Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    8,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Comunicato della Rosa Bianca

    La Rosa Bianca ritiene doveroso accettare l'accordi di Mirafiori nell'ottica dello sviluppo aziendale della FIAT e per salvaguardare i lavoratori dell'indotto. E' necessario tuttavia precisare che il nostro appoggio ha delle riserve in attesa di piani strutturali dal governo in fatto di occupazione, occupazione giovanile, sviluppo e innovazione. Riforme indispensabili allo scopo di far ripartire la crescita, la mobilità sociale e il benessere dei cittadini, le cui fasce più deboli sono state costrette a diversi sacrifici per sostenere le proprie famiglie.

    Ci uniamo allo sdegno per la mancata estradizione di Battisti, in particolar modo siamo vicini ai parenti delle vittime e a chi ha subito in prima persona dei danni fisici irriparabili, ai quali ancora una volta è stata negata la giustizia. Occorre tener presente comunque che larga parte di criminali rossi e neri degli anni 70 e 80 sono a piede libero o in semi-libertà senza aver scontato pienamente la pena alla quale sono stati condannati. Perciò, anziché gridare a strumentali ed ipocriti boicottaggi, è bene soffermarci un attimo su questo promemoria indignandoci seriamente per gli assassini in libertà nel nostro territorio.

    Esprimiamo il nostro corgoglio verso i nostri fratelli cristiani deceduti a Capodanno e a Natale, uccisi perché davano la vita per Gesù Cristo. La libertà di pregare Dio stà alla base del diritto di ogni persona umana. E' la prima libertà e a nessuno può essere negata, qualsiasi confessione essa sia. Di fronte a tanto silenzio e a tanta indifferenza ci uniamo al coro di coloro che chiedono atti concreti, uno sforzo comune che abbia con l'UE il suo punto di forza e di riferimento per denunciare ogni sopruso contro la dignità della persona umana. Da parte nostra non ci sarà alcuna guerra di religione, nessun odio verso l'islam, ma chiediamo giustizia per questi atti violenti fomentati da scopi politici e dall'odio verso il prossimo.
    Ultima modifica di Popolare; 04-01-11 alle 13:34
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Località
    Targato SA
    Messaggi
    1,899
     Likes dati
    34
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Comunicato della Rosa Bianca

    Citazione Originariamente Scritto da Popolare Visualizza Messaggio
    La Rosa Bianca ritiene doveroso accettare l'accordi di Mirafiori nell'ottica dello sviluppo aziendale della FIAT e per salvaguardare i lavoratori dell'indotto. E' necessario tuttavia precisare che il nostro appoggio ha delle riserve in attesa di piani strutturali dal governo in fatto di occupazione, occupazione giovanile, sviluppo e innovazione. Riforme indispensabili allo scopo di far ripartire la crescita, la mobilità sociale e il benessere dei cittadini, le cui fasce più deboli sono state costrette a diversi sacrifici per sostenere le proprie famiglie.

    Ci uniamo allo sdegno per la mancata estradizione di Battisti, in particolar modo siamo vicini ai parenti delle vittime e a chi ha subito in prima persona dei danni fisici irriparabili, ai quali ancora una volta è stata negata la giustizia. Occorre tener presente comunque che larga parte di criminali rossi e neri degli anni 70 e 80 sono a piede libero o in semi-libertà senza aver scontato pienamente la pena alla quale sono stati condannati. Perciò, anziché gridare a strumentali ed ipocriti boicottaggi, è bene soffermarci un attimo su questo promemoria indignandoci seriamente per gli assassini in libertà nel nostro territorio.

    Esprimiamo il nostro corgoglio verso i nostri fratelli cristiani deceduti a Capodanno e a Natale, uccisi perché davano la vita per Gesù Cristo. La libertà di pregare Dio stà alla base del diritto di ogni persona umana. E' la prima libertà e a nessuno può essere negata, qualsiasi confessione essa sia. Di fronte a tanto silenzio e a tanta indifferenza ci uniamo al coro di coloro che chiedono atti concreti, uno sforzo comune che abbia con l'UE il suo punto di forza e di riferimento per denunciare ogni sopruso contro la dignità della persona umana. Da parte nostra non ci sarà alcuna guerra di religione, nessun odio verso l'islam, ma chiediamo giustizia per questi atti violenti fomentati da scopi politici e dall'odio verso il prossimo.
    Quoto!

    Vota Cavaliere Nero alla Camera

    Repubblicano Liberaldemocratico

  3. #3
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Comunicato della Rosa Bianca

    L'accordo di Mirafiori lede i diritti dei Lavoratori,individuali e collettivi,detto questo l'arroganza e la determinazione padronale e sfruttatrice di Marchionne lascia intendere abbastanza esplicitamente che il Ricatto è compiuto,si mette la pistola alla tempia dei Lavoratori e gli si dice "vota SI e la rimetto nella fondinad,vota NO e sparo"

    Questo è un atteggiamento autoritario e illegittimo in un paese Democratico.

    Ma l'errore è a monte,l'errore è di tutte quelle parti del confronto sociale,economico e politico che non hanno tentato di fermare questa deriva : i Sindacati Cisl e Uil ormai filo-padronali,la Confindustria,grossi pezzi di sinistra (sia quella supina di parte del Pd sia quella radicale che oltre che invocare scioperi generali non sa far altro) ma soprattuto il Governo che sempre di più appare un Fantasma nelle questioni Occupazione e Politica industriale.

    Detto questo,i lavoratori cosa devono fare ? votare SI,mi sembra ovvio e non mi sto contraddicendo,sono semplicemente realista e pragmatico,quel Referendum è vinto in partenza e non sarà certo la dichiarazione di un Politico qua e la a far cambiare l'idea (naturale) nella mente degli operai che lavorare è sempre meglio di non lavorare.

    Per quanto riguarda la FIOM il peggio che può fare è isolarli e farsi cacciare da Mirafiori,comprendo le necessità statutarie che invocano Landini (e anche l'europarlamentare Pd Cofferati) ma uscire dalla Fabbrica è peggio,la firma tecnica mi pare il male minore.

    Ma l'accordo di Mirafiori rimane un accordo truffa,un accordo di natura mafiosa,incostituzionale e con una mentalità padronale da 1800.
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    venezia
    Messaggi
    6,441
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Comunicato della Rosa Bianca

    vi porto l'opinione di un ex segretario della FIM(federazione italiana mettalmeccanici) CISL padre di un mio carissimo amico.

    lui dice ci troviamo tra due estremisti quello padronale di Marchionne e quello della FIOM che vuole fare la rivoluzione.
    Ultima modifica di democratico; 04-01-11 alle 17:30

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    8,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Comunicato della Rosa Bianca

    Citazione Originariamente Scritto da SteDiessino Visualizza Messaggio
    L'accordo di Mirafiori lede i diritti dei Lavoratori,individuali e collettivi,detto questo l'arroganza e la determinazione padronale e sfruttatrice di Marchionne lascia intendere abbastanza esplicitamente che il Ricatto è compiuto,si mette la pistola alla tempia dei Lavoratori e gli si dice "vota SI e la rimetto nella fondinad,vota NO e sparo"

    Ma l'accordo di Mirafiori rimane un accordo truffa,un accordo di natura mafiosa,incostituzionale e con una mentalità padronale da 1800.
    non fai una piega. prova a non far passare l'accordo e quegli operai saranno senza lavoro però...
    puoi dire che marchionne e co tornano all'800, ma ti possono rispondere che appartieni a una mentalità conservatrice, di sinistra. Qui servono riforme strutturali. Il problema a monte si chiama Sacconi.
    Ultima modifica di Popolare; 04-01-11 alle 17:33
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Comunicato della Rosa Bianca

    Un comunicato ottimo e pienamente condivisibile, che apre secondo me scenari di grande convergenza con la Lista Repubblicana.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Comunicato della Rosa Bianca

    Citazione Originariamente Scritto da Popolare Visualizza Messaggio
    puoi dire che marchionne e co tornano all'800, ma ti possono rispondere che appartieni a una mentalità conservatrice, di sinistra.
    Più che questo ti possono rispondere che dici bischerate
    Ultima modifica di Monsieur; 04-01-11 alle 19:27
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



  8. #8
    Seguace di Eraclito
    Data Registrazione
    29 Sep 2006
    Località
    Portici (NA)
    Messaggi
    6,395
     Likes dati
    969
     Like avuti
    512
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Comunicato della Rosa Bianca

    Comunicato condivisibile, tranne per me nel riferimento alla libertà religiosa come prima. Ma per il resto mi sento di sottoscrivere.
    "Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
    "Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)

  9. #9
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Comunicato della Rosa Bianca

    Non serve dire che condivido. Anzi, l'ottimo stediessino ha riassunto bene anche le mie posizioni.
    Puntare al ricatto per imporre relazioni industriali accettabili forse un centinaio di anni fa è inaccettabile, anche in questa situazione socioeconomica.
    Se può essere vero che esistono delle necessità derivanti dalla nuova situazione internazionale è altrettanto vero che il modello USA o peggio quello cinese non sono importabili.

    La FIOM fa benissimo ad opporsi a questo ricatto. Ciò che mi spiace è vedere che gli altri sindacati non si muovono e cedono supinamente, rompendo l'unità della rappresentatività dei lavoratori, qualcosa che nel mondo sindacale dovrebbe essere sacra.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    venezia
    Messaggi
    6,441
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Comunicato della Rosa Bianca

    dovrebbe esserci spazio secondo me per un sindacato riformista che dica no ai ricatti di marchionne, ma che non dica di fare la rivoluzione.

    tra un estremo e l'altra deve pur esserci lo spazio per una soluzione intermedia

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La Rosa Bianca
    Di Popolare nel forum Partiti Polliani
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 26-03-11, 13:44
  2. La Rosa Bianca che fa???
    Di jena62 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-03-08, 13:12
  3. Ho trovato un simbolo più brutto di quello della Rosa Bianca....
    Di Gianfranco nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-02-08, 18:28
  4. Il simbolo della Rosa Bianca...
    Di Gianfranco nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 12-02-08, 19:57
  5. TEDESCHI CONTRO HITLER. L'esempio della Rosa Bianca
    Di Gino Cerutti nel forum Storia
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-08-03, 04:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito