Rif: Quelli che non ti pagano
Citazione:
Originariamente Scritto da
LeStelle
Sì, è chiaro che spesso si lascia perdere, soprattutto quando si rischia di perderci ulteriormente, come nel caso che tu esponi in cui diventerebbe più macchinoso del dovuto
io dal caso proposto all'apertura del topic facevo conto di una fattura da presentare come documentazione a riprova, e immaginavo che Cuordileone avesse intenzione chiara di recuperare il credito
però ripeto, non sono ferrata in materia e l'esperienza personale mi ha insegnato solo che le persone le spiazzi con qulacosa di assolutamente fuori moda: le buone maniere, pare facciano scattare in molti una sorta di vergogna insita e non ignorabile
poi per carità, mica infallibile come metodo, lo scafato fa parte della fauna dacchè esiste il mondo
:mmm: ma no dai, che le colpe dei padri non ricadano sui figli
e poi la salute proprio...
ragionamento semplicissimo, con il mio lavoro ci mantengo la famiglia, mia figlia mangia...non mi pagano? che mangia? ergo...se la prendono con la mia famiglia ergo io auguro tutto il male possibile alla sua famiglia! :ciaociao:
Citazione:
H.I.M.
la fattura l'ho staccata, e ci ho pure pagato l'iva, ma sono io ugualmente a dover dimostrare che non ho mai ricevuto il compenso. è un mondo strano, sai..
Scusa, ma questa è una cacchiata. Nessuno può dimostrare di non aver ricevuto qualcosa...
In questi casi il debitore o paga con mezzo tracciabile (ed ha quindi la prova di pagamento) o si fa dare una quietanza di pagamento, altrimenti è nel torto.
Citazione:
Fenris
E' un problema che ho avuto una sola volta, ma si è risolto con una telefonata incazzata. Sinceramente, sono veramente contento di non averlo.
deve essere la tua reputazione.
da quando hai pubblicato le foto in palestra hai tutte le donne ai tuoi piedi (in qualto maschio alpha) e nessuno che ti contraria
Citazione:
Perdu
ragionamento semplicissimo, con il mio lavoro ci mantengo la famiglia, mia figlia mangia...non mi pagano? che mangia? ergo...se la prendono con la mia famiglia ergo io auguro tutto il male possibile alla sua famiglia! :ciaociao:
io per abitudine rispetto l'opinione di tutti, anche se diversa dalla mia, capisco il tuo ragionamento
ma mi concedi di essere in disaccordo?
io, ma per nulla al mondo mai, ai bambini mai
semmai doppia sfiga a lui o tripla ma i bambini no, a meno di voler essere peggiore di un mentecatto che toglie il cibo ai tuoi
e siamo nel campo delle opinioni, se vuoi puoi mettermi il sale nel caffè :crepapelle: :crepapelle:
Citazione:
H.I.M.
la fattura l'ho staccata, e ci ho pure pagato l'iva, ma sono io ugualmente a dover dimostrare che non ho mai ricevuto il compenso. è un mondo strano, sai..
perdonami ma dubito fortemente
è lui che deve dimostrare di aver pagato, con assegno, bonifico, o quietanza di pagamento
Citazione:
Feliks
da quando hai pubblicato le foto in palestra hai tutte le donne ai tuoi piedi
ehm ... ma tutte tutte?
comunque secondo me in una foto ha un che di bruce springsteen :giagia:
Citazione:
LeStelle
perdonami ma dubito fortemente
è lui che deve dimostrare di aver pagato, con assegno, bonifico, o quietanza di pagamento
dubita pure, ma è così. dovrei fare appunto un decreto ingiuntivo, che pago subito per essere risarcito forse fra qualche anno... senza contare che, appunto, già ci ho pagato l'iva. Il mio tempo inoltre ha un valore se produco, se lo dedico ad altro, ci rimetto.
Citazione:
LeStelle
ehm ... ma tutte tutte?
comunque secondo me in una foto ha un che di bruce springsteen :giagia:
certo, tutte tutte.
ad alcune manca solo il coraggio di ammetterlo
Citazione:
LeStelle
io per abitudine rispetto l'opinione di tutti, anche se diversa dalla mia, capisco il tuo ragionamento
ma mi concedi di essere in disaccordo?
io, ma per nulla al mondo mai, ai bambini mai
semmai doppia sfiga a lui o tripla ma i bambini no, a meno di voler essere peggiore di un mentecatto che toglie il cibo ai tuoi
e siamo nel campo delle opinioni, se vuoi puoi mettermi il sale nel caffè :crepapelle: :crepapelle:
ammetto che le brutte esperienze mi hanno incattivito...:chefico:
Citazione:
Strangolatore di Dresda
Scusa, ma questa è una cacchiata. Nessuno può dimostrare di non aver ricevuto qualcosa...
In questi casi il debitore o paga con mezzo tracciabile (ed ha quindi la prova di pagamento) o si fa dare una quietanza di pagamento, altrimenti è nel torto.
la cacchiata la stai dicendo tu, ho già spiegato che per attivare la procedura per il recupero crediti bisogna fare un decreto ingiuntivo, che costa. del resto non si spiegherebbe perché il terziario in italia è afflitto dal morbo dell'insolvenza. fosse così facile come dici non si lamenterebbe nessuno, invece è una piaga.
quel genio di tremonti anni fa propose addirittura di far diventare penale un insoluto dopo un tot di tempo. fu giustamente ricoperto di pernacchi anche dalla più infima associazione di categoria.