Riporto quanto ho scritto nel 3d istituzionale della Lista Repubblicana, considerando terminato questo periodo di pausa
In queste settimane di pausa ho avuto modo di portare a casa un esame particolarmente antipatico, ma anche di riflettere su quanto di recente avvenuto in PIR... e perchè no, di trovare motivazioni che sentivo come svanite. Quando a su tempo - ormai si parla di ben tre anni fa, sono un vecchiaccio :sofico: - lasciai la Lista Repubblicana in favore della SLR avevo dentro di me la consapevolezza che un giorno sarei tornato in quella che ho sempre e comunque definito la mia casa natale. Quando si va avanti con gli anni, il richiamo dei luoghi d'infanzia si fa sempre più forte: traslate questo stato d'animo nella politica e capirete il prchè di questa decisione. Non me ne vorranno gli amici del Partito Liberale, ma scelgo di seguire il cuore e di tornare lì dove ho iniziato il mio percorso politico.
"Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
"Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)