Rif: Caso Ruby, Berlusconi indagato
Citazione:
Originariamente Scritto da
ada desantis
Nicolaj 198, non ho bisogno di fare nessun ripasso di grammatica, non occorre che ti metti in cattedra, non ti è venuto il dubbio che l tuo post potesse dare adito ad incomprensioni? Faresti più bella figura ad ammettere che il tuo scritto poteva essere mal interpretato, che voler sempre far la figura di chi non sbaglia mai, ma che invece sono gli altri a non capire il tuo mirabile italiano?Potevi spiegare ciò che hai scritto senza tutta questa presunzione, potevi non insultare come al tuo solito, vedi io se sbaglio, oppure non mi spiego bene , non insulto le persone, lo spiego in modo più comprensivo, ma che ci si può aspettare da una persona che si ritiene così dotata e al disopra di tutti? Solo una gran spocchia ed ineducazione, in quanto ai consigli di ripassare la grammatica e la sintassi , non ti rivolgere solo a me , perchè se no fai la figura del professorino, tutti sbagliamo a scrivere, specialmente sui forum, perchè si va di fretta, non si rilegge ciò che si è scritto, per non perdere tempo, perchè si passa da un un argomento all'altro, e questo certamente non fa bene all'italiano in quanto diventa un italiano colloquiale, con tutti i suoi difetti.Per puntualizzare io non soffro di crisi isteriche, pensa a te, che con il tuo modo di fare , dai l'impressione di averle tu le crisi isteriche, o per meglio dire manie di grandezza, il professorino che scrive così bene da non potere essere mal interpretato e che subito istericamente risponde. Io sono stata chiarissima, ho detto che aspetterò il processo se il signor B. risulterà colpevole non avrà più il mio voto, lo scandalo è avvenuto dopo le elezioni, perciò non sono stata plagiata da nessun comportamento di questo genere, non ho semplicemente votato la sinistra, tranquillo piuttosto non voto ma a sinistra mai.
Ti ringrazio per l'educazione e ti auguro una buona domenica.
hai visto che dovevi apprezzare la mia generosità per avertelo spiegato?
il post non dava adito a fraintendimenti, era chiarissimo, basta ragionare un attimo e alle cose ci si arriva, ma mi rendo conto che talvolta il cervello è un po' anestetizzato...piano piano se ti sforzi ci potrai riuscire a destarlo.
Rif: Caso Ruby, Berlusconi indagato
Ma allora depenalizzeranno questi reati e diventeremo un paese pieno di ragazzine schiavizzate e funzionari e politici che telefonano a destra e manca (come se già non lo facessero, ma lo faranno moltiplicato x 1000) per far valere i loro illeciti interessi?
Rif: Caso Ruby, Berlusconi indagato
Citazione:
Originariamente Scritto da
ada desantis
Allora tu che sai tutto, spiegacelo, invece di dire che io dico fesserie, maleducato, che non sei altro. :postridicolo::postridicolo:
Maleducato è un'offesa, secondo la Corte di Cassazione. Quindi evita di insultare. Di fesserie ne scriviamo tutti, ma il difficile, nel tuo caso, è riuscire ad ammetterlo. :chefico: :gluglu:
Rif: Caso Ruby, Berlusconi indagato
Citazione:
Originariamente Scritto da
dario85
hai visto che dovevi apprezzare la mia generosità per avertelo spiegato?
il post non dava adito a fraintendimenti, era chiarissimo, basta ragionare un attimo e alle cose ci si arriva, ma mi rendo conto che talvolta il cervello è un po' anestetizzato...piano piano se ti sforzi ci potrai riuscire a destarlo.
Dario 85 , ammetto ho preso un abbaglio, senti ti devo delle scuse tu sai il perchè, ci metterò rimedio appena posso.:ciaociao:
Rif: Caso Ruby, Berlusconi indagato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianantonio
Maleducato è un'offesa, secondo la Corte di Cassazione. Quindi evita di insultare. Di fesserie ne scriviamo tutti, ma il difficile, nel tuo caso, è riuscire ad ammetterlo. :chefico: :gluglu:
Senti, tu hai fatto il saccente, ma no hai spiegato nulla chi lo ha spiegato è stato Nicolaj, anche perchè io l'ho detto subito che non ero sicura, non ho fatto nessun tipo di affermazioni, tu invece offendi ma non spieghi, semplice perchè non lo sapevi neanche tu.
Rif: Caso Ruby, Berlusconi indagato
Citazione:
Originariamente Scritto da
S&S
Ok ma a questo punto ragioniamo un attimo. Qui si tratta di due reati gravissimi: la concussione e la prostituzione minorile.
Non credo proprio che il parlamento abbia il coraggio di toccare questi due punti del codice penale perché, benché ad personam, hanno validità per tutti i cittadini. La depenalizzazione è praticamente da escludere. La riduzione della prescrizione avrebbe comunque effetti devastanti per i processi per tali reati.
Certo qualcosa cercheranno di inventersi, penso all'immunità retroattiva. Ma i tempi per le modifiche costituzionali sono abbastanza lunghi e tortuosi, mentre il processo comincia il 6 aprile.
la corruzione giudiziaria non lo è?
Rif: Caso Ruby, Berlusconi indagato
Citazione:
Originariamente Scritto da
ada desantis
Senti, tu hai fatto il saccente, ma no hai spiegato nulla chi lo ha spiegato è stato Nicolaj, anche perchè io l'ho detto subito che non ero sicura, non ho fatto nessun tipo di affermazioni, tu invece offendi ma non spieghi, semplice perchè non lo sapevi neanche tu.
Quindi se sei ignorante tu, lo debbono essere anche gli altri che te lo fanno osservare. :crepapelle: Chi offende sei tu; visto che "maleducato" è un'offesa. E ti ho anche spiegato perchè, se sai leggere. :chefico: :gluglu:
Rif: Caso Ruby, Berlusconi indagato
Citazione:
Originariamente Scritto da
S&S
Anche modifica di leggi? Ancora leggi ad personam per difendersi dal processo e non nel processo?
Non vorrei postare un'ipotesi realmente fantasiosa.
Comunque, a mio parere, riguardo alla depenalizzazione del reato di prostituzione minorile, in un'ottica da Governo libertino, si potrebbe pura azzardare.
Per quanto riguarda la concussione, la vedo, invece, molto più difficile.
Sarebbe come legittimare la corruzione pubblica, in generale.
Sta di fatto che, ora come ora, a prenderlo sul serio, sembra interessato a dar sfogo ad altre iniziative.
Pare, infatti, realmente intenzionato a cambiare la Costituzione.
Rif: Caso Ruby, Berlusconi indagato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianantonio
Quindi se sei ignorante tu, lo debbono essere anche gli altri che te lo fanno osservare. :crepapelle: Chi offende sei tu; visto che "maleducato" è un'offesa. E ti ho anche spiegato perchè, se sai leggere. :chefico: :gluglu:
No non lo sapevi punto e basta, non ti dare arie.
Rif: Caso Ruby, Berlusconi indagato
Citazione:
Originariamente Scritto da
nomeutente
Non vorrei postare un'ipotesi realmente fantasiosa.
Comunque, a mio parere, riguardo alla depenalizzazione del reato di prostituzione minorile, in un'ottica da Governo libertino, si potrebbe pura azzardare.
Per quanto riguarda la concussione, la vedo, invece, molto più difficile.
Sarebbe come legittimare la corruzione pubblica, in generale.
Sta di fatto che, ora come ora, a prenderlo sul serio, sembra interessato a dar sfogo ad altre iniziative.
Pare, infatti, realmente intenzionato a cambiare la Costituzione.
è l'ennesimo bluff ....e come in passato l'intero paese ci sta cadendo ....
oggi l'impellenza è il processo mills ....e dell'utri ....
tutta la cagnara che ha scatenato serve solo ad alzare la posta, come ha sempre fatto in passato, e stendere la cortina di fumo sulle sue vere intenzioni ....