Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34
    ik manèbimus òptime
     Likes dati
    35,290
     Like avuti
    33,913
    Mentioned
    1339 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Rif: 39 - La Bandiera è una e irrinunciabile per un popolo civile!

La storia d'Italia e la sua unità è legata inscindibilmente a Casa Savoia, la repubblica può dimenticare o tentare di cancellare o mistificare questa realtà, ma in questo modo dimostra una debolezza imbarazzante. La verità è scritta sui libri di storia, Vittorio Emanuele II padre della patria rivolgendosi al parlamento Sardo

« Il nostro paese, piccolo per territorio, acquistò credito nei Consigli d'Europa perché grande per le idee che rappresenta, per le simpatie che esso ispira. Questa condizione non è scevra di pericoli, giacché, nel mentre rispettiamo i trattati, non siamo insensibili al grido di dolore che da tante parti d'Italia si leva verso di noi! »
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

Forumista
    "tutto ciò che è atto a corrompere è controrivoluzionario"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Post Rif: 39 - La Bandiera è una e irrinunciabile per un popolo civile!

Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    Comunque sia l'Italia è stata monarchia per 85 anni, e bisogna riconoscere i meriti di casa Savoia, dato che da sessantanni si elencano solo demeriti. Molti storici scirivono che casa Savoia ha guidato con mano ferma i primi 85 anni di vita di questo paese. Quando è nata la Repubblica Cisalpina la rivoluzione francese era finita da tempo, e alla guida della Francia c'era un imperatore..
    Dovresti ricordarti come è finita la rivoluzione francese, nel terrore e nella follia di un despota chiamato Robespier, finito anchesso alla ghigliottina.
    Parli di repubbliche italiane...onf:onf: qualionf:onf: visto che i gran ducati delle regini centrali non lo erano di certo , chi li guidava erano fantocci degli Asburgo.., a meno che tu creda lo Stato del papa come un repubblica.. L'Italia era controllata dagli austriaci, e nessuna repubblica posticcia cispadana poteva opporsi ai poteri di questi imperialisti, ti ricordo il sacrificio che fece casa Savoia cedendo la loro terra d'origine per ottenere l'aiuto di Napoleone III fondamentale per poter battere gli austriaci, la storia è fatta dai fatti potete mistificare all'infinito, ma la storia e questa.., e altresi potete fare solo sorridere, come quando cancellate il vessillo di casa Savoia dalla bandiera esposta da un'Alpino
    Fai solo un po di confusione.
    Quando la bandiera della Repubblica Cisalpina prima,Cispadana poi è stata adottata Napoleone NON ERA IMPERATORE,ma un generale,poi primo console (si farà imperatore nel 1804) le bandiere col tricolore nostrano sono state adottate nel 1797 quando in Francia c'era la Repubblica governata da un direttorio,successivamente abolito da Napoleone con il colpo di stato del 18 brumaio anno VII della Repubblica Francese.
    Le Repubbliche italiane nate all'indomani della calata francese in italia (Repubblica Partenopea,Repubblica Cisalpina poi Cispadana) sono state create dopo la conquista di Napoleone (tranne la partenopea creata dai rivoluzionari napoletani)che alla fine del XVIII secolo era un generale.
    Dunque,lo ripeto per l'ennesima volta,l'odierna bandiera italiana è stata creata a somiglianza di quella repubblicana francese in una Repubblica "Napoleonica" Napoleone stesso era un repubblicano.
    Il papa successivamente fu quasi arrestato dai francesi e deportato in Francia.
    Sugli 85 anni di regno sabaudo preferisco non esprimermi,del resto oggi i successori quasi si prendono a pugni in direttahefico:
    Caro scomunista,mi dispiace ma il tricolore è un simbolo repubblicano,reso pseudomonarchico da uno stemmino familiare che un referendum ha provveduto a far rimuovere e di cui rimane solo la sua storia grottesca.

un gnocco contro il mondo
     Likes dati
    29
     Like avuti
    18
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da antares Visualizza Messaggio
    Chi mistica? parlare dei Savoia dopo 85 anni di disastro è imbarazzante per forza,isabaudi sono malvisti detestati da:repubblicani,socialcomunisti,neofascisti,legitt imisti borbonici,repubblicani genovesi...non mi risulta che altre case reali abbiano una nomea peggiore della vostra o combinato più disastri di quelli che hanno fatto i savoia in Italia.
    Già questo post niente ha a che vedere con il tema di questa discussione... nemmeno indirettamente!
    Eri stato avvertito che i Tuoi OT non sarebbero più stati tollerati.
    E così è.
    Ho disapprovato anche il Tuo successivo messaggio che, quindi, non è più visibile.
    Ultima modifica di gnocco; 11-01-11 alle 00:45
    .

"... c'erano i cervelli che coordinavano il lavoro e definivano la politica secondo la quale si rendeva necessario che questo frammento del passato venisse conservato, quello falsificato, quell'altro ancora cancellato dall'esistenza." G. Orwell

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gnocco Visualizza Messaggio
    Già questo post niente ha a che vedere con il tema di questa discussione... nemmeno indirettamente!
    Eri stato avvertito che i Tuoi OT non sarebbero più stati tollerati.
    E così è.
    Ho disapprovato anche il Tuo successivo messaggio che, quindi, non è più visibile.
    Per amare la NOSTRA BANDIERA non è detto che bisogna amare il re, specialmente l'ultimo re.Ce ne sono stati altri di re che si sono comportati meglio.Non ti sembra Gnocco?Non credo di sbagliare.iaociao:Poi ritengo irununciabile la nostra BADIERA; m piace, mi ricorda tutta la storia e gli eroi della nostra Nazione, come non cambierei mai l'inno Nazionale.
    Ultima modifica di Ada De Santis; 11-01-11 alle 09:01

ik manèbimus òptime
     Likes dati
    35,290
     Like avuti
    33,913
    Mentioned
    1339 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Per amare la NOSTRA BANDIERA non è detto che bisogna amare il re, specialmente l'ultimo re.Ce ne sono stati altri di re che si sono comportati meglio.Non ti sembra Gnocco?Non credo di sbagliare.iaociao:Poi ritengo irununciabile la nostra BADIERA; m piace, mi ricorda tutta la storia e gli eroi della nostra Nazione, come non cambierei mai l'inno Nazionale.
    Umberto II nel suo messaggio di addio lascito alla nazione, ha proprio detto di essere fedeli alla bandiera e allo stato qualunque esso sia.
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

Likes dati
    29
     Like avuti
    18
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Certamente, gentile Ada Desantis, ma converrai che non è questo il thread per discutere l'amore per il Re o, comunque, qualunque altro argomento che non sia attinente alla Bandiera d'Italia che, ribadisco, non è certo data da una serie cromatica che in nessuna delle sue fogge ha MAI rappresentato l'Italia una e libera.
    Bandiera divenne, invece, il tricolore che annida il glorioso Stemma di una millenaria Dinastia a significare il patto tra una nazione nascente e i re che, tutto rischiando, dalla vita alla Corona, la costituirono nella dignità di popolo libero e riscattato da secoli di soggezione allo straniero.

Vediamola insieme dunque la storia della Bandiera dell'Italia e degli Italiani.

Vediamo anche la storia del tricolore repubblicano che, al pari del suo odierno mentore, ha un passato che edificante e glorioso sicuramente NON è.

Studiamola la Storia, e opponiamo il nostro sapere alle mistificazioni del cosidetto "presidente della repubblica" e dei suoi commensali alla tavola del magna-magna repubblicano.
    .

"... c'erano i cervelli che coordinavano il lavoro e definivano la politica secondo la quale si rendeva necessario che questo frammento del passato venisse conservato, quello falsificato, quell'altro ancora cancellato dall'esistenza." G. Orwell

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Certamente, gentile Ada Desantis, ma converrai che non è questo il thread per discutere l'amore per il Re o, comunque, qualunque altro argomento che non sia attinente alla Bandiera d'Italia che, ribadisco, non è certo data da una serie cromatica che in nessuna delle sue fogge ha MAI rappresentato l'Italia una e libera.
    Bandiera divenne, invece, il tricolore che annida il glorioso Stemma di una millenaria Dinastia a significare il patto tra una nazione nascente e i re che, tutto rischiando, dalla vita alla Corona, la costituirono nella dignità di popolo libero e riscattato da secoli di soggezione allo straniero.

Vediamola insieme dunque la storia della Bandiera dell'Italia e degli Italiani.

Vediamo anche la storia del tricolore repubblicano che, al pari del suo odierno mentore, ha un passato che edificante e glorioso sicuramente NON è.

Studiamola la Storia, e opponiamo il nostro sapere alle mistificazioni del cosidetto "presidente della repubblica" e dei suoi commensali alla tavola del magna-magna repubblicano.
    Gnocco, scusami sono andat a come si suol dire "fuori tema" ma non tanto, sulla mia critica all'ultimo re, non ho parlato male degli altri re, ne della CORONA.Non lo farei mai. Ti prego di accettare le mie scuse.
    Ciao Gnoccoiaociao:
    Ultima modifica di Ada De Santis; 11-01-11 alle 20:43

Likes dati
    29
     Like avuti
    18
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Gnocco, scusami sono andat a come si suol dire "fuori tema" ma non tanto, sulla mia critica all'ultimo re, non ho parlato male degli altri re, ne della CORONA.Non lo farei mai. Ti prego di accettare le mie scuse.
    Ciao Gnoccoiaociao:
    Infatti, Gentilissima, non mi riferivo certo al Tuo post, quanto invece al richiamo e al provvedimento nei confronti del forumista che Tu hai citato in quote nel Tuo primo commento.
    .

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Infatti, Gentilissima, non mi riferivo certo al Tuo post, quanto invece al richiamo e al provvedimento nei confronti del forumista che Tu hai citato in quote nel Tuo primo commento.
    Sono felice che non ce l'avevi con me, ma non mi ricordo a chi ho risposto, poi vado a vedere.
    Ciao Gnocco, molto bello questo 3d, COMPLIMENTI!!

Forumista
    "tutto ciò che è atto a corrompere è controrivoluzionario"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Post Rif: 39 - La Bandiera è una e irrinunciabile per un popolo civile!

Vorrei sapere se ti riferisci a V.E.II. e a U.I.
    Comunque le chiacchiere stanno a zero il tricolore italiano,come quello francese in precedenza sono stendardi rivoluzionari REPUBBLICANI,il tricolore italiano nasce per fratellanza con quello francese e nasce nella REPUBBLICA CISPADANA I savoia non hanno fatto altro che imbrattarlo con lo stemmino di famiglia.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima