Originariamente Scritto da
mageno
Ho mai detto che BL è un cogl.... ehm ... uno sprovveduto? Come, all'opposto, non ho abbracciato la dichiarazione del PM o quella della Polizia.
Io dico che assumere come oro colato quello che dice BL al punto di affermare che "taglia la testa la toro" nonostante le chiare incongruenze (che ora evidenzi anche te, visto posti le news relative alla dichiarazione della funzionaria di Polizia) è a dir poco ardimentoso.
Senza fare il tifo, c'è uno che dice "bianco", uno che dice "nero" mi pare abbastanza pacifico che uno dei due dice una BALLA, se non tutti e due; possiamo almeno escludere che PM e PS dicano ambedue la verità?
Con questo scenario, io, fossi stato in BL, mi sarei almeno astenuto. Ma se avessi voluto (o "dovuto") dire qualcosa, avrei detto solo quanto era certo come il sole che sorge alla mattina e tramonta alla sera, visto il risalto ed i personaggi pubblici in ballo. Magari è stato tutto corretto, tutto come dice la Polizia, ma agli atti questo non risulta.
Piuttosto orienterei il ragionamento sul perchè BL , la cui storia impedisce di annoverarlo tra i filoberlusconiani, si sia esposto in questo modo per un atto non dovuto. Io, tendo ad annoverare questo episodio (la dich. di BL) come un tentativo di salvare l'operato di chi si è trovato ad operare obtorto collo con il fiato sul collo (torto

) . Ma anche BL è un povero diavolo (in senso buono) come tutti noi e qualcosa gli è sfuggito. Capita.
Sul fatto che se i protagonisti fossero stati altri, fondamentalmente, del fatto singolo non me ne sarebbe importato una cippa (se non come normale fatto di cronaca), lo confermo e ritengo che non avrei partecipato ad un'eventuale discussione che tu invece
sicuramente avresti aperto qui, in PIR - Politica Nazionale.