Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Una domanda...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
se è come quello di pomigliano c'è ben poco da dire
piccolo particolare si esclude come sindacati chi non firma...
-
Citazione:
blobb
che c'è di strano? è stato sempre fatto. i cobas scuola ad esempio sono stati sempre esclusi in quanto non firmatari dei contratti nazionali, con il plauso della cgil
-
Citazione:
Feliks
che c'è di strano? è stato sempre fatto. i cobas scuola ad esempio sono stati sempre esclusi in quanto non firmatari dei contratti nazionali, con il plauso della cgil
non è che se lo hanno fatto ai cobas sia una cosa giusta...
-
Citazione:
blobb
non è che se lo hanno fatto ai cobas sia una cosa giusta...
intanto è una cosa che fino all'altro ieri stava benissimo in quanto "isolava gli estremisti".
per quanto mi riguarda, è giusto che il contratto valga solo per chi lo firma, altrimenti che accidenti di contratto è?
-
Citazione:
Feliks
intanto è una cosa che fino all'altro ieri stava benissimo in quanto "isolava gli estremisti".
per quanto mi riguarda, è giusto che il contratto valga solo per chi lo firma, altrimenti che accidenti di contratto è?
un conto è il contratto un conto è la rappresentanza sindacale...
-
poi scusate, ma la fiom non aveva fatto il referendum fra gli iscritti per pomigliano? poi perché non ha firmato?
-
Citazione:
Feliks
ti offendi se ignoro i tuoi post di delirio puro?
No, semplicemente avete (tu * e in genere molti ma anch'io) creduto in dogmi che si sono rivelati sbagliati.
La Russia un esempio, svenduto lo stato, libertà, nessuno stato bla bla bla, e 1000 mafiosi sono diventati padrini di tutto, ora la speranza di vita è scesa di 5 anni e la disoccupazione è atavica, la povertà diffusa,
L'Indonesia dove ci sono milioni di poveri disposti a lavorare pen nulla.
* do del tu a tutti. :D
Al contrario i paesi più "statalisti" sono all'apice della potenza economica, i paesi scandinavi, la Germania, il Giappone, gli USA del new deal, la Francia.
Io voglio che si citino scenari reali, non fiabe dei libri di economia.
-
Sì, proprio il Giappone :D
-
Citazione:
dDuck
No, semplicemente avete (tu * e in genere molti ma anch'io) creduto in dogmi che si sono rivelati sbagliati.
La Russia un esempio, svenduto lo stato, libertà, nessuno stato bla bla bla, e 1000 mafiosi sono diventati padrini di tutto, ora la speranza di vita è scesa di 5 anni e la disoccupazione è atavica, la povertà diffusa,
L'Indonesia dove ci sono milioni di poveri disposti a lavorare pen nulla.
* do del tu a tutti. :D
Al contrario i paesi più "statalisti" sono all'apice della potenza economica, i paesi scandinavi, la Germania, il Giappone, gli USA del new deal, la Francia.
Io voglio che si citino scenari reali, non fiabe dei libri di economia.
il ruolo dello stato nell'economia non c'entra un bel niente.
guarda caso tutti quei paesi che hai citato hanno una legislazione del lavoro moderna e flessibile, dove assumere uno non significa doverselo accollare a vita e dove se c'è da finire un lavoro perché si è in ritardo per una commessa lo si finisce, non ci si appella a supposti "diritti" (poi ovviamente su questo punto è così pure in italia, tranne dove il sindacato davvero comanda, ad esempio in fiat).
-
Citazione:
blobb
Ho già fatto tre volte questa domanda, magari stavolta avrò risposta :gluglu:
Ma... non firmare l'accordo, dovrà pure avere qualche conseguenza negativa, no????