Pagina 939 di 1503 PrimaPrima ... 43983988992993893994094998910391439 ... UltimaUltima
Risultati da 9,381 a 9,390 di 15028
    Forumista esperto
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Caso Ruby, Berlusconi indagato

Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantes Visualizza Messaggio
    Se lo avessi letto avresti compreso che siamo davanti alla Storia.
    Cos'è la storia?
    E' la narrazione di fatti ed accadimenti immmersi nel tempo delle nostre esistenze.
    Non è che, se questa narrazione la fa Eco essa, divinis iuris, acquisisce il diritto di troneggiare sopra all'altare e se la fa Pansa allora rimane relegata nei "bassifondi" della letteratura.
    Il senso del termine riconducibile al concetto di Storia supera l'autore. Non dipende dal fatto che a raccontare fatti accaduti sia l'ordinario di Storia dell'Università di Torino oppure il mio vicino di casa. Un fatto è un fatto.
    Bisognerebbe diffidare degli "storici" strictu senso. Sono mossi da un percettibile intento denigratorio e mistificatore frutto di ideologie errate, arcaiche e granitiche allo stesso tempo.
    Sono inclinati verso il potere.
    Lo sappiamo.
    Eco non è uno storico. È un autore di romanzi. Se per te gli storici in quanto tali sono inaffidabili c'é poco da discutere su storia e fantasia, perchè senza i metodi scientifici degli storici storia, mito e romanzo si intrecciano fino a diventare una matassa indissolubile. Per chi cerca la verità o qualcosa vicino ad essa sarebbe una situazione assolutamente insoddisfacente.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ermes Cafaro, capo equipaggio della Volante «Monforte-Vittoria»
    Ruby e le «confidenze» al primo poliziotto
    La ragazza gli dice che «Berlusconi la fece accompagnare dalla scorta e consegnare una busta con 15 mila euro»

Ruby e le «confidenze» al primo poliziotto

La ragazza gli dice che «Berlusconi la fece accompagnare dalla scorta e consegnare una busta con 15 mila euro»

Karima «Ruby» El Mahrouk (Ansa)
    MILANO - «Ruby mi disse che il presidente "ci aveva provato" con lei», che «le aveva rivolto delle avances di tipo intimo», che «le aveva dato 15 mila euro», che ad Arcore c'erano feste «con donne che si spogliavano». Bisogna riuscire a leggere questo sinora segreto interrogatorio del capo equipaggio della Volante «Monforte-Vittoria» Ermes Cafaro - cioè del primo poliziotto che alle ore 19 del 27 maggio 2010 ebbe la ventura di incrociare a Milano in corso Buenos Aires la ragazza denunciata per furto di 3 mila euro dalla sua ex coinquilina - per comprendere perché il giudice Cristina Di Censo descriva Karima «Ruby» el Mahroug come una minorenne «poco controllabile», che «ben avrebbe potuto porre a rischio l'impunità» cercata dal premier attraverso la telefonata notturna ai funzionari della Questura affinché la affidassero subito alla preannunciata consigliere regionale Pdl Nicole Minetti. Ruby, infatti, era davvero una «bomba» pronta a «esplodere» in confidenze vertiginose al primo che passasse per strada: in questo caso, a un poliziotto in commissariato. E in Questura già alle ore 19 sapevano benissimo che non poteva essere la nipote del presidente egiziano Mubarak.

«Io nipote di Mubarak, chi vuoi che ci creda?»
    Come spesso accade, l'innesco è una battuta: il 27 maggio 2010 «in commissariato mentre sbrigavo le pratiche - testimonia dunque l'assistente di polizia Cafaro il 6 dicembre davanti al pm Antonio Sangermano - Karima mi disse che avrebbe voluto fare il carabiniere. Io ironicamente risposi che ritenevo improbabile che una cittadina marocchina senza documenti potesse accedere ai ranghi dell'Arma. Fu proprio in quel momento che la minore mi rispose che lei era una lontana parente di Mubarak e che Silvio la stava aiutando per farle ottenere i documenti. Ripetè più volte il nome "Silvio" senza che io nell'immediato ricollegassi quel nome al presidente del Consiglio». Ruby è la prima a ironizzare sulla storia di Mubarak, «ridendo disse: "Chi ci crede che una marocchina abbia la nazionalità egiziana?", con ciò mettendo in rilievo che il riferimento a questa parentela era un escamotage per facilitare l'ottenimento dei documenti e che alla pratica ci avrebbe pensato Silvio». Ruby parla subito al poliziotto anche delle feste di Arcore. «Ricordo perfettamente che la minore precisò che era stata accompagnata o quanto meno presentata da Lele Mora presso la residenza di Arcore», una sera in cui «c'era una festa ed era naturalmente presente Berlusconi e altre ragazze e anche persone di sesso maschile, di cui non ricordo se mi specificò i nomi. Ruby mi disse che non si era tanto divertita o comunque si era trovata a disagio, tanto che il presidente se ne accorse e le si avvicinò, chiedendole se preferiva andare via. Sempre Ruby, che era un fiume in piena, continuò a raccontare che Berlusconi, avvedutosi del disagio della ragazza, l'aveva fatta accompagnare dalla sua scorta a casa. A dire della Ruby, proprio il capo scorta le aveva consegnato una busta che lo stesso disse provenire dal presidente Berlusconi in persona. La minore raccontò che all'interno di quella busta erano contenuti 15 mila euro in contanti».

«Mi disse che il premier le aveva fatto avances»
    Perché disagio? «La ragazza disse che quella sera ad Arcore vi erano numerose donne e che alcune si erano spogliate», ma il poliziotto dice di non riuscire più a ricordarsi se «bunga bunga» fu espressione usata da lei allora o letta poi da lui sui giornali: «Quel che è certo è che mi parlò di una festa con donne che si spogliavano e di un "gioco del trenino" che definì in qualche maniera che non ricordo». La cosa «le aveva dato fastidio» e «non aveva inteso partecipare a questo gioco», nel cui contesto «Karima mi riferì che il presidente "ci aveva provato", lasciando chiaramente intendere che lo stesso aveva rivolto delle "avances" di tipo intimo alla Ruby, senza però specificarne il contenuto e le modalità attuative». Ruby «aveva chiesto di andare via». E di favorevole alla posizione del premier c'è che al poliziotto la ragazza dice subito «che il presidente non sapeva che lei fosse minorenne ed era rimasto favorevolmente impressionato dal rifiuto che lei aveva opposto alle sue "avances", tanto che questo atteggiamento riottoso della ragazza aveva fatto nascere un'amicizia proseguita e tuttora in atto», e «tanto che Berlusconi la fece accompagnare dalla scorta e consegnare una busta con 15 mila euro dal suo capo scorta».

Un altro aspetto importante della testimonianza di Cafaro, ai fini dell'accusa a Berlusconi di concussione dei dirigenti della Questura, è che la polizia, a mezzanotte entrata in fibrillazione dopo la telefonata di Berlusconi con la «balla» su Ruby egiziana parente di Mubarak, già alle 19 sapeva invece benissimo che era marocchina, minorenne, scappata da una comunità e denunciata per furto. Cafaro, infatti, spiega che, appena in corso Buenos Aires chiese alla ragazza le generalità, «rispose di chiamarsi El Mahroug Karima, nata in Marocco il primo novembre 1992 (data vera, ndr), danzatrice del ventre in un qualche locale milanese, e domicilio in una abitazione in via Villoresi», quella della prostituta brasiliana Michelle che aveva chiamato il premier sul suo cellulare a Parigi, che poi ospitò di nuovo Ruby benché in teoria affidata alla Minetti, e che con Ruby il 5 giugno litigò tra reciproche accuse di meretricio. La banca dati della polizia «mi comunicò che a carico di Karima risultava una segnalazione per allontanamento da una comunità di accoglienza in Sicilia», e «che risultava anche una precedente denuncia per furto a carico della minore».

«Il pm Fiorillo fu chiara: Ruby solo in comunità»
    Parimenti rilevante, visto che la Questura affidò davvero alla Minetti la 17enne poi però finita di nuovo a casa della prostituta brasiliana, è il ricordo che Cafaro ha delle ben diverse disposizioni «assolutamente precise ed inequivocabili» impartite all'inizio dalla pm minorile Annamaria Fiorillo: «Dispose il collocamento presso una comunità di accoglienza, dopo che Ruby fosse stata fotosegnalata». Se ciò non è possibile, «la prassi è trattenere il minore in Questura»: e infatti nel caso specifico «la dottoressa Fiorillo parlò della comunità La Zattera e, ove non fosse stata rinvenuta la disponibilità», come è prassi «mi autorizzò a trattenere in Questura la minore sino alla mattina successiva, quando è più facile reperire una comunità disponibile». Tutto il contrario di quanto poi avvenne.

«Eravamo impressionati dalle pressioni in ufficio»
    Al livello di lavoro di Cafaro, che è la strada, arriva da lontano l'eco dell'agitazione di Berlusconi: «Fui informato dall'assistente di polizia Landolfi, che aveva condotto la minore in Questura, che lì si erano recate delle persone per la sua situazione e che erano state fatte pressioni affinché la ragazza fosse affidata ad una persona, di cui solo in seguito ho saputo il nome, Nicole Minetti. Landolfi mi riferì che dalla segreteria della presidenza del Consiglio erano arrivate in Questura delle telefonate, e che personale del consolato egiziano (mi sembra che Landolfi parlò di servizi segreti egiziani) si era presentato in Questura» (circostanza invece smentita dalle indagini, nessuno del consolato fu avvertito o intervenne). Landolfi, nel lamentarsi «che gli avessi lasciato una rogna, era visibilmente impressionato dalla mole di interventi che avevano caratterizzato la vicenda della minore, tanto che scherzando mi disse: "Vuoi vedere che questa lo conosce veramente Mubarak?"».

«Io che vado negli 007? Stavo solo scherzando»
    Nell'interrogatorio il pm chiede conto a Cafaro di frasi «fuori cornetta» registrate al 113 mentre era in attesa al telefono, 6 minuti dopo mezzanotte: lo si sente mormorare «nipote di Mubarak», e dire «ora me ne vado ai servizi segreti, ho deciso». «È evidente - risponde Cafaro - che io fuori microfono ho fatto un cenno a ciò che la minore mi aveva detto proprio in riferimento al presidente egiziano. Ho anche fatto dei riferimenti scherzosi che non hanno alcuna attinenza alla realtà, in particolare quando accenno alla eventualità che io vada a lavorare presso i servizi segreti».

Luigi Ferrarella, Giuseppe Guastella

Ruby e le «confidenze» al primo poliziotto - Corriere della Sera

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    18
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nomeutente Visualizza Messaggio
    Convinciti pure di quello che affermi, noiosetto, se non proprio mocciosetto.

Forse però, che stai sprofondando nella fossa e non te ne accorgi.

E sembra anche tu stia auspicando che tanti altri vi finiscano insieme a te allegramente. :sofico:

Ritorniamo al rubygate. :sofico:

O al massimo, salutami tuo nipote.

Mocciosetto gne gne gne ....ma cosa sei un bambino dell'asilo nido che ti diverti così? hefico:

Io onestamente non sto sprofondando in nessuna fossa....parla per te sinistrato.... C'avete un livore ed una rabbia repressa dentro che spaventano....arrivano gli schizzi di bava fino a qua...:sofico:

Io non ho auspicato proprio niente nomeutente....tu stai dando i numeri , parli e sparli di non sai neanche bene tu che cosa....scrivi un mucchio di sciocchezze senza dire praticamente niente nè di utile nè di costruttivo alla discussione...

L'unica cosa che ho letto è quella serie di tre opzioni per il 6 aprile neanche quel giorno fosse il 23 dicembre 2012 con le profezie maya, azteche o incas.... mah....

Domanda: secondo te senza Berlusconi gli italiani smetteranno di rubare?
    Certamente la presenza di un miliardario imprenditore premier è un'anomalia ma - e dimmi se lo pensi davvero...se così fosse staresti proprio messo male :giagia: - credi che un popolo di ladri (lo disse S. Pertini e non aveva tutti i torti :giagia diventerebbe d'improvviso

Ritorna al Rubygate va....che evidentemente ti diverte tanto....
    A me fa semplicemente schifo: un premier puttaniere con la sua corte (degli stracci) e un'opposizione che da 2 anni oramai lo segue scodinzolante su queste cazzate mentre il paese affonda....ma si nomeutente..parliamo del Rubygate fino alla nausea...stracciamoci i coglioni fino all'inverosimile ....tanto le fabbriche chiudono...i lavoratori finiscono in cassa integrazione o perdono i posti di lavoro....i salari sono fermi e il costo della vita aumenta ogni giorno....la gente non arriva a fine mese e noi stracciamoci pure la minchia fino all'esaurimento con il Rubygate e quattro mignotte ben retribuite e salariate da quel cazzaro di presidente del consiglio....

Giusto. Giustissimo...è questo quello che deve fare un'opposizione responsabile ...vicina ai lavoratori...(e difatti li ha mollati con il culo per terra quando c'era da prendere una posizione netta sul diktat di Marchionne a Mirafiori .... il P.D. ci sarebbe da ridere per non piangere...se questa è l'opposizione....mah...).

Salutami chi ti pare...tanto ndo cojo cojo.... iaociao:
    Ultima modifica di Ottobre Nero; 02-03-11 alle 00:37
    "Sarebbe anche simpatico, se non fosse nazista!" (Malandrina) :gluglu:

"Al di là dell'approvazione o disapprovazione altrui!" :gluglu:

email non funzionante
     Likes dati
    3
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: <<Domani se è aperto vado in un sexy shop: più troie siamo, più bene ci vorrà>>

Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Non si può rispondere seriamente ad un incolto come te.

Non possiedi senso della storia, non sei capace di comprendere quello che fu l'impero romano (monarchia autoritaria alquanto rozza...repapelle, non hai la capacità di relativizzare i tempi e gli uomini che vi vissero, sei un adoratore di un feticcio inesistente chiamato progresso , un fantoccio presente solo nelle menti tarate dei modernisti senza speranza.

Spreco tempo. Ho di meglio da fare, caro...hefico:

intanto continui ad offendere senza entrare nel merito, davvero patetica.

per me un sistema politico in cui uno comanda e gli altri sono merda, permetti che mi fa schifo.

ma è proprio vero che certa gente nasce per essere comandata, vi piace proprio quando sono gli altri a decidere e a mettervelo in quel posto.

se fossi un "modernista" come tu asserisci, non dire che c'è tanto di buono nella civiltà romana...ma tra questo non c'è di certo un sistema dispotico in cui la plebe era buona solo per fare la guerra e zappare i campi, le persone meritano di meglio.

Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Non capisco pehè sprechi la tua intelligezza e culturaiaociao:

tu non capisco perchè devi sempre mettere bocca, avanti spiegami perchè sprecherebbe con me la sua vasta e superba cultura? non ha spiegato un cazzo di quello che ha detto, ha solo pontificato senza entrare nel merito, dov'è la cultura?

oggi, a merenda
     Likes dati
    50
     Like avuti
    88
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantes Visualizza Messaggio
    Quando a Dracula mostri il lume del sole che fa?
    Urla.
    E se dopo avergli mostrato il lume, lo esponi alla luce diretta della nostra stella...evapora.
    Mamma mia come è abbagliante il lume di Dantes!

Dantes chi?

Eh, quello che dopo tutte le intercettazioni e prove documentali delle serate del bunga-bunga crede ancora che in quelle serate si bevesse coca cola light, si discutesse di politica internazionale, che Ruby fosse una pecorella da aiutare (e non una minorenne da incaprettare) e che Silvio fosse un benefattore.

Fatela scrivere a lui la STORIA. Un paio di documenti presi direttamente dalle mani di Ghedini, qualche commento di Belpietro, un pò di farcitura di Ferrara, qualche QUOTE di ada desantis, un paio di slogan di flo e la STORIA è scritta! Che bel Silvio pulito che ne esce. Questa è la STORIA. LA VERA STORIA. OSANNATE IL DANTES!

Però, shhh, in silenzio! Non svegliatelo....
    oggi, a merenda, cavolo.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

"Ci occupiamo noi di Ruby"
    Le pressioni di Mora e Minetti
    Dai verbali i tentativi per riprendersi "la chiacchierona" e sottrarla alla giustizia minorile. L'agente agli assistenti sociali: "Mi ha ingannato sull'età, ma l'aiuto perché siono sensibile"
    di PIERO COLAPRICO e EMILIO RANDACIO

MILANO - C'è stata una corsa per "riprendersi" Ruby, la ragazza chiacchierona, la ragazza "problematica", come l'ha definita Nicole Minetti nel suo interrogatorio. Interrogatorio dove risuona tre volte l'avverbio "sinceramente", ma si mente su un punto preciso: "Non ho assolutamente frequentato la Ruby al di fuori le due o tre volte che l'ho vista alla cene ad Arcore". E "quando"? vogliono sapere meglio i pubblici ministeri. Minetti tentenna, non sa e non ricorda: "Forse anche maggio", dice.

Ma come stanno le cose? Più d'un verbale, definito "molto significativo", la mette all'angolo. A parlare sono le assistenti sociali, sono le donne esperte e caute del "Pronto intervento minori" del Comune di Milano. È il novembre scorso e una di loro, P. G., svela la rete di protezione lanciata intorno a Silvio Berlusconi e il suo bunga bunga. Ricordiamo le date. Ruby è uscita dalla questura la notte tra il 27 e il 28 maggio 2010, è tornata alla vita di sempre e il 5 giugno, pesta e senza casa, ritrova ancora la polizia. Finisce alla clinica De Marchi. Scatta la routine milanese di tutela alle ragazze minorenni, e scatta soprattutto se si teme che siano finite nel giro della prostituzione, Ruby entra in una comunità provvisoria ma "Il giorno 15 giugno, verso le ore 13, la minore arrivò in questo ufficio in taxi senza preavviso. Mi dichiarò che vi erano delle persone adulte che si volevano occupare di lei. Citò in particolare Nicole Minetti e altri due nuclei familiari da lei non meglio identificati", racconta l'assistente sociale. È Ruby che mente? O chi mente è Nicole Minetti? "Concordammo con la minore - prosegue l'assistente sociale - di vederci in ufficio insieme con la Minetti mercoledì 16 giugno alle ore 16. Ruby aveva in mano 300 euro in contanti".

Anche altri sono in azione per recuperare Ruby, per sottrarla ancora una volta alle decisioni della giustizia minorile: dopo pranzo arriva a P. G. una telefonata. Un uomo "si presentò come Lele Mora e dichiarò di voler aiutare la minore. E aggiunse che sapeva dell'appuntamento dato alla minore stessa e alla Minetti". Lele non era disponibile per il 16, ma "nei giorni successivi" sì. Viene fissato anche l'appuntamento, è il 21 giugno, alle 10, negli uffici comunali di largo Treves, e Lele Mora si presenta: "in questa circostanza consegnò copia del verbale d'affidamento della minore alla Minetti, redatto da personale della questura il 28 maggio 2010". Come l'aveva avuto? A che titolo? L'agente delle ragazze di via Olgettina e la consigliere regionale sembrano un tandem e viene esibito proprio quel verbale che contribuisce a far accusare il premier di concussione: Mora si lamentò di Ruby, disse che aveva barato sull'età, che non era affidabile per gli appuntamenti di lavoro, e "Nonostante ciò, Mora avrebbe voluto aiutare la giovane essendo - spiega P. G. - sensibile alle problematiche sociali". Questo Mora "sensibile alle problematiche sociali" sa bene che Ruby frequentava Arcore, ma sul punto tace. È invece Ruby, a quanto pare, che su Arcore parla e parla. Con i poliziotti, con la parrucchiera e anche con gli assistenti sociali. Un'altra di queste, E. G., si occupa di supporto psicologico alle vittime di violenze sessuali e domestiche: "Io e la mia collega cercammo di avvertire la ragazza dei pericoli in cui poteva incorrere", ma lei ci parlò "di una certa Nicole che era disponibile ad aiutarla", ed è sempre Nicole Minetti. "La minore aggiunse che era pagata perché era bella e bastava che stesse zitta e la pagavano. Disse che ... partecipava a varie feste... Disse anche che era stata a delle feste in una villa ad Arcore, dov'era stata pagata per la sua presenza, insieme con altre belle ragazze, pagate per la loro presenza... parlò di 5mila euro e anche di 20 mila, che in un'occasione dopo averla accompagnata a casa, non disse da chi, con una grande macchina una persona le diede un collier d'oro".

Insomma, più si conoscono questi verbali, più si capisce perché il premier avesse il terrore che la "scappata di casa" uscisse dal circolo chiuso di Arcore e parlasse con qualche detective serio. Ruby è una che non riesce a non raccontare di essere entrata nella "reggia" di Villa San Martino, lei diciassettenne invitata dal premier ultrasettantenne. Se è questa una delle informazioni che Mora e gli altri vogliono impedire che circoli, bisogna dire che c'erano quasi riusciti. Ma i magistrati milanesi sono arrivati prima che fosse troppo tardi: "In un successivo incontro fissato per il 22 giugno all'ufficio minori della questura, Ruby - dice ancora l'assistente sociale P. G. - si presentò con l'avvocato Giuliante, per cercare una sistemazione in comunità", e il 28 si presenta anche Diana Mora, figlia di Lele. Il 29 giugno, però, Ruby-Karima non è più così facile da recuperare: "La rividi - dice l'assistente sociale - solo nelle occasioni delle audizioni protette, tenute dal procuratore aggiunto di Milano Pietro Forno". Quelle dove Ruby, all'improvviso, si scioglie in lacrime e parla.
    (02 marzo 2011)

"Ci occupiamo noi di Ruby" Le pressioni di Mora e Minetti - Repubblica.it

Si legge NUAR!!
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cavolo Visualizza Messaggio
    Mamma mia come è abbagliante il lume di Dantes!

Dantes chi?

Eh, quello che dopo tutte le intercettazioni e prove documentali delle serate del bunga-bunga crede ancora che in quelle serate si bevesse coca cola light, si discutesse di politica internazionale, che Ruby fosse una pecorella da aiutare (e non una minorenne da incaprettare) e che Silvio fosse un benefattore.

Fatela scrivere a lui la STORIA. Un paio di documenti presi direttamente dalle mani di Ghedini, qualche commento di Belpietro, un pò di farcitura di Ferrara, qualche QUOTE di ada desantis, un paio di slogan di flo e la STORIA è scritta! Che bel Silvio pulito che ne esce. Questa è la STORIA. LA VERA STORIA. OSANNATE IL DANTES!

Però, shhh, in silenzio! Non svegliatelo....
    tra l'altro la loro ridicola difesa d'ffucicio fa acqua da tutte le parti. se è la nipote di mubarak non ha bisogno di nessun tipo di aiuto di aiuto economico. invece prendeva delle belle bustarelle.
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

jesus died for somebody's sins but not mine

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Rif: <<Domani se è aperto vado in un sexy shop: più troie siamo, più bene ci vorrà>>

Citazione Originariamente Scritto da dario85 Visualizza Messaggio
    intanto continui ad offendere senza entrare nel merito, davvero patetica.

per me un sistema politico in cui uno comanda e gli altri sono merda, permetti che mi fa schifo.

?
    Il fatto che ti faccia schifo è DEL TUTTO ininfluente. Se tu fossi vissuto ALLORA lo avresti trovato normalissimo e auspicabile: così come la suddivisione in classi sociali che comprendesse i servi e i plebei. Se non capisci questo non vale la pena continuare.

In parole più semplici per la tua piccolissima mente, Dario finto 85…se tu fossi vissuto allora e abituato ai regimi politici di allora, chiunque ti avesse magnificato un’utopia politica futura fondata sul governo delle masse lo avresti preso per scemo.
    E’ chiaro il concetto?
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

Je več dnevou ku klobas
     Likes dati
    1,580
     Like avuti
    1,732
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Io sto parlando della storia d'Italia, perchè ti arrabbi? Mica ho parlato di TITO; poi non ti permettere più di udare con me certi termini.MALEDUCATO!!!!!
    Mi arrabbio perchè in praticamente ogni discussione, anche se non c'entra nulla come in questo caso, ti vedo regolarmente tirare fuori questa storia dei cattivi partigiani rossi che si sono macchiati di orrendi delitti... tocchi sempre quel tasto, ogni volta. E personalmente inizio ad essere stufo di vedere gente che si incazza ancora per fatti che risalgono a 70 anni fa. Ho capito che non sei contenta di come sia finita la guerra, ma ormai siamo nel 21. secolo, la storia ormai non si cambia più e bisogna guardare avanti. E questo naturalmente vale anche per la "mia" fazione.

ncav:
    GLOBALIZZAZIONE:
    Se non puoi avere schiavi in patria, cercali all'estero, affinché in patria i senza lavoro implorino la schiavitù.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    tra l'altro la loro ridicola difesa d'ffucicio fa acqua da tutte le parti. se è la nipote di mubarak non ha bisogno di nessun tipo di aiuto di aiuto economico. invece prendeva delle belle bustarelle.
    Conosciuta da Emilio Fede nel 2009, dichiarata tredicenne bisognosa d'aiuto innanzi alla folla del concorso miss, consegnata nelle mani di Lele Mora che truccata per benino qualche mese dopo l'ha portata ad Arcore il 14 febbraio dello scorso anno.. Dico io ma manco Emilio Fede ha detto al Berlusca quella ragazza disposta a tutto era minorenne? Poi inventarsi di sana pianta la storia della nipote di Mubarak per tirala fuori dai guai visto che si dimostrava incontrollabile e ingestibile iaociao:iaociao:iaociao:
    Ultima modifica di Pao; 02-03-11 alle 11:06

Pagina 939 di 1503 PrimaPrima ... 43983988992993893994094998910391439 ... UltimaUltima