Pagina 136 di 1503 PrimaPrima ... 3686126135136137146186236636 ... UltimaUltima
Risultati da 1,351 a 1,360 di 15028
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: La vergognosa telefonata di Berlusconi alla questura

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Ritengo che a questo punto la lista dei presunti bugiardi si allunga considerevolmente: Iafrate e i colleghi della questura, il capo della polizia Manganelli, il procuratore capo di Milano Bruti Liberati, il ministro. tutti bugiardi tranne lei. ti sembra credibile?
    Non fare di ogni erba un fascio.
    Se io dico una bugia e tu la senti e la riferisci, non sei una bugiarda, ma sei una che ha riferito una mia bugia. Questo se non ci metti malizia.

Detta in giuridichese, se fai un falso serve il dolo.

Anche questa cosa la sapevi già, ma è più forte di te, eh?

Vecchio bilioso
     Likes dati
    21
     Like avuti
    71
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Parere tuo. Bruti Liberati non è uno qualunque, è il capo della procura di Milano, quindi -come osserva giustamente grefojet- non uno sprovveduto, mentre la pm dei minori che si trovava dall'altro capo del telefono non è un personaggio equivoco (mai detto), ma resta la 'lieve' incongruenza della tardiva denuncia per un fatto che lei stessa ritiene di estrema gravità. prendo atto che per te è normale, ma non vedo nessun doppiopesismo nel farlo notare.

Non avevo dubbi invece che se al posto dell'amministratore del condominio Italia (che guardacaso si chiama Berlusconi) fossero stati Rossi, Coscialunga e Moulinski fondamentalmente non te ne sarebbe importato nulla. chissà perché...
    Quando ho detto che il Procuratore Bruti Liberati non è uno sprovveduto, facevo questa considerazione con preoccupazione. Interpretando le parole del Procuratore... che, mi auguro, applica la Legge sulla base di quello che dice la Legge non della convenienza di applicarla caso per caso... come la presa d'atto che la parola di un PM è ininfluente ai fini dell'affidamento di un minore che capiti in una Questura di notte... ma basti la valutazione del poliziotto di turno... cosa per me abominevole....

Comunque, adesso che la PM Fiorillo è stata denunciata da Maroni la Fiorillo non avrà il bisogno di ricorrere al CSM, perché in qualità di indagata potrà dire ogni cosa al suo Giudice naturale e in tempi certamente più brevi ed effetti ben più incisivi.

In ultima analisi, dal suo punto di vista, Maroni ha fatto una cazzata.
    Ultima modifica di grefojet; 12-11-10 alle 02:08
    Anagramma di Mariastella Gelmini:
    La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)

_

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Smile Rif: La vergognosa telefonata di Berlusconi alla questura

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Ma io mi attengo a quello che ha detto Bruti Liberati, ovvero che non c'era necessità di sentire la PM. Continua a sfuggirmi il motivo di questa decisione.
    Forse questo commento che ho pescato al volo in rete può chiarire:

Tutte fesserie. La Questura ha proceduto al collocamento temporaneo, non a un affido. Il collocamento temporaneo è una misura strettamente amministrativa, e non c'è bisogno, nè è previsto, alcun permesso da parte d'alcun magistrato. Nessuno ha chiesto alcunchè a quel pm Fiorillo perchè per legge nulla doveva esserle chiesto; quindi può indignarsi quanto vuole, può anche ululare alla luna ma sia chiaro che lo fa per ragioni sue personali.

Se l'anonimo commentatore ha ragione si spiega anche perché il colloquio con la pm sia stato solo telefonico. delle due l'una: evidentemente la sua firma non era necessaria, oppure il fatto non le pareva così eclatante da doversi scomodare a quell'ora e ha lasciato correre (cosa che sarebbe comunque un'omissione grave) senza nemmeno mettere a verbale i motivi del suo no neanche nei mesi successivi. tertium non datur.
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Milady Visualizza Messaggio
    Mi risulterebbe strano (e allarmante) che per una cosa così importante come l'affidamento di un minore non sia necessario un atto scritto ufficiale da parte di chi deve prendere una decisione, e il documento o c'è o non c'è, non si scappa. Quindi dovrebbe essere piuttosto semplice risolvere la questione e sbugiardare la pm in questione. Vedremo.
    Eppure, Isa, per portare Ruby in comunità sarebbero state sufficienti le sole disposizioni telefoniche senza alcun atto scritto ufficiale. se questo non è allarmante non vedo perché dovrebbe esserlo affidare la ragazza, autonoma e ormai quasi maggiorenne, ad un consigliere regionale (non il primo che passa) in via del tutto provvisoria. non credi?

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Leone del Panjshir Visualizza Messaggio
    per la nipote di Mubarak questo e altro.
    La pm ha detto di non aver mai creduto che fosse la nipote di Mubarak. non vorrai mettere in dubbio la sua parola spero.:giagia:

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mageno Visualizza Messaggio
    Ho mai detto che BL è un cogl.... ehm ... uno sprovveduto? Come, all'opposto, non ho abbracciato la dichiarazione del PM o quella della Polizia.

Io dico che assumere come oro colato quello che dice BL al punto di affermare che "taglia la testa la toro" nonostante le chiare incongruenze (che ora evidenzi anche te, visto posti le news relative alla dichiarazione della funzionaria di Polizia) è a dir poco ardimentoso.

Senza fare il tifo, c'è uno che dice "bianco", uno che dice "nero" mi pare abbastanza pacifico che uno dei due dice una BALLA, se non tutti e due; possiamo almeno escludere che PM e PS dicano ambedue la verità?

Con questo scenario, io, fossi stato in BL, mi sarei almeno astenuto. Ma se avessi voluto (o "dovuto") dire qualcosa, avrei detto solo quanto era certo come il sole che sorge alla mattina e tramonta alla sera, visto il risalto ed i personaggi pubblici in ballo. Magari è stato tutto corretto, tutto come dice la Polizia, ma agli atti questo non risulta.

Piuttosto orienterei il ragionamento sul perchè BL , la cui storia impedisce di annoverarlo tra i filoberlusconiani, si sia esposto in questo modo per un atto non dovuto. Io, tendo ad annoverare questo episodio (la dich. di BL) come un tentativo di salvare l'operato di chi si è trovato ad operare obtorto collo con il fiato sul collo (torto ) . Ma anche BL è un povero diavolo (in senso buono) come tutti noi e qualcosa gli è sfuggito. Capita.

Sul fatto che se i protagonisti fossero stati altri, fondamentalmente, del fatto singolo non me ne sarebbe importato una cippa (se non come normale fatto di cronaca), lo confermo e ritengo che non avrei partecipato ad un'eventuale discussione che tu invece sicuramente avresti aperto qui, in PIR - Politica Nazionale.
    Non apro mai 3d sul nazionale, quindi il problema non si pone.

Bruti Liberati avrà sicuramente i suoi buoni motivi per essersi esposto così ma dubito, data la sua storia personale, che abbia voluto proteggere chi, secondo la tua versione, avrebbe commesso un illecito per favorire il presidente del consiglio. questo sì è a dir poco ardimentoso.

quanto alle dichiarazioni della funzionaria di polizia dimostrano, tutt'al più, che la versione della pm non coincide con la sua; dopodiché qualcuno dovrebbe spiegarmi la logica per cui l'unica attendibile e affidabile è la pm mentre tutti gli altri (funzionari, giudici e ministro) sono menzogneri per default.

Attendo fiduciosa...

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mageno Visualizza Messaggio
    Non fare di ogni erba un fascio.
    Se io dico una bugia e tu la senti e la riferisci, non sei una bugiarda, ma sei una che ha riferito una mia bugia. Questo se non ci metti malizia.

Detta in giuridichese, se fai un falso serve il dolo.

Anche questa cosa la sapevi già, ma è più forte di te, eh?
    Sì ma non dirlo a me, dillo a quanti si sono affrettati a dare per scontata la menzogna del nano sulla parentela della ragazza senza tenere in alcun conto se ci fosse o no il dolo.
    Non ti ho visto altrettanto puntiglioso allora...impressione mia, certamente.

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da grefojet Visualizza Messaggio
    Quando ho detto che il Procuratore Bruti Liberati non è uno sprovveduto, facevo questa considerazione con preoccupazione. Interpretando le parole del Procuratore... che, mi auguro, applica la Legge sulla base di quello che dice la Legge non della convenienza di applicarla caso per caso... come la presa d'atto che la parola di un PM è ininfluente ai fini dell'affidamento di un minore che capiti in una Questura di notte... ma basti la valutazione del poliziotto di turno... cosa per me abominevole....

Comunque, adesso che la PM Fiorillo è stata denunciata da Maroni la Fiorillo non avrà il bisogno di ricorrere al CSM, perché in qualità di indagata potrà dire ogni cosa al suo Giudice naturale e in tempi certamente più brevi ed effetti ben più incisivi.

In ultima analisi, dal suo punto di vista, Maroni ha fatto una cazzata.
    Solo se ha mentito con dolo, per citare l'amico mageno (), in caso contrario ha fatto benissimo. tutti i nodi al pettine finalmente!

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Eppure, Isa, per portare Ruby in comunità sarebbero state sufficienti le sole disposizioni telefoniche senza alcun atto scritto ufficiale. se questo non è allarmante non vedo perché dovrebbe esserlo affidare la ragazza, autonoma e ormai quasi maggiorenne, ad un consigliere regionale (non il primo che passa) in via del tutto provvisoria. non credi?
    Anche se così fosse, non ti suona strano che si muova un consigliere regionale (non il primo che passa) per prendere in custodia una minorenne extracomunitaria, senza documenti e accusata di furto?

Tutto nella norma? Permettimi di essere scettica al riguardo.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Anche se così fosse, non ti suona strano che si muova un consigliere regionale (non il primo che passa) per prendere in custodia una minorenne extracomunitaria, senza documenti e accusata di furto?

Tutto nella norma? Permettimi di essere scettica al riguardo.
    Mah, se gliel'ha chiesto il cav di muoversi no che non mi pare strano, e ovviamente non si poteva dare la ragazza al primo pincopallo di passaggio. se disponibile perché no ad una consigliera regionale?

Non conosco le procedure, ma se ad uno che mastica la legge (ed antiberlusconiano doc) come il capo della procura di Milano sono parse corrette non mi pare ci sia molto spazio per lo scetticismo. ma tu ne hai tutto il diritto, ci mancherebbe.

Pagina 136 di 1503 PrimaPrima ... 3686126135136137146186236636 ... UltimaUltima