Quella del politico disonesto ed immorale che fa bene il suo lavoro è un'illusione. Ciò che siamo influenza ciò che facciamo. Certo non serve essere un santo, anzi la capacità di essere disonesti può anche essere un vantaggio, ma per governare bene un certo livello di decenza ed onestà è necessario. L'analisi dei cittadini che fanno uso del loro voto in modo conscio e razionale mi sembra un pò ottimista.

In Iran, che è un paese civile, i democratici Pasdaran lo scapocerebbero e userebbero la sua lucida testa di legno x giocarci a bowling. Cmq peggio di lui cè l'infame ALDO FORBICE un sozzo individuo ke conduce su RADIO-RAI 1, alle 20,00, un programma schifosamente di regime chiamato Zapping.
Ultima modifica di ARMINIUS; 18-01-11 alle 00:36

Il TG1 nasconde le notizie
TG1 ore 20:00 del 17 gennaio 2011
Il TG2 fornisce le notizie
Tg2 - Homepage
Il TG3, simile al TG2, fornisce le notizie.
Tg3 - HOME PAGE
Minzolini è proprio inqualificabile!
Razzista con gli imbecilli!
"La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russel

Ma anche no e certamente è meno illusoria di un politico onesto. Il politico non deve essere onesto, o meglio deve la sua onestà SOLO ai cittadini, perchè da LORO (e nessun altro) è eletto per FARE gli INTERESSI dei cittadini stessi. Questo vuol dire che se per farmi un'opera considerata necessaria deve sporcarsi, bene che si sporchi pure, perchè QUESTO è il suo lavoro. Questo vuol dire che se facendo quegli interessi ne calpesta altri (minoritari) contrari, sarà inevitabile che venga sporcato con fango tiratogli contro. La politica è così da sempre, solo gli stolti possono credere alla politica pulita. L'impiegatino può essere onesto e pulito, l'operaio della Fiat può essere onesto e pulito, la maggioranza dei cittadini normalissimi (e quindi anche un po' sfigati) può permettersi di essere onesta e pulita. Non un uomo di altissime responsabilità come un politico. Il motivo per cui certi lavori sono pagati tanto è ANCHE per questo rischio di sporcarsi e di persecuzione.
Nel mondo del lavoro anche (e soprattutto) queste cose si PAGANO.
Appunto. Berlusconi è uno che ha saputo costruire e produrre più del 99,999% degli altri italiani. Allo Stato fanno comodo le decine di migliaia di posti di lavoro creati direttamente e indotti dall'opera imprenditoriale di berlusconi. Allo Stato fanno comodo le frazioni di PIL create da loro, fanno comodo i milioni e milioni di euro di tasse pagati da loro, bene tutto questo non è scindibile dalle cose che "non vi piacciono" di Berlusconi. E vale per tutti, o prendi il pacchetto completo o niente. Le persone non si vendono a trance.Ciò che siamo influenza ciò che facciamo.
Non è questione di ottimismo ma di RISPETTO. Non sei TU né IO né nessun altro che ha il diritto di sindacare l'altrui voto e modo di votare. La gente ha DIRITTO a votare chi reputa opportuno, senza che NESSUNO possa sindacare o invalidare tale supremo atto democratico.L'analisi dei cittadini che fanno uso del loro voto in modo conscio e razionale mi sembra un pò ottimista.
Difendi il Crocefisso
Croce:"Il governo degli onesti? Un'utopia per imbecilli. L’onestà politica non è altro che la capacità politica"
Forleo:"Strapotere dei Pm, sì a carriere separate"
Falcone:"Mafia: non esistono terzi livelli di alcun genere"

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Difendi il Crocefisso
Croce:"Il governo degli onesti? Un'utopia per imbecilli. L’onestà politica non è altro che la capacità politica"
Forleo:"Strapotere dei Pm, sì a carriere separate"
Falcone:"Mafia: non esistono terzi livelli di alcun genere"