Pagina 1049 di 1503 PrimaPrima ... 5499499991039104810491050105910991149 ... UltimaUltima
Risultati da 10,481 a 10,490 di 15028
    email non funzionante
     Likes dati
    26
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Caso Ruby, Berlusconi indagato

Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantes Visualizza Messaggio
    Tu stai dolosamente insinuando il sospetto a chi legge che io possa avere sostenuto le imbecillità giuridiche che affermi al solo scopo di sottolineare contraddizioni inesistenti.
    Io sono garantista, e lo sono sempre stato.
    Tu no.
    E questo è dimostrato in ogni pagine dei 3d in cui si è parlato di giustizia e di giusto processo.:giagia:

Pertanto chi dei due possa avere pensato e sostenuto una simile sciocchezza non sono certo io.

Sto semplicemente dicendo che in quella discussione ti sei ritrovato, tuo malgrado e sono più che convinto che non sia stato per dolo, a sostenere quella sciocchezza.
    Semplicemente non avevi compreso la portata garantista della sentenza della corte costituzionale riguardo l'arresto in flagranza per gli articoli che regolano la violenza sessuale e quella sui minori.
    Quello del 17enne + 1 giorno che fa sesso con la fidanzata 14enne - 1 giorno era uno dei casi limite che la corte costituzionale voleva evitare con quella sentenza.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Detesto multiquotare: è di un dispersivo folle ai miei occhi.

Lasciamo perdere l'iperbole e wikipedia: non ho bisogno di consultarla per sapere cosa sia. Insisto a dire che il tuo esempio non lo era e usciamo dall'impasse.

Riguardo al lavoratore extra io si, la casa gliela farei piastrellare, posto fossi certa che sa fare il suo lavoro. Dello stato non mi curo, nè delle normative. Tra l'altro mi è capitato di operai albanesi che lavoravano per un'impresa regolare e che , nel contesto di certi lavori alla facciata del palazzo, mi hanno chiesto se volessi ripiastrellare il balcone, rigorosamente in nero. Dissi di si, senza problemi. Ed innumerevoli sono i casi in cui mi sono servita di questa manodopera, qui e in montagna, dove ho casa. Ho fatto lavorare anche un egiziano a farmi la cucina nuova, sei mesi fa: aveva una ditta regolare da moltissimi anni, tutto perfetto, iscrizione nelle liste giuste....mi ha chiesto di lavorare in nero...troppe tasse, troppo tutto. Non era solo muratore, ma anche idraulico, esperto di impianti a gas, elettricista provetto. Mi ha fatto un ottimo lavoro e tra un po' lo richiamerò per certe rifiniture che a suo tempo non ho avuto voglia di fare. Soddisfatti tutti e due.
    Vedi come è vario il mondo? E se tu affermi che la prostituzione è un errore che ci si va a cercare io non ti seguo, poichè non giudico secondo il tuo metro.

E riguardo alla pedofilia poi...non so dove tu voglia andare a parare.

Non vorrai istruire ME sul fatto che ogni regola, ogni legge morale è figlia del suo tempo e quello che vale oggi non valeva un tempo e non varrà domani.....sfondi un portone spalancato.

E' evidentissimo che ciascuno di noi dice la sua motivato da una posizione squisitamente personale e soggettiva. E perciò tu non dovresti dire "La prostituzione è triste", ma "Secondo ME la prostituzione è triste".

Ci voleva tanto?

Ma ho come l'impressione che tu stia semplicemente menando il can per l'aia, sai cosa intendo. Non è proficuo, nè interessante.
    Ha fatto fare lavori in nero per ristrutturare la casa di montagna , sicuramente i lavori sono stati eseguiti bene al suo occhio , a quelli di un tecnico competente non lo so. Fin tanto che è casa sua e se la gode tuttto bene.. i problemi nasceranno al momento di doverla vendere se necessario perchè non potrà provare le norme di conformità sui lavori e gli impianti eseguiti, tutto qui il nocciolo della questione, il rispamio c'è, senza dubbio, ma è relativo.
    Ultima modifica di Pao; 18-03-11 alle 11:59

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gozer Visualizza Messaggio
    Sto semplicemente dicendo che in quella discussione ti sei ritrovato, tuo malgrado e sono più che convinto che non sia stato per dolo, a sostenere quella sciocchezza.
    Semplicemente non avevi compreso la portata garantista della sentenza della corte costituzionale riguardo l'arresto in flagranza per gli articoli che regolano la violenza sessuale e quella sui minori.
    Quello del 17enne + 1 giorno che fa sesso con la fidanzata 14enne - 1 giorno era uno dei casi limite che la corte costituzionale voleva evitare con quella sentenza.
    Insisti!ncav:

Se ricordi così bene perchè non posti il link a sostegno di una dimostrazione che è contraddetta dalla mia costante linea di pensiero?

La violenza sessuale è SEMPRE un delitto. Lo stupro è SEMPRE un crimine.
    Fare sesso consensiente tra etero, minorenni o maggiorenni che siano, è più che legittimo ed è sano.

Come posso avere, secondo il tuo ragionamento, stigmatizzato il sesso tra individui consensienti?

Se invece contempliamo il profilo del reato di violenza sessuale le cose cambiano. Ovviamente.
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

email non funzionante
     Likes dati
    26
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Detesto multiquotare: è di un dispersivo folle ai miei occhi.

Lasciamo perdere l'iperbole e wikipedia: non ho bisogno di consultarla per sapere cosa sia. Insisto a dire che il tuo esempio non lo era e usciamo dall'impasse.

Riguardo al lavoratore extra io si, la casa gliela farei piastrellare, posto fossi certa che sa fare il suo lavoro. Dello stato non mi curo, nè delle normative. Tra l'altro mi è capitato di operai albanesi che lavoravano per un'impresa regolare e che , nel contesto di certi lavori alla facciata del palazzo, mi hanno chiesto se volessi ripiastrellare il balcone, rigorosamente in nero. Dissi di si, senza problemi. Ed innumerevoli sono i casi in cui mi sono servita di questa manodopera, qui e in montagna, dove ho casa. Ho fatto lavorare anche un egiziano a farmi la cucina nuova, sei mesi fa: aveva una ditta regolare da moltissimi anni, tutto perfetto, iscrizione nelle liste giuste....mi ha chiesto di lavorare in nero...troppe tasse, troppo tutto. Non era solo muratore, ma anche idraulico, esperto di impianti a gas, elettricista provetto. Mi ha fatto un ottimo lavoro e tra un po' lo richiamerò per certe rifiniture che a suo tempo non ho avuto voglia di fare. Soddisfatti tutti e due.
    Vedi come è vario il mondo? E se tu affermi che la prostituzione è un errore che ci si va a cercare io non ti seguo, poichè non giudico secondo il tuo metro.

Capisco. Ma forse dovevi evitare di postare questa notizia di reato.
    A parte il fatto che ci sono rappresentanti delle forze dell'ordine che frequentano il forum, metti gli amministratori nella difficile situazione di valutare se hanno l'obbligo di sporgere denuncia nei tuoi confronti.
    Non è carino.

E riguardo alla pedofilia poi...non so dove tu voglia andare a parare.

Non vorrai istruire ME sul fatto che ogni regola, ogni legge morale è figlia del suo tempo e quello che vale oggi non valeva un tempo e non varrà domani.....sfondi un portone spalancato.

Alla fine sei stata te ad appellarti al raffronto reato-non reato. Mica io. Mi sono semplicemente adattato ad una logica che tu hai imposto.

E' evidentissimo che ciascuno di noi dice la sua motivato da una posizione squisitamente personale e soggettiva. E perciò tu non dovresti dire "La prostituzione è triste", ma "Secondo ME la prostituzione è triste".

Ci voleva tanto?

Ma ho come l'impressione che tu stia semplicemente menando il can per l'aia, sai cosa intendo. Non è proficuo, nè interessante.

Sai. Se uno dice che "il tramonto è bello" il "secondo me" è implicito.
    E "triste" è implicitamente un giudizio soggettivo.
    Tendo ad avere una certa fiducia nelle capacità di comprensione dell'interlocutore. E mettermi a scrivere l'ovvio superfluo perché magari potrebbe non capire mi sembrerebbe un'offesa implicita nei suoi confronti.
    Ma comunque il mondo è vario e certe volte capita di non capirsi e discutere come scemi per ore per un nulla.
    Pace.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Insisti!ncav:

Se ricordi così bene perchè non posti il link a sostegno di una dimostrazione che è contraddetta dalla mia costante linea di pensiero?

La violenza sessuale è SEMPRE un delitto. Lo stupro è SEMPRE un crimine.
    Fare sesso consensiente tra etero, minorenni o maggiorenni che siano, è più che legittimo ed è sano.

Come posso avere, secondo il tuo ragionamento, stigmatizzato il sesso tra individui consensienti?

Se invece contempliamo il profilo del reato di violenza sessuale le cose cambiano. Ovviamente.
    Fare sesso tra maggiorenni e minorenni consenzienti ma senza fare dei distinguo in particolare tra le differenze di età dei coinvolti e consideralo sano mi sembra molto forzato, la legge in tal proposito non consente abusi.
    Ultima modifica di Pao; 18-03-11 alle 12:23

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pao Visualizza Messaggio
    Fare sesso tra maggiorenni e minorenni consenzienti ma senza fare dei distinguo in particolare tra le differenze di età dei coinvolti e consideralo sano mi sembra molto forzato, la legge in tal proposito non consente abusi.
    Davanti a questo dilagare del moralismo già da tempo serpeggiante a sinistra che dovremmo dire?hefico:
    Il consenso è il consenso.
    La violenza è l'opposto.

Qualunque sia l'età.
    Non vi entra nel capoccione che inutilmente portate a spasso solamente come optional che in qualche maniera è in ballo la libertà dell'uomo?

Io che sono cattolico contesto la grettezza della Chiesa in fatto di sessualità. I sottanoni porporati fanno i puritani sul pulpito, ma nell'ombra delle sagrestie, spacciando per ceri certi loro arnesi devastando l'animo dei piccoli chierici.:giagia:

Viviamo del terzo millennio ma per qualcuno, voi compresi, il tempo si è fermato durante il periodo nero dell'uomo su questa terra. L'inquisizione.:giagia:
    Ultima modifica di Edmond Dantés; 18-03-11 alle 12:39
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Davanti a questo dilagare del moralismo già da tempo serpeggiante a sinistra che dovremmo dire?hefico:
    Il consenso è il consenso.
    La violenza è l'opposto.

Qualunque sia l'età.
    Non vi entra nel capoccione che inutilmente portate a spasso solamente come optional che in qualche maniera è in ballo la libertà dell'uomo?

Io che sono cattolico contesto la grettezza della Chiesa in fatto di sessualità. I sottanoni porporati fanno i puritani sul pulpito, ma nell'ombra delle sagrestie, spacciando per ceri certi loro arnesi devastando l'animo dei piccoli chierici.:giagia:

Viviamo del terzo millennio ma per qualcuno, voi compresi, il tempo si è fermato durante il periodo nero dell'uomo su questa terra. L'inquisizione.:giagia:
    Mi spiace ma quando le differenze di età superano i limiti del concepibile non c'è giustificazione che tenga. Le ragazzine se non plagiate si invaghiscono dei coetanei o dei simboli del sesso maggiorenni ma pur sempre nei limiti che esse stesse concepiscono come non superabili. Mi riferisco sempre alle ragazzine o ragazzi minorenni e non ai bambini per il quale c'è sempre in ogni caso il reato di pedofilia.

Chicca, passami l'Autan
     Likes dati
    11,422
     Like avuti
    21,577
    Mentioned
    845 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

I sottanoni porporati fanno i puritani sul pulpito, ma nell'ombra delle sagrestie, spacciando per ceri certi loro arnesi devastando l'animo dei piccoli chierici.:giagia:
    Simpatica questa metafora.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,132
     Like avuti
    29,920
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Predefinito Ruby, un po' di confusione

Un po' di confusione non fa male, i sinistri lo sanno bene visto che hanno sempre le idee chiarissime anche quando dicono tutto e il contrario di tutto, l'importante in questi casi è far sentire chiaramente la propria voce, anzi si, anzi no, non importa, purchè si senta alta, chiara e senza tentennamenti.
    Partiamo da quì.
    Ruby: processo ha corsia preferenziale perché parte lesa è minorenne - MAINFATTI.it
    "Ruby: processo ha corsia preferenziale perché parte lesa è minorenne"
    Chiaro no? Ruby è parte lesa... che significa? Che ha ricevuto un torto, ci dice il buon senso.
    Pecato che poi accadono queste cose
    Ruby: contestata e fischiata in Puglia | Passione TV
    "Ruby: contestata e fischiata in Puglia"
    Cornuta e mazziata. Parte lesa e contestata, come se a te rubano in casa e poi il vicino ti insulta dandoti del ladro perchè ti hanno rubato in casa. Chiarissimo.
    Ma...
    Ruby, una sera al gran ballo "Io, parte lesa ma dai media" - Repubblica.it
    "Ruby, una sera al gran ballo, Io, parte lesa ma dai media"
    Capperi che parte lesa :sofico: tanto lesa da essere invitata come ospite d'onore al ballo delle debuttanti di Vienna.
    Bè se è come dicono i sinistri, ed è tutto da dimostrare, che Ruby aveva preso la piega del mestiere più vecchio del mondo, forse adesso farebbe l'abbatta di lusso e col piffero che veniva invitata al ballo delle debuttanti e alle serate nelle discoteche.
    E' per questo che i sinistri si sono incazzati e la contestano. Non si comporta da parte lesa, non si comporta come dovrebbe... è lesa, soffra un po' invece di diventare una star internazionale

(PS naturalmente il termine "parte lesa" è un termine tecnico che individua una posizione giuridica rispetto a un presunto reato che si sta perseguendo in un procedimento. In realtà in tutto questo ad essere realmente leso, nel termine inteso secondo il senso comune, non è stato nessuno)
    Ultima modifica di Marximiliano; 18-03-11 alle 13:06
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Simpatica questa metafora.
    Scritta male e di corsa.
    Rectius:
    "I sottanoni porporati fanno i puritani sul pulpito, ma nell'ombra delle sagrestie, spacciano per ceri certi loro arnesi devastando l'animo dei piccoli chierici."

Pagina 1049 di 1503 PrimaPrima ... 5499499991039104810491050105910991149 ... UltimaUltima