Perdona il francesismo, ma io con l'Islam mi ci pulisco il deretano :giagia:
Visualizzazione Stampabile
Secondo me non più, i partiti sono sempre più espressione di qualcosa d'altro. Di solit siamo di fronte a un qualcosa che ha già un certo potere economico finanziario e culturale che legittima nelle sedi istituzionali della politica. È dunque a monte che bisogna partire.
Ai miei occhi sei un bambino Gio91, tu vivi nella fantasia delle tue illusioni e,perchè no, dei tuoi sogni,chi ha previsto questi tempi con circa ottant'anni di anticipo,sa anche la fine e ciò nonostante tu insisti con le tue batudes d'enfant prodige, solo pechè non sai darti un "luogo" nel Nuovo Mondo!!!!
Ai tuoi occhi potrò sembrare quello che vuoi, ma vuoi farmene una colpa se non accetto di convertirmi supinamente all'Islam perchè da gggiovane ho letto Guenon?
Alla fine, sei molto più bambino tu che cedi ad una fascinazione adolescenziale per l'Islam "guerriero ed iniziatico", auspicando l'islamizzazione dell'Europa, non capendo che gli islamici con cui avremmo a che fare - ad ogni modo - non saranno certamente Avicenna e Averroé ma lo spacciatore marocchino Abdul o l'estremista islamico di turno.