Pagina 1335 di 1503 PrimaPrima ... 835123512851325133413351336134513851435 ... UltimaUltima
Risultati da 13,341 a 13,350 di 15028
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Caso Ruby, Berlusconi indagato

Citazione Originariamente Scritto da euvitt Visualizza Messaggio
    a parte che mi sembra di ricordare che la cosa non avvenga mai... mi par di ricordare pure che venga giudicato dai suoi pari

ma ... scordando per un attimo Berlusconi di cui non mi importa una sega... che ha i suoi avvocati i suoi soldini e il suo aereo per espatriare fosse mai che venga condannato........

ci sono altri casi, ne vogliamo parlare?

io ho una persona a me cara in carcere come misura cautelare da un anno (CAZZO!! UN ANNO)

potrebbe essere innocente... potrebbe ho detto

la difesa ha portato molte prove ma non se le sono filate di pezza causa innamoramento della tesi accusatoria

mettiamo che l'imputato sia assolto
    chi paga?
    lo stato?

e il magistrato? se si riesce a dimostrare che ha "gravemente sbagliato perché non possiamo fargli un culo come la bandiera del giappone???????

perché non possiamo rovinargli la vita?
    aveva una vita in mano e (forse) l'ha rovinata (forse) colpevolmente....
    e paga lo STATO??????????????

non so te ma io non sono contento
    Vede.. invece di legiferare per limitare questi abusi della carcerazione preventiva pensano ad accorciare i tempi della prescrizione per far annullare i processi a loro sgraditi arrivando all'assurdo del'imputato che ha l'interesse ad allugare i tempi dei processi di durata accorciata per arrivare a prescrizione e quindi all'impunità mentre l'imputato dovrebbe sempre e necessariamente l'interesse a veder accorciati il più possibile i tempi della durata dei processi ma non per la prescrizione.

Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pao Visualizza Messaggio
    Vede.. invece di legiferare per limitare questi abusi della carcerazione preventiva pensano ad accorciare i tempi della prescrizione per far annullare i processi a loro sgraditi arrivando all'assurdo del'imputato che ha l'interesse ad allugare i tempi dei processi di durata accorciata per arrivare a prescrizione e quindi all'impunità mentre l'imputato dovrebbe sempre e necessariamente l'interesse a veder accorciati il più possibile i tempi della durata dei processi ma non per la prescrizione.
    Con la responsabilità dei giudici anche questi abusi verranno meno.
    Si spera di non vedere più indagati suicidi nelle docce...
    Ultima modifica di ItaliaLibera; 15-04-11 alle 20:04
    Meglio una cena in mezzo a tanta gnocca che svariate in mezzo a tanti mafiosi

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,332
     Like avuti
    15,662
    Mentioned
    2531 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ItaliaLibera Visualizza Messaggio
    Quali abusi scusami? Lì l'abuso lo fa l'avvocato...mica il giudice che NON ha nessun interesse ad allungare i tempi processuali.

Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Quali abusi scusami? Lì l'abuso lo fa l'avvocato...mica il giudice che NON ha nessun interesse ad allungare i tempi processuali.
    Ti sei distratto... si parlava di carcerazione preventiva ad capocchiam...
    Meglio una cena in mezzo a tanta gnocca che svariate in mezzo a tanti mafiosi

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

c'è il tribunale della libertà
    se non è fuori neanche con quello vuol dire proprio che si meritava di rimanere dentro

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si spera di non vedere più indagati suicidi nelle docce...
    A non sembra propio veder legiferare per limtare l'uso della carcerazione preventiva, la responsabiltà dei magistrati per grave dolo poco centra con i suicidi nelle carceri .. Piuttosto se c'è il rischio dell'impunità a causa dei tempi troppo ridotti della prescrizione si può addirittura aggravare il sistema perverso della carcerazione preventiva.

人牛俱忘
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Sinceramente NON potendo sapere il perchè della questione del tuo amico cosa dobbiamo commentare? Un anno ai cautelari in carcere non vuol dire essere uno stinco di santo sinceramente. Ora lui potrà aver presentato quante prove vuoi a sua discolpa, ma perchè un GIP continui a non considerarle e mantenere la tesi del PM vuol dire che l'impianto accusatorio e MOLTO ben fatto. Che poi possa venire assolto per prescrizione NON comporta una COLPA del PM e ne del GIP. Qualora invece venisse assolto con formula piena e fosse dimostrata una COLPA grave o DOLO del PM o del GIP....che il tuo amico li denunci penalmente.
    c'è un processo in corso e non è lecito parlarne in questa sede se non in termini generali

ecco... ma proprio in termini generali c'è sembrato ( ma forse è solo un'impressione) che a qualcuno piaccia molto andare in televisione ... che qualcuno cerchi NON LA VERITA' ma un colpevole

se (ma dico se) verrà fuori che ci sono state colpe gravi saremo grati a Berlusconi laddove la punibilità dei magistrati ci permetterà di fare il culo a strisce ai cattivi servitori dello stato

nulla di più
    Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

Likes dati
    12,332
     Like avuti
    15,662
    Mentioned
    2531 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Ma scusami....ma ti rendi conto dell'assurdo in cui ci sta portando la politica denigratoria di Berlusconi?
    Siamo, anzi siete, intenti a ricercare tutte le maniere possibili ed immaginabili per punire in maniera spesso pesantissima un giudice per una COLPA GRAVE e NESSUNO si indigna che giornalmente la fanno franca DELINQUENTI di ogni tipo e razza per un sistema giustizia ASSURDO.

Cioè...ma stiamo scherzando...ho sentito dire su alcune tv e giornali per processi finiti per PRESCRIZIONE "Giustizia è fatta!!!".....ma giustizia cosa?

Qui invece di costruire il palazzo dalle fondamenta si vuole solamente andare ad arredare il ristorante all'ultimo piano....

Liberal
     Likes dati
    11,912
     Like avuti
    12,035
    Mentioned
    1675 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

a parte che mi sembra di ricordare che la cosa non avvenga mai... mi par di ricordare pure che venga giudicato dai suoi pari

ma ... scordando per un attimo Berlusconi di cui non mi importa una sega... che ha i suoi avvocati i suoi soldini e il suo aereo per espatriare fosse mai che venga condannato........

ci sono altri casi, ne vogliamo parlare?

io ho una persona a me cara in carcere come misura cautelare da un anno (CAZZO!! UN ANNO)

potrebbe essere innocente... potrebbe ho detto

la difesa ha portato molte prove ma non se le sono filate di pezza causa innamoramento della tesi accusatoria

mettiamo che l'imputato sia assolto
    chi paga?
    lo stato?

e il magistrato? se si riesce a dimostrare che ha "gravemente sbagliato perché non possiamo fargli un culo come la bandiera del giappone???????

perché non possiamo rovinargli la vita?
    aveva una vita in mano e (forse) l'ha rovinata (forse) colpevolmente....
    e paga lo STATO??????????????

non so te ma io non sono contento
    Questa delle responsabilità civile dei giudici è una follia; se passa, i giudici per non correre nessun rischio, non indagnao più in profondità, al primo dubbio assolvono o archiviano e la carcerazione preventiva, fondamentale per evitare fughe o inquinamento delle prove sparirà.

Se poi c'è di mezzo un potente o un politico, neppure si mettono ad indagare.

Va riformato il CSM, 50% giudici (eletti a sorte, basta con l'ANM), 50% politici (eletti in maniera proporzionale) e il PdR che decide in caso di parità.
    Poi, se sbagli una volta passi, due carriera ralllentata o trasferimento d'ufficio, tre licenziato; idem in caso di malafede, licenziato in tronco.

Ma se un giudice deve giocarsi i suoi averi se per caso fa uno sbaglio, nel dubbio non condanna o peggio, neppure indaga; è la vittoria del malaffare (logica conseguenza di avere come PdC un uomo che ha fatto della violazione della legge una regola di vita).
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Likes dati
    12,332
     Like avuti
    15,662
    Mentioned
    2531 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

c'è un processo in corso e non è lecito parlarne in questa sede se non in termini generali

ecco... ma proprio in termini generali c'è sembrato ( ma forse è solo un'impressione) che a qualcuno piaccia molto andare in televisione ... che qualcuno cerchi NON LA VERITA' ma un colpevole

se (ma dico se) verrà fuori che ci sono state colpe gravi saremo grati a Berlusconi laddove la punibilità dei magistrati ci permetterà di fare il culo a strisce ai cattivi servitori dello stato

nulla di più
    Ovviamente...ma come ben capirai per commentare bene bisogna conoscere una situazione. Con tutta la fiducia che ho in te mi sembra che sia troppo preso dalla situazione per poter giudicare oggettivamente.

Sul fatto che ALCUNI PM non siano il massimo non posso che concordare. Ovviamente in TUTTE le categorie esistono ottimi elementi come pessimi. Il problema NON è punirli per la colpa in se...ma CACCIARLI se considerati NON idonei al ruolo. Il fatto che "paghi" è solo un pagliativo...io un inetto lo volgio vedere licenziato...questo si.

Pagina 1335 di 1503 PrimaPrima ... 835123512851325133413351336134513851435 ... UltimaUltima