http://www.youtube.com/watch?v=pM9ueaJABOs
Delizioso video.
Cercano di vendere il nucleare come fosse un detersivoostridicolo:

http://www.youtube.com/watch?v=pM9ueaJABOs
Delizioso video.
Cercano di vendere il nucleare come fosse un detersivoostridicolo:
Ultima modifica di Rasputin; 07-01-11 alle 14:29
PEOPLE SMASH AUSTERITY

x me bisogna essere indipendenti dal ricatto petrolifero arabo-mussulmano
a qualsiasi costo , costi quel che costi
PS: i detrattori del nucleare sono pagati dagli sceicchi x rendere schiava l'europa dal petrolio arabo

il nuckeare si vende come si vende una locomotiva, ne' piu' ne' meno.
c'e' chi pensava di poterne fare a meno... basta andare a piedi.
ma l' energia non e' di destra o di sinistra, e' di chi la usa.

http://it.wikipedia.org/wiki/Fonti_d...a#cite_note-26
leggere l'ultima tabella sui costi
Fonte : facoltà di fisica Nucleare di PISA

io non sono disposto a far aumentare le leucemie infantili per rendersi "indipendenti" dal petrolio arabo.
E soprattutto: le scorie le mettiamo sotto casa vostra ?
Poi pensare che l'Italia in un contesto come quello attuale possa essere un paese "indipendente" è da coglioni.
PEOPLE SMASH AUSTERITY

voglio quotarti aggiungendo che è da folli mettersi nel proprio paese scorie nucleari che non si sa dove sistemare. L'Italia è uno tra i paesi con il rischio sismico più alto al mondo, è una nazione sovraffollata, nel senso che è densamente popolata e quindi zone abbastanza isolate non le trovi.
Se volete avvelenare con le scorie i parchi naturali, uniche zone isolate, personalmente andrò a fare le barricate, ma se vogliamo ragionare seriamente sul fatto di mantenere i consumi energetici frenando gli sprechi e sfruttando l'oro dell'Italia (il sole) allora sono pronto e metto a disposizione ogni angolo di casa mia per prudurre energia pulita.
P.S. a me non mi paga nessuno sceicco arabo, basta usare il cervello per capire che i rischi del nucleare sono troppo alti.
L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

Chiedo scusa se ribatto a un amministratore, ma mi sembra doveroso.
Le scorie ospedaliere sono di bassa e media attività, sono scorie più semplici da smaltire. Non so se lo sai ma in Europa tutti i centri di stoccaggio sono teoricamente temporanei, perché le scorie prodotte dai reattori nucleari sono di alta attività, quindi ben più difficili da smaltire.
Si fa spesso confusione sulle scorie ospedaliere
L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

peccato che nella pubblicità e sul sito pubblicizzato si dimentichino di dire che fine fanno le scorie nucleari che abbiamo prodotto in passato e che continuiamo a produrre con le apparecchiature mediche.... le lasciamo all'aria aperta quando non le mettiamo in posti ridicoli... ad esempio pochi anni fa il 70% delle scorie nucleari italiane finirono sotto le acque del po.
Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".
Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".