Ultima modifica di Gualerz; 31-10-10 alle 17:48
Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?
Mangio sempre i bambini bolliti.

No, l'hai detto proprio tu perché io non ho letto da nessuna parte una dichiarazione simile fatta dal magistrato, sei tu che stai dando per scontato che nessuno abbia dato l'autorizzazione a far andare via la ragazza con la Minetti. e questo, te ne rendi conto anche tu, è piuttosto grave...ti pare?
Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Da quando avviò la sua attività immobiliare con denari di misteriosa provenienza, a quando con l'appoggio di Craxi costruì il suo impero televisivo ignorando le ripetute sentenze della Corte costituzionale, a quando organizzò il partito-azienda sulle ceneri della Prima Repubblica logorata dalla corruzione diventata sistema di governo.
A sua volta, su quelle ceneri, il berlusconismo è diventato sistema o regime che dir si voglia: un potere che aveva promesso di modernizzare il paese, sburocratizzarlo, far funzionare liberamente il mercato, diminuire equamente il peso fiscale, sbaraccare le confraternite e rifondare lo Stato.
Il programma era ambizioso ma fu attuato in minima parte negli otto anni di governo della destra ai quali di fatto se ne debbono aggiungere i due dell'ultimo governo Prodi durante i quali il peso dell'opposizione sul paese fu preponderante.
Ma non solo il programma rimase di fatto lettera morta, accadde di peggio. Accadde che il programma fu contraddetto. Il sistema-regime è stato tutto fuorché una modernizzazione liberale, tutto fuorché una visione coerente del bene comune.
Per dieci anni l'istituzione "governo" ha perseguito il solo scopo di difendere la persona di Berlusconi dalle misure di giustizia per i molti reati commessi da lui e dalle sue aziende prima e durante il suo ingresso in politica. Nel frattempo l'istituzione "Parlamento" è stata asservita al potere esecutivo mentre il potere giudiziario è stato quotidianamente bombardato di insulti, pressioni e minacce che si sono anche abbattute sulla Corte costituzionale, sul Csm, sulle Autorità di garanzia e sul Capo dello Stato.
Il "Capo" e i suoi vassalli hanno tentato e tentano di costruire una costituzione materiale incardinata sul presupposto che il Capo deriva la sua autorità dal voto del popolo ed è pertanto sovra-ordinato rispetto ad ogni potere di controllo e di garanzia.
Questa situazione ha avuto il sostegno di quell'Italia che la diseducazione di massa aveva privato d'ogni discernimento critico e che vedeva nel Capo l'esempio da imitare e sostenere.
Il bunga bunga che segna la fine di un regno - Repubblica.it

Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

La Stampa. Il giornale torinese, oltre alla ricostruzione della vicenda, pubblica un’intervista al neoprefetto Vincenzo Indolfi ed all’epoca dei fatti questore di Milano, che conferma quanto riportato da giorni:
“Ci dissero che era parente di Mubarak”.
Indolfi ricostruisce anche la telefonata ricevuta dalla presidenza del Consiglio.
Diceva “una cosa tipo: è vero che avete fermato questa persona? Allora fate gli accertamenti e poi vedete.
Dicevano che era una parente di Mubarak sì, mi sembra ‘la nipote’”.
L’ex questore aggiunge un particolare: spiega di non aver rilasciato ”subito” la ragazza; “poi abbiamo telefonato al pm della Procura minorile ed è stato lui a darci il benestare per affidarla alla consigliera regionale”, Nicole Minetti.
Il Fatto Quotidiano
Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Ultima modifica di stefaboy; 31-10-10 alle 17:56
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

questa glie l'ho postata io ....lei, come sempre e come ANCHE ora, era ignara di tutto ....
evidentemente l'ex questore, NEL FRATTEMPO promosso prefetto, ha mentito .... anche par parare il SUO culo da conseguenze giudiziari che, INVECE, sembra proprio gli stiano piombando addosso .....non trova?
Ultima modifica di Saviano; 31-10-10 alle 17:58

domanda da un milione di dollari...
chi nomina il prefetto?
aiaiaiaiai!!
più continuano e più si sporcano le mani!
cosa ci voleva a Maroni a dire: "faremo accertamenti e STOP"!
Maroni non c'entra nulla in questa storia! se continua a coprire questa gente, finirà sommerso da una valanga di merda.
Ultima modifica di stefaboy; 31-10-10 alle 18:04
(brunik - 25/09/2011)

La cosa triste, caro stefaboy, è che non hanno alcun ritegno e alcuna vergogna di dire che lo voterebbero in ogni caso, comunque, sempre... non importa di quali scandali si potrebbe rendere protagonista o di quali reati potrebbe macchiarsi... lo giustificherebbero e voterebbero comunque. Grazie a questa gente, che vota sempre e comunque, ci troviamo con un governo di incapaci possessore di una maggioranza bulgara e un'opposizione inesistente...
Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

Incredibile, c'è gente che li difende anche stavolta... non ci posso credere...
Se fosse stato coinvolto qualche politico finiano, di centro o di sinistra avrebbero fatto dello scandalismo sui loro giornali e avrebbero moralizzato. Invece ci sono di mezzo i loro ed ecco che li difendono ad ogni costo.
In confronto a questa vicenda la casa di Montecarlo è un granello di sabbia, ma loro in pieno sprezzo del ridicolo si preoccupano di Fini. :gluglu: