Osservo che, a parte apostrofare la licenza sul nome (e forse posso anche convenire con te che non è il massimo), non si va oltre.
Anzi no. Si etichetta. Ora faccio parte di quelli che bla-bla-bla. Ovviamente non si può avere un pensiero autonomo, non è previsto.
Io invece, pur rispettando il pensiero di BL (così non cado in tentazioni di storpiature travagliesche), ho il mio e lo argomento (almeno ci provo); se poi per te la mia è una critica feroce, è evidente che non condividiamo il significato di "feroce".
Tu ti accontenti di tagliare la testa al toro ed adeguarti al Bruti Liberati-pensiero. Questa volta.

Apperò, adesso ci dobbiamo attenere a ciò che " risulta" a ghedini che"senz'altro sa meglio di tutti com'è andata( e perchè?)."
Non rispondi alle domande:
C'era o no la fotocopia del documento di indentità della ragazza?
L'analisi degli eventi fatta da Bruti Liberati parte dal presupposto che ci fosse e che quindi DA QUI in poi fu tutto regolare.
Ma c'era o no?
Ultima modifica di Ochtopus; 08-11-10 alle 20:35
"Odiare i mascalzoni è cosa nobile, onora gli onesti"

il fatto è che a ghedini "risulta" che b. abbia detto che gli "riusultava" che ruby fosse nipote di mubarak ma, si dà il caso che, secondo una certa versione, che io ritengo alquando bizzarra, e inedita, quando diceva che "gli risultava" (secondo ghedini avrebbe detto così) non intendeva dire che lo sapeva ma voleva dirlo in forma dubitativa. Cioè bisognerebbe credere che la presidenza del consiglio chiamerebbe una questura e baserebbe sul dubbio (non già la certezza ma "il dubbio", il fatto che "risulta" sarebbe equivalente a "dubbio, incertezza"), che potrebbe essere parente di mubarak la sua richiesta di affidare una minore ad una consigliera regionale sconosciuta alla ragazza, e il dubbio sarebbe testimoniato dall'uso della parola "risulta", si dice cioè che ciò che "risulta" s'intende "in dubbio, incerto".
Ora, io penso se uno dice che gli "risulta" non lo fa perché ne dubita, di conseguenza credo che sia poco credibile che b. andasse dicendo che gli "risultava" la parentela semplicemente perché glielo aveva riferito ruby, perché è in questo modo che ghedini ha motivato quello che ha detto b. sulla "risultante" parentela di ruby con mubarak.

nemmeno il rapporto della questura parla di "risultanze" o di "dubbi". Bah.
L’Assistente XXXXXXXX XXXX nel raggiungere il collega l’Agente XXXXXXXXXX le, chiedeva spiegazioni alla Dott.ssa XXXXXXX G. in merito a quanto riferitogli, il Commissario Capo riferiva che detta telefonata le era pervenuta da parte del Capo di Gabinetto che a sua volta era stato contattato telefonicamente da parte della Presidenza presso il Consiglio dei Ministri dove era stato specificato che la ragazza fermata era la nipote del Presidente MOUBARACH e che quindi doveva essere lasciata andare.
Il Fatto Quotidiano

Ma sai, è difficile andare oltre con chi, stando seduto davanti ad uno schermo, è convinto di saperne più del magistrato che fa le indagini...magistrato si badi bene certo non sospetto di simpatie berlusconiane. e questo già dovrebbe suggerirti di andarci cauto con le conclusioni avventate.
Ciò detto tienti pure il pensiero autonomo che io mi tengo le carte processuali. saranno meno glamour, ma alla fine della fiera sono quelle che contano.
vuoi mettere.
Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.