Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Libri di cucina
Citazione:
Originariamente Scritto da
LeStelle
Credo di aver sentito una spiegazione abbastanza convincente da Gualtiero Marchesi.
La motivazione è il riscontro economico: in epoche passate quando un'occupazione si dimostrava in grado di aumentare in maniera sproporzionata i guadagni di chi la svolgeva, immediatamente veniva preclusa alle donne, per un discorso di potere... il ragionamento era più o meno questo.
Tendenza che si è consolidata e che oggi si sta faticosamente superando (forse).
Le Stelle, potrebbe essere la risposta giusta.:ciaociao:
-
Citazione:
Regina di Coppe
Ma non leggete libri di cucina?
Cucinate e/o mangiate soltanto? :D
Devo la mia abilità culinaria a: http://www.buttalapasta.it/articolo/...ri-sede/11425/ Unito ai siti di cucina e ai segreti delle mamme e delle nonne più agli amici delle zone romane (che è ho scoperto purtroppo con due anni di ritardo!) :giagia:
-
Citazione:
Der Blaue Reiter
Der buona la cucina romana, ma cucina italiana in genere è buona..
Ciao DER:ciaociao:
-
Citazione:
Der Blaue Reiter
Se non sono segreti di famiglia condividi e postaceli... che ce stà a fà un forum de cucina se no?:sofico:
:)
-
Ho provato alcune ricette dal libro di Ada Boni: "Il talismano della felicità".
Le dosi indicate imho sono un po' scarse, nel senso che se dice "per 6 persone" è meglio considerare "per 3-4".
Ma forse non è che siano sbagliate le sue indicazioni, è che faccio porzioni abbondanti... :sofico:
-
Citazione:
Regina di Coppe
Se non sono segreti di famiglia condividi e postaceli... che ce stà a fà un forum de cucina se no?:sofico:
:)
Giusto REgina di Coppe, non li deve tenere segreti, ce lideve postare, il tread è interessante, e molto utile, mi complimento con te. :ciaociao:
-
Il libro di Pellegrino Artusi, La scienza in cucina e l'arte di mangiare bene, consultabile on-line o scaricabile in formato rtf o pdf:
La cucina artusiana
-
Citazione:
ada desantis
non li deve tenere segreti, ce lideve postare, :ciaociao:
Beh dipende... un segreto è un segreto, foss'anche una ricetta di cucina...
Ce l'hai presente il film "Susanna tutta panna"?:D
Ma se der blauer, cimentandosi tra i fornelli, ha qualche suggerimento che non sia sotto il suggello del segreto di famiglia... Lo posti pure se vuole!
-
Citazione:
Regina di Coppe
Beh dipende... un segreto è un segreto, foss'anche una ricetta di cucina...
Ce l'hai presente il film "Susanna tutta panna"?:D
Ma se der blauer, cimentandosi tra i fornelli, ha qualche suggerimento che non sia sotto il suggello del segreto di famiglia... Lo posti pure se vuole!
Hai ragione Regina di Coppe, se il segreto non è un segreto di famiglia, potrebbe svelarlo.:ciaociao:
-
Citazione:
ada desantis
Qualche volta leggo libri di cucina, ma spesso faccio piatti insegnatemi da mia madre.Dicono che me la cavo abbastanza bene,.:ciaociao:
qual'è il piatto che ti viene meglio ??