Non riesco a farmi intenerire dagli operai che dicono "Ma cosa devo fare, voto sì perchè c'ho i figli, c'ho la famiglia...Non c'è alternativa".
Innanzitutto se siamo arrivati a questo punto, cioè ad una situazione mondiale di merda, è anche a causa di coloro che ci hanno fatto credere che "non c'era alternativa".
There is no alternative, tipico schema thatcheriano.
Negli anni ruggenti non "c'era alternativa" al rampantismo e alle liberalizzazioni, ora non c'è alternativa al salvataggio pubblico di banche e imprese.
"Non c'è alternativa" ai super benefit dei managers, alle stock options tassate al 13 %, ai 38 milioni d'euro annui all'amministratore delegato.
Non c'è alternativa alla distribuzione dei dividendi mentre l'azienda va in rosso.
Insomma operai, io capisco che siete rincoglioniti dalle televisioni, ma possibile che non afferriate una semplice cosa: vi stanno prendendo per il culo, come sempre.
Potete fidarvi di uno che guadagna 600 volte voi e promette aumenti di produzione in un momento di depressione economica? Potete fidarvi di sindacati che fanno fare le assemblee direttamente all'azienda, talmente sono piegati ai voleri padronali ?
Operai, cosa è rimasto della dignità? Ve la devono insegnare gli studenti piccolo-borghesi?hefico:

hefico:

ostridicolo: germania, inghilterra america.... tutte nazioni meno sviluppate di noi....