IL BACICCIA E' BULICCIO
Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.
(Silvio Berlusconi, 1994)

Non credo che il mio eventuale errore, oggetto della tua sentenza d'opinione, possa intermezzarsi a dar fine al ns. confronto.
Spero anche tu sia ancora uomo in grado di riconoscere i propri limiti, di disilludersi riguardo alle proprie convinzioni e quant'altro.
Dunque.
Non sembri voler riconoscere autonomia ed indipendenza ai soggetti chiamati a servire la legge ed i cittadini.
Non sto a farti notare come le ipotesi di partenza dei due casi da te messi a rapporto sono differenti.
La tua posizione di difesa dovrebbe essere, tra l'altro, avvalorata da certezze provate e dimostrabili.
Tra queste, ritornando a quanto affermato pocanzi, il fatto che Berlusconi fosse realmente e pienamente convinto del grado di parentela saltatogli nella mente, e che non stesse, invece, muovendo una balla ingannevole come può dimostrarsi?
Con la fede?

Ultima modifica di Edmond Dantés; 10-02-11 alle 17:23
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)