il rapporto fra politica e magistratura. In un telegramma partito da Palazzo Margherita il primo gennaio del 2010, l´ambasciatore David Thorne scrive che «Berlusconi identificò senza mezzi termini la magistratura come il grande problema (dell´Italia) e ha confermato all´ambasciata che è pronto a creare una alleanza con il centrosinistra per mandare avanti una riforma della giustizia».
    Thorne è l´ambasciatore che dal metà 2009 rappresenta a Roma l´amministrazione democratica di Barack Obama. ma anche il suo predecessore repubblicano, Ronald Spogli, si è occupato diffusamente del tema-giustizia nelle sue corrispondenze con Washington: in un telegramma del 3 luglio del 2008, l´inviato di George Bush ripesca un colloquio con l´allora ministro degli Esteri massimo D´Alema in cui il leader del Pd avrebbe detto al diplomatico Usa che «sebbene la giustizia italiana tradizionalmente è considerata di sinistra, D´Alema ha detto all´ambasciatore l´anno scorso che la magistratura è la principale minaccia per lo Stato italiano».
    Ma torniamo a Thorne e alle sue relazioni su Berlusconi: l´ambasciatore americano a fine del 2009 era volato a Milano a far visita al premier che era stato appena colpito al volto da uno squilibrato con una statuetta del Duomo di Milano. Nonostante le ferite e la sofferenza, Berlusconi non rinuncia a colpire il suo primo obiettivo, la magistratura che indaga contro di lui. «Berlusconi ha sostenuto che in Italia vige un sistema in cui i casi non si risolvono mai definitivamente, ti possono assolvere per un delitto, ma il caso può essere riaperto più tardi senza problemi».

Già Spogli in un messaggio del 2008 spiegava a Washington che «sono 15 anni che l´Italia prova a riformare il suo sistema giudiziario che è decisamente indipendente (...) la pratica consueta di lasciar filtrare i contenuti delle intercettazioni telefonica produce gravi problemi agli inquisiti».
    A proposito di una serie di intercettazioni, «il 2 luglio il sottosegretario alla Presidenza Gianni Letta ha confermato all´ambasciatore che la prossima settimana potrebbero essere diffuse nuove intercettazioni compromettenti».

Il risultato è che Spogli scrive che «la luna di miele (post-elettorale) di Berlusconi è già finita (...) i procuratori hanno accelerato i processi sui casi penali in cui è coinvolto il presidente e minacciano di chiamarlo a testimoniare in otto date distinte nel mesi di luglio». «I processi, le intercettazioni filtrate sulla stampa o quelle che possono essere pubblicate tengono impegnati i collaboratori di Berlusconi. Il primo ministro - annota l´ambasciata americana - si lamenta di frequente del fatto che i procuratori programmano le loro inchieste per danneggiarlo politicamente, e chiama questa "giustizia ad orologeria"
    1- BUM! BUM! “LA MAGISTRATURA È LA PRINCIPALE MINACCIA PER LO STATO ITALIANO” IL SOLITO CAINANO? NO! È IL MAGO DALEMIX CHE SPARLA CON L’AMBASCIATORE USA SPOGLI IN UN TELEGRAMMA DEL 3 LUGLIO DEL 2008, L´INVIATO DI GEORGE BUSH RIPESCA UN COLLOQUIO CON

Questa si che è una bomba :sofico:

O meglio, finalmente la verità.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: BOOOM!!!!!

attendiamo commenti sinistrati e manettari ("aaah ma d'alema si sa..." mi pare già di sentirli......peccato che sia un colloquio riservato nel quale baffino non ha nessun interesse a mentire, di fatti solitamente mente in pubblico dicendo il contrario :sofico
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Casualmente latitanti.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

:sofico:

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

D'Alema ha smentito.

Ossia, tradotto in parole povere: ha confermato.

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up Rif: BOOOM!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    D'Alema ha smentito.

repapelle::sofico:

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    repapelle::sofico:
    Mi pare ovvio

Quando Berlusconi ha smentito Wikileaks dicevano che non poteva far altro che smentire, e che la smentita equivaleva ad una conferma. Se uno non ragiona col paraocchi e col doppiopesismo, la cosa vale anche per D'Alema.

E tra l'altro è nota la sua posizione critica nei confronti di certi eccessi della magistratura. Quando nel 95 ricevette l'avviso di garanzia definì la procura di Milano come " il soviet di Milano ". Fu un commento privato, che però trapelò subito sui giornali.

Tanto è vero che se digitate Massimo D'Alema su Wikipedia, troverete anche questo aneddoto. E non mi risulta che wikipedia sia berlusconiana.

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Politica
    24/12/2010 - LE CONFIDENZE CHOC DELL'EX MINISTROD'Alema agli Usa: i magistrati minaccia per lo Stato Italiano
    CARLO BERTINI, ALBERTO INFELISE

«Sebbene la magistratura italiana sia tradizionalmente considerata orientata a sinistra, l’ex premier ed ex ministro degli Esteri Massimo D’Alema ha detto lo scorso hanno all’ambasciatore (Usa, ndr) che la magistratura è la più grande minaccia allo Stato italiano». Queste le parole contenute in un cablo scritto dall’ambasciatore americano a Roma, Ronald Spogli, in un cable del 2008 e inviato a Washington. Il cablo, pubblicato dal quotidiano spagnolo «El Pais», è ovviamente targato Wikileaks. <CW10>Nel dispaccio del 3 luglio 2008, intitolato «Berlusconi incontra forti turbolenze», nel paragrafo «La magistratura in Italia: per molti un sistema “rotto”», l’ambasciatore americano argomenta che la pubblicazione delle intercettazioni telefoniche relative alle inchieste giudiziarie da parte della stampa creano «imbarazzo a coloro che si battono per una riforma del sistema giudiziario e per la fine della pratica delle intercettazioni».

</CW><CW10>I responsabili delle fughe di notizie «raramente vengono» individuati. «Nonostante 15 anni di dibattiti sulla necessità di una riforma del sistema, non sono stati fatti progressi significativi. Gli italiani considerato il loro sistema “rotto” e hanno veramente poca fiducia sul fatto che garantisca giustizia», commenta ancora il diplomatico americano. </CW>La notizia, uscita in Italia dopo la mezzanotte ha creato stupore e sconcerto nell’entourage del presidente del Copasir D’Alema. Matteo Orsini, membro della segreteria del Pd e braccio destro dell’ex ministro degli Esteri ha osservato che «più volte D’Alema ha detto pubblicamente che le fughe di notizie sono scandalose e che non si trovano mai i responsabili. Ma da qui a dire che la magistratura costituisce una minaccia per lo Stato ce ne corre ed escludo fermamente che sia questa l’opinione di D’Alema che non ha mai detto cose del genere». Le inchieste in cui si parla del cablo sono relative al «caso Mills» e ai «diritti tv Mediaset».

Nel caso «più seguito» dalla stampa, «Berlusconi è accusato di aver trattato favori politici con l’ex direttore della Rai, Agostino Saccà, anche se la gran parte delle prove riguarda le raccomandazioni di Berlusconi che certe showgirl avrebbero dovuto avere più spazio (in tv, ndr)». Sul punto, Spogli commenta in una nota che «Berlusconi non sarebbe tenuto alle dimissioni in caso di una condanna penale, anche se probabilmente subirebbe forti pressioni politiche per farlo. Le condanne non sono considerate definitive, finchè non superano altri due giudizi. In Italia, questo può richiedere diversi anni». <CW10>Dopo un’analisi del «Lodo Schifani», di quella «che Berlusconi chiama una giustizia ad orologeria», l’ambasciatore americano conclude - nel commento finale del dispaccio - che i «guai giudiziari hanno perseguitato i 15 anni di attività politica» del premier italiano «anche se non ha mai ricevuto una condanna definitiva». Anche con le critiche alla magistratura di alcuni esponenti dell’opposizione, «sembra che alcuni magistrati motivati politicamente siano andati troppo oltre». </CW>La legge per l’immunità, «che ha il supporto implicito del presidente Napolitano», potrebbe poi «mettere a tacere» i problemi legali del premier fino alla fine del «mandato di governo». Secondo quanto riporta Spogli, Gianni Letta ha detto che potrebbero essere pubblicate altre «imbarazzanti intercettazioni. Berlusconi è finito nelle turbolenze e non è chiaro se abbiano girato a suo vantaggio. È possibile immaginare uno scenario nel quale Berlusconi potrebbe perdere popolarità, la sua abilità di portare avanti le riforme e anche il suo potere di governare».
    D'Alema agli Usa: i magistrati minaccia per lo Stato Italiano- LASTAMPA.it

secondo me è una vera bomba questa. :giagia:

Ora o mai più, come sostiene Edmond Dantes

ex unalei
     Likes dati
    10
     Like avuti
    28
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

D'Alema ha smentito.

Sono l'unica persona al mondo che vorrei conoscere a fondo

ex unalei
     Likes dati
    10
     Like avuti
    28
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi pare ovvio

Quando Berlusconi ha smentito Wikileaks dicevano che non poteva far altro che smentire, e che la smentita equivaleva ad una conferma. Se uno non ragiona col paraocchi e col doppiopesismo, la cosa vale anche per D'Alema.

E tra l'altro è nota la sua posizione critica nei confronti di certi eccessi della magistratura. Quando nel 95 ricevette l'avviso di garanzia definì la procura di Milano come " il soviet di Milano ". Fu un commento privato, che però trapelò subito sui giornali.

Tanto è vero che se digitate Massimo D'Alema su Wikipedia, troverete anche questo aneddoto. E non mi risulta che wikipedia sia berlusconiana.
    :giagia:

Questo " fatto " sara' debitamente archiviato nel mio fornitissimi archivio personale . :giagia:

Sono convintissima che mi tornera' utile per evidenziare una volta di piu' , semmai ve ne fosse bisogno , quanto , per certi fatti la memoria " sinistra " sia decisamente corta
    Sono l'unica persona al mondo che vorrei conoscere a fondo

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima