Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Prendiamo per esempio Vallanzasca che grazie a Placido va tanto di moda...
Sostenere un governo guidato da Vallanzasca votandone i provvedimenti è non solo legittimo ma anche coerente e doveroso se sei stato eletto in una maggioranza che lo proponeva come presidente del consiglio.
Se per te è bravo e approvi la sua politica sceglierai liberamente al momento del voto se mettere al primo posto la linea politica o la questione morale.
Nel momento in cui la procura richiede un'autorizzazione a procedere per Vallanzasca però, la politica non c'entra nulla.
Devi leggere le carte e valutare nel merito le richieste della procura.
"Io sto con/contro Vallanzasca" in quel momento non è una posizione degna di un rappresentante della repubblica.
E' disonesto votargli contro per inguaiarlo e trarne un profitto politico come è disonesto votare a suo favore per parargli il culo.
In quel momento non ti è richiesto di agire da politico schierato ma da giudice imparziale nel valutare le richieste di una procura, quasi come se fossi un GIP.
Un giudice non approva/respinge una richiesta di perquisizione perchè l'inquisito gli sta sulle balle o è suo amico, ma decide nel merito.
Chi vota SI/NO perchè l'inquisito è o non è del suo partito non è un onorevole deputato che rappresenta la repubblica ma un disonesto faccendiere, e questo non vale solo per chi ha votato turandosi tutte le cavità possibili a favore di Berlusconi, ma anche per chi gli avrebbe votato contro qualcunque fosse stata la richiesta della procura.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati. (B. Brecht)
Save the ass and scapp from process
and return to the arcore's nights

A me ad esempio è piaciuto molto come ha affrontato un momento difficile come la contingenza economica 2009-2010, senza aumentare le tasse, riducendo al minimo indispensabile gli interventi (la sinistra ne chiamava di nuovi); mantenendo il sangue freddo.
Ad altri invece potrà non piacere come ha agito il governo e la maggioranza

Questa è una banalizzazione nonchè una grossa riduzione della complessità del problema, giusta per adattarlo alla statura dei sinistri. Ne troverai di thread che trattano diffusamente l'argomento, e saranno in tutto almeno 2000 pagine complessivamente.
Questo riassunto della banalizzazione sinistra del problema è giusto la maschera adatta per coprire l'inettitudine della sinistra italiana. Inettitudine che purtroppo viene da lontano e ha l'aria di voler andare ancora lontano...

Destra e Sinistra non c'entrano nulla in quello che ho scritto.
Al limite si parla di classe politica a tutto tondo e di quali qualità sono richieste ad un deputato.
Evidentemente non mi so spiegare
P.S. la sinistra italiana per me è in autodistruzione da anni. Perso Prodi che aveva saputo mascherarne i problemi con la sua pacatezza e la pazienza di ricomporre uno strappo dopo l'altro è stato un vero disastro.
L'idea di un leader che riesca a riunire tutta la sinistra in un progetto valido mi sembra il mito del sultano che riunisca tutto l'islam.
Neanche il Saladino ce la farebbe con certi elementi
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati. (B. Brecht)
Save the ass and scapp from process
and return to the arcore's nights

Quello che affermi non copre l'intero spettro circolare delle possibilità, ne è soltanto una fetta.
Si può andare al voto, infatti, per molte altre ragioni.
Tra queste, ad esempio, la scadenza naturale del mandato elettorale, lo scioglimento anticipato delle Camere da parte del Capo dello Stato, le dimissioni del Premier....

Diciamo che è il cavallo di battaglia della sinistra.
Ecco, lo stato della sinistra italiana, politicamente è un GROSSO problema secondo me. Visto che politicamente non ho ancora sposato nessuno, mi piacerebbe trovare idee, proposte, la possibilità di avere un programma forte e condiviso anche a sinistra, almeno per avere una possibilità di scelta

Ultima modifica di nomeutente; 04-02-11 alle 13:25