Ma tu che ne sai di come vivono davvero i super-ricchi? Credi che vengano ad ostentare a te quello che fanno?
Quando uno dispone di un patrimonio valutato poco meno di 8 miliardi di dollari, credi davvero che le sue modalità di vita, i suoi parametri restino gli stessi delle persone comuni? Se lo credi sei un illuso. Basta frequentare non dico personaggi miliardari, ma semplicemente gente di una scala sociale appena più elevata della media per rendersi conto di quanto l'ottica ordinaria (la tua e la mia) cambino drasticamente persino nelle minuzie: figurati a quei livelli.
Poi interviene il carattere personale, ovviamente. C'è chi se ne sta nell'ombra perchè più schivo e chi, rivestendo cariche pubbliche e magari avendo un temperamento più espansivo e gioviale, si manifesta in maniera molto più visibile. Cosa c'entra il disturbo narcisistico?
Son tutti psicologi, qui....:sofico:
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

Ultima modifica di Saviano; 17-03-11 alle 16:10

Non tutti, solo io.Fammi capire la tua tesi: ogni persona che raggiunge un certo livello di ricchezza e potere personale automaticamente assume certi comportamenti lascivi e narcisistici, cioè la differenza tra me e il re sole è solo che lui se lo poteva permettere ed io no? Certo che hai un'opinione della natura umana agghiacciante.
Ultima modifica di Patto; 17-03-11 alle 16:24

Ci sono signori che, per via dei propri titoli di proprietà, delle proprie rendite, del proprio potere decisionale, potrebbero comprare "qualsiasi cosa".
Potrebbero appropriarsi anche di un'intera isola del Pacifico o, potendo e sapendo spendere, lanciare una proposta d'acquisto di un'intera Regione come la Toscana.
Cosa c'entri, però, questo esercizio privatistico del proprio potere d'acquisto con gli equilibri di uno Stato democratico e col rispetto dei principi e delle regole in esso fondate, non è chiaro.
Se il sig. Berlusconi ritiene di dover dimostrare qualcosa, al di là della sua visione di vita, forse è opportuno lo faccia nelle sedi appropriate e, soprattutto, con verità ed in base a quanto gli viene contestato ed imputato.
........ma il dono di Dio è la vita eterna, in Cristo Gesù, nostro Signore.
(Romani 6:23)
chiese e comunità cristiane evangeliche

L'"avviso di conclusione indagini" è stato un colpo più duro del previsto. Ruby adescata a 16 anni, sesso col premier 13 volte, 33 ragazze indotte a prostituirsi nei festini di Arcore. Roba pesantissima, per l'imputato Berlusconi. Si impone un cambio di strategia. L'altro ieri i primi segnali. La telefonata del Cavaliere a "Repubblica": autoassolutoria e densa di messaggi "in codice". La Struttura Delta ne ha isolati almeno un paio, riciclandoli nel circuito politico-informativo. Sono indirizzati alle 33 ragazze. Dice il presidente: "Le hanno marchiate a vita come prostitute". E poi: "Queste ragazze non possono più lavorare... Io voglio difenderle pubblicamente". Infine: "I miei avvocati mi hanno consigliato di non rispondere alle loro telefonate. E alcune di loro hanno pensato che le stessi scaricando...". Se si aggiunge la crociata parallela di Giuliano Ferrara su "Qui, Radio Londra", il senso dell'operazione è chiarissimo. Presto queste ragazze saranno chiamate in tribunale a testimoniare. Dunque, vanno "rassicurate". È come dal dottore: dica 33.
Dica trentatr
Ultima modifica di Saviano; 17-03-11 alle 17:06

Si parla di altre 20mila pagine da leggere e studiare.
Tutto ciò mentre che la consulenza giuridico amministrativa del premierato è anche alle prese con la meditata riforma della giustizia.
Al di là della cifra "esagerata" e dell'impossibilità degli avvocati e degli studi legali in servizio alla difesa di porre argine alle tante carte, non è ancora chiaro per quali reali ragioni si voglia rinviare questa semplice udienza di avvio.
Tanto difficile rispondere con buona coscienza e senza artifici alle domande?
Fissare la data delle altre due o tre udienze restanti?
Ultima modifica di nomeutente; 17-03-11 alle 17:20
........ma il dono di Dio è la vita eterna, in Cristo Gesù, nostro Signore.
(Romani 6:23)
chiese e comunità cristiane evangeliche