Rif: Comunicato della Rosa Bianca
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monsieur
un liberista ti potrebbe dire che la giustizia fiscale invece è non far pagare niente a nessuno.
Fuochino.
Diciamo piuttosto che direi che riducendo notevolmente la spesa pubblica si potrebbero lasciare più soldi sia nelle tasche delle aziende sia in quelle degli operai.
L' Italia diventerebbe un paese competitivo, e invece di andarsene via tutti come stanno facendo adesso, o piuttosto di assistere a contratti da fame come quello della Fiat.. assisteremo ad un aumento vertiginoso degli investimenti stranieri in Italia e quindi ad un aumento dell' occupazione, del PIL e di conseguenza in proporzione delle tasse che a quel punto, con un paese industrialmente sano e concorrenziale potrebbero essere usate in parte anche per alcune facilitazioni sociali, pensioni più alte ecc. ecc.
Rif: Comunicato della Rosa Bianca
Citazione:
Originariamente Scritto da
Supermario
Fuochino.
Diciamo piuttosto che direi che riducendo notevolmente la spesa pubblica si potrebbero lasciare più soldi sia nelle tasche delle aziende sia in quelle degli operai.
L' Italia diventerebbe un paese competitivo, e invece di andarsene via tutti come stanno facendo adesso, o piuttosto di assistere a contratti da fame come quello della Fiat.. assisteremo ad un aumento vertiginoso degli investimenti stranieri in Italia e quindi ad un aumento dell' occupazione, del PIL e di conseguenza in proporzione delle tasse che a quel punto, con un paese industrialmente sano e concorrenziale potrebbero essere usate in parte anche per alcune facilitazioni sociali, pensioni più alte ecc. ecc.
Dipende da cosa si tocca della spesa pubblica,e come la si riduce, liberalizzazioni ? se ne può parlare per alcune cose (e se ne è già parlato e chi l'ha fatto è stato a sinistra)
privatizzazioni ? per molte cose specifiche (sanità,istruzione,beni primari ecc..) no grazie
se poi si vuole ridurre con tagli su tagli beh assolutamente no
Rif: Comunicato della Rosa Bianca
Citazione:
Originariamente Scritto da
SteDiessino
Un salario minimo per legge invece garantirebbe una sicurezza sociale solida,ci sono realtà troppo troppo disumane nelle situazioni di reddito
comunque non nascondo che sono sicuramente più "praticabili" le altre "vie"
ma non sono in contraddizione,per me
sono favorevole da sempre al salario minimo garantito, tra l'altro uno dei primi provvedimenti presi dal "famigerato" per certa sinistra governo Blair......
Rif: Comunicato della Rosa Bianca
Sottoscrivo
Marco Del Drago
Rif: Comunicato della Rosa Bianca
Citazione:
Originariamente Scritto da
benfy
sono favorevole da sempre al salario minimo garantito, tra l'altro uno dei primi provvedimenti presi dal "famigerato" per certa sinistra governo Blair......
ma il primo Blair non era niente male,aveva saputo tenere assieme sviluppo e crescita del paese con le tutele,garanzie e diritti delle fasce deboli
io non sono un estremista ,ma credo che la Sinistra debba fare la sinistra,come si deve.