“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

Infatti la maggioranza politica è fatta da complici e sudditi che autorizzano il loro signore a violare la legge come e quando vuole.
Il giorno che capirai che il rispetto della legge e delle regole volute dal popolo sovrano è la base del benessere e dell'equità sociale e territoriale (della democrazia non te lo dico neppure, tu adori la Signoria del '400:giagiasarà sempre troppo tardi.
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

che tutto sia orchestrato e diretto dalla CIA?
La sx non ha la capacità di eccitare il cainano e recapitargli , contro la sua volontà , carne fresca ad Arcore.
Va a finire che si scoprirà che Fede e Lele Mora sono agenti CIA:
Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!
DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Non mi convinci..io dico sono state pagati dalle banche massoebraiche, Bidlberg e i Savi di Sion per far cadere il Boss, mettere un banchiere di fiducia alla guida del paese, farsi regalare il controllo di ENI, ENEL e la parte sana di Finmeccanica e gettare nella disperazione della povertà assoluta il popolo buono.
Dicono che hanno già avvistato uno yacht di cui mi sfugge il nome al largo di Olbia..![]()
Ultima modifica di Conte Oliver; 16-01-11 alle 12:50
— Paul Krugman

Caro Orpheus permettimi di dissentire al suo dissentimento. Tu sostieni che questo governo NON abbia messo ulteriormente le mani in tasca ai cittadini, come se L'UNICA maniera di tassare una persona fosse l'IRPEF.
Personalmente io ho subito già un danno economico per il decreto con il quale si bloccano gli innalzamenti di stipendio alla PA.....si perchè anche alle Fdo alla fine è ancora attivo, visto che a parole i vari ministri si era sperticati per dire che le FdO sarebbe state escluse...e invece NULLA è stato visto di concreto (atto formale) su questo. Ergo il mio passaggio di grado (niente di particolare...uno scatto di bassa entità) è avvenuto effettivamente ma NON economicamente. Significa all'atto pratico circa un € 50 al mese in più che per 3 anni non vedrò....quindi...con un rapido calcolo sono 50*12*3= € 1800 di stipendio secco in meno per questi tre anni. E questa è una....ci aggiunga l'aumento di tante tasse LOCALI (rifiuti in primis, ma anche l'addizionale regionale irpef per la sanità sforata, ed altre minori) che hanno SICURAMENTE aumentato il numero di soldi di tasse pagate. Questo a fronte naturalmente di NESSUN abbassamento (promesso) di quelle nazionali...anzi...in percentuale anche lì c'è stato un leggero rincaro.
Aggiungo...tasse locali aumentate per via dei tagli GROSSI che lo stato ha fatto agli enti locali per EVITARE di fare lei l'alzamento delle tasse. In pratica mi ritrovo uno come te che dice che Berlusconi non ha alzato le tasse....ti credo HA COSTRETTO a farlo fare agli enti locali e lui se ne lava le mani...che squallore...nemmeno il coraggio dei propri atti.
Colpa della crisi? Mettiamoci d'accordo....c'è o non c'è sta crisi? Perchè se c'è allora accetto anche di tirare la cinghia, ma TUTTI assieme, ma mi aspetto che il GOVERNO faccia qualcosa di CONCRETO per uscirne. Per ora si è limitato solo a vedere che il NOSTRO sistema bancario, grazie al risparmio PRIVATO dei cittadini, ha tenuto meglio degli altri. Merito del governo? Ma manco per il cazzo....merito di NOI cittadini che FURBESCAMENTE ci siamo indebitati meno dei cittadini di altre nazioni.
All'atto pratico NON vedo nulla di serio e concreto da questo governo per il risollevamento dalla crisi....crisi che oltrettutto BERLUSCONI ha sempre negato fino all'evidenza dei fatti per quasi due anni.....o vogliamo dimenticarcelo questo?
Ultima modifica di Seyen; 16-01-11 alle 12:54
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

:giagia::giagia:
Aggiungo la stretta sulle pensioni..se la gente, a parità di versamenti va in pensione più tardi, ha messo, eccome, le mani sulle tasche degli italiani.
Ma ci vuole onestà intelletuale e buon senso per riconscerlo..virtù che complici e sudditi non hanno, mentre gli imboniti non hanno neppure capito che gli hanno fregato dei soldi.
Ultima modifica di Conte Oliver; 16-01-11 alle 13:06
— Paul Krugman

Ultima modifica di furbo; 16-01-11 alle 13:07
Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!
DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

— Paul Krugman

— Paul Krugman