Visualizzazione Stampabile
-
Rif: che destra volete?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sonne
sono di avviso totalmente contrario, anche si ti quoto e con soddisfazione, perchè hai ragione :D
'certe idee' sono rimaste e sono state tramandate di generazione in generazione grazie ai famigerati
è una verità che vediamo anche a roma,addirittura in campidoglio.
finito il finanziamento U$, inizia la frammentazione... casualità. :giagia:
E' stata invece la Frammentazione (moltiplicazione di esperienze,non neccessariamente resistenziali o post tali)
a permettere la sopravvivenza ed evoluzione.
La 'salvezza' è stata il NON appartenere, visto anche che l'appartenere e gli appartenenti li abbiamo sotto gli occhi e nella cronaca miserrima abbastanza spesso.
L'inizio della frammentazione risale alla fine degli anni '50, con la scissione ordinovista (Erra rimase nel MSI) da cui poi uscì il gruppo di Delle Chiaie che diede vita ad Avanguardia Nazionale.
Eccetra eccetra eccetra.
E' vero che chi uscì lo fece sempre per contrapporsi al MSI o comunque ad ambienti attigui ad esso. Sta di fatto però che, salvo il caso dei NAR, rimasero pur sempre dei legami ed anche volendo negare questi legami sta di fatto che senza MSI non nascevano né ON né Av. Naz. né MPON né - successivamente - TP, ecc.
I vari Fini, Alemanno, Storace, Gasparri, ecc. è gente di una generazione successiva a quella dei Delle Chiaie, Freda, Rauti, ecc.
-
Rif: che destra volete?
Citazione:
Originariamente Scritto da
ada desantis
Esattamente, fu un GRANDE!!!
Un cinese direbbe: un glande, ma anche tanti della caravella e dintorni
-
Rif: che destra volete?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
L'inizio della frammentazione risale alla fine degli anni '50, con la scissione ordinovista (Erra rimase nel MSI) da cui poi uscì il gruppo di Delle Chiaie che diede vita ad Avanguardia Nazionale.
Eccetra eccetra eccetra.
E' vero che chi uscì lo fece sempre per contrapporsi al MSI o comunque ad ambienti attigui ad esso. Sta di fatto però che, salvo il caso dei NAR, rimasero pur sempre dei legami ed anche volendo negare questi legami sta di fatto che senza MSI non nascevano né ON né Av. Naz. né MPON né - successivamente - TP, ecc.
I NAR ? e perchè non Zoroastro allora? super camerata Tradizionale
-
Rif: che destra volete?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sonne
I NAR ? e perchè non Zoroastro allora? super camerata Tradizionale
perdonami, io parlo italiano, mica rumeno.
-
Rif: che destra volete?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sonne
Un cinese direbbe: un glande, ma anche tanti della caravella e dintorni
VOLGARE a tutti i costi, vero?:postridicolo:
-
Rif: che destra volete?
COME FU UN GRANDE ROMUALDI !!!
-
Rif: che destra volete?
Oddio volendo anche i NAR collegamenti ce ne avevano.. FUAN di Via Siena..
-
Rif: che destra volete?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Leone
Oddio volendo anche i NAR collegamenti ce ne avevano.. FUAN di Via Siena..
Giusto, dimenticavo :D
-
Rif: che destra volete?
Per carità , ognuno su un forum , può scrivere la sua virtuale letterina a babbo natale , chiedendogli "lo Stato e la Destra che vorrei".
Lo faccio anche io, come tutti qua dentro.
Ritengo però le tue puntualizzazioni strategicamente sbagliate.
Ti spiego perchè.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enri
Liberale non tanto dal punto di vista economico,dove occorre uno"stato imprenditore"nei servizi primari(e quindi una blanda regolazione implicita).Ma dal punto di vista giuridico,tutelando la libertà dei cittadini più dell'uguaglianza(che fa parte della dottrina socialista del resto)
Libertà è un utopia come lo è la parola uguaglianza. Potrei dirti che le dottrine socialiste (quali? di socialismi ne esistono mille tipi) mettono le due cose a pari peso.
Dal punto di vista giuridico , quindi non capisco quale sia la tua obiezione.
Anzi la dottrina del "fa quel cazzo che ti pare" , mi sa che è fin troppo diffusa, da noi.
Citazione:
In quanto alla piccola industria..Questa è stata sempre la locomotiva dell'italia,ovvero il made in italy.Cosa che lo stato non ha mai voluto fare per interessi personali.E'molto più comodo avere poche grandi industrie che tante piccole perchè si ha un miglior controllo della situazione.
Da sempre non direi. Direi dalla fine degli anni '70.
Il problema è che l'industria in quanto tale non dev'essere solo un'attività fi mero guadagno ma porsi a bastione di difesa della sovranità nazionale (perchè è la sovranità nazionale a poter garantire la vera libertà d'impresa entro ed oltre confine, non il mercato).
E la sovranità politico-economica, così come un principio di autosufficienza (alla base della sovranità stessa) non passa, non arriva, non deriva dalla produzione di occhiali , scarpe che respirano , vetri di murano e paccottiglia simile.
Questi estraggono il plusvalore, passi, ma non puoi basarti solo su questo.
L'industria media e "pesante" , con prodotti strategici sono quindi essenziali, anche se in ottica di mercato producono meno utili.
Citazione:
Ma con tante piccole-medie aziende si ha un mercato oggettivamente più libero e più competitivo con vantaggi per tutti
Vantaggi tipo? Il libero mercato crea automaticamente dei moloch (multinazionali) che procedono in due fasi.
Fagocitazione della concorrenza (perchè non garantita da nessuna entità terza come lo stato) e successiva espansione virale dovuta alla fase di diversificazione.
La globalizzazione non è nata per caso, eh.
Citazione:
nonchè un potere economico molto spezzettato che andrebbe a evitare il fenomeno del lobbysmo.
Semmai aumentano le lobby. Tra avere dieci interlocutori ed averne cento, se teoricamente si dovrebbe creare il fenomeno in cui ognuna dovrebbe essere contrappeso di un'altra, la realtà ha viceversa ha dimostrato che aumentano solo i clientilismi, particolarismi aut similia.
Citazione:
In quanto alle tasse dipende tutto dal rapporto tra dare e avere...I governi socialisti di solito alzano per migliorare i servizi,mentre quelli liberali(appunto di destra)preferiscono diminuire la pressione fiscale.E cosi dovrebbe fare una buona destra.
Se dai poco, finisci per avere poco.
Aldilà della mostruosità burocratica che è lo stato attuale, in via teorica la distruzione dello stesso mediante la riduzione di ogni capacità di intervento economico derivante dal cespito a seguito della tassazione, sabota la sua capacità di intervento ed il suo dovere di essere garante di tutte le attività , in primis proprio la piccola/media impresa che da sola , senza alcun altro appoggio , se la prende tranqullamente nel culo, sennò. Confartigiani e confcommercio infatti spesso e volentieri si appoggiano al superministero Tremontiano. Ma se questi non ha soldi o potere, a chi possono chiedere aiuto?
Ovvio che la mia descrizione è quella teorica, non una difesa dello status quo attuale.
Citazione:
Infine etnoconservatore e laicità non cozzano assolutamente.A parte che laico non vuol dire laicista\ateista...Perchè non si può tutelare la libertà religiosa(cosa per cui le destre europee si stan battendo contro la minaccia islamica)limitando l'immigrazione?A me pare che le cose coincidano..
E su cosa basi il tuo essere etnoconservatore se non nella promozione di un'identità completa e complessa che è anche in primis spiritual-religiosa?
Se speri di battere l'islamizzazione (ma che cazzo è , poi?) con la laicità, un giretto in Belgio, in Olanda aut similia, paesi laici e liberali come piace a te, dovrebbe farti capire che è un modello che non funziona.
-
Rif: che destra volete?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
I vari Fini, Alemanno, Storace, Gasparri, ecc. è gente di una generazione successiva a quella dei Delle Chiaie, Freda, Rauti, ecc.
Citazione:
certe idee' sono rimaste e sono state tramandate di generazione in generazione grazie ai famigerati
delle 2 l'una, o siamo tutti risultato delle 'idee tramandate', quindi anche noi che siamo di un altra generazione ancora rispetto ai 60enni di AN ora al potere (che a loro volta le avrebbero tramandate a noi anni fa);
oppure sti cazzi di idee non sono state tramandate a nessuno e ci si arrangi come si può.
Rimpiangendo nonni supereroi, mancati combattenti nell'integerrima RSI dei Vari triplogiochicsti, e gerarchetti da sottorepubblica atlantica, palmifera e bananifera,
esattamente come accade qui ora e spesso.
perdonate la radicalità, se potete.
Certamente potete chiedere ai coetanei (circa) degli AN di governo
cosa ne pensano di Caradonna etc, e anche perchè.