Visualizzazione Stampabile
-
Rif: che destra volete?
quindi l' MSI come ai tempi di Almirante non vi andrebbe più bene?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eraclio
Accusare gio di utopia per poi tirarare fuori un articolo dove si parla di impero eurasiatico, reich europeo e califfato mondiale non mi sembra una mossa dialetticamente astuta.
-
Citazione:
Abdulnur
Ai miei occhi sei un bambino Gio91, tu vivi nella fantasia delle tue illusioni e,perchè no, dei tuoi sogni,chi ha previsto questi tempi con circa ottant'anni di anticipo,sa anche la fine e ciò nonostante tu insisti con le tue batudes d'enfant prodige, solo pechè non sai darti un "luogo" nel Nuovo Mondo!!!!
Semplicemente, confidando nelle sacre scritture, sa che arriverà il giorno in cui voi islamici marcirete all'inferno.
-
Citazione:
Il mago di Segrate
Semplicemente, confidando nelle sacre scritture, sa che arriverà il giorno in cui voi islamici marcirete all'inferno.
:D
-
Citazione:
Giò91
Ai tuoi occhi potrò sembrare quello che vuoi, ma vuoi farmene una colpa se non accetto di convertirmi supinamente all'Islam perchè da gggiovane ho letto Guenon?
Alla fine, sei molto più bambino tu che cedi ad una fascinazione adolescenziale per l'Islam "guerriero ed iniziatico", auspicando l'islamizzazione dell'Europa, non capendo che gli islamici con cui avremmo a che fare - ad ogni modo - non saranno certamente Avicenna e Averroé ma lo spacciatore marocchino Abdul o l'estremista islamico di turno.
Fa particolare pena, assistere alla loro novissima infatuazione per un Islam che sembra la versione moderna dell'Oriente 'magico e misterioso' di un Pierre Loti. Sulle tracce della guenoniana unità trascendente delle Religioni presumono di realizzarne il contenuto mediante una acritica adesione ad un Islam iniziatico, che nel loro caso è una sussunzione culturale, e di una cultura mal digerita. [...]. In un certo modo, reagisce (l'Islam) al Cristianesimo trinitario, imponendo un rigidissimo monoteismo di stampo ebraico-zelota. In Islam non c'è Chiesa, non carismi e tanto meno 'iniziazioni'.
Potrei continuare ma mi fermo qui, lascio a voi indovinare di chi sono questi pensieri.
-
Citazione:
Il mago di Segrate
Accusare gio di utopia per poi tirarare fuori un articolo dove si parla di impero eurasiatico, reich europeo e califfato mondiale non mi sembra una mossa dialetticamente astuta.
quello è un articolo un po' ieologico tra l'altro molto vecchio. Ma la sostanza è la promozione del congiungimento dell'europa euro mediterranea.
-
Citazione:
Il mago di Segrate
Fa particolare pena, assistere alla loro novissima infatuazione per un Islam che sembra la versione moderna dell'Oriente 'magico e misterioso' di un Pierre Loti. Sulle tracce della guenoniana unità trascendente delle Religioni presumono di realizzarne il contenuto mediante una acritica adesione ad un Islam iniziatico, che nel loro caso è una sussunzione culturale, e di una cultura mal digerita. [...]. In un certo modo, reagisce (l'Islam) al Cristianesimo trinitario, imponendo un rigidissimo monoteismo di stampo ebraico-zelota. In Islam non c'è Chiesa, non carismi e tanto meno 'iniziazioni'.
Potrei continuare ma mi fermo qui, lascio a voi indovinare di chi sono questi pensieri.
Non dice niente del neo-minchianesimo?
Comunque non si parlava di scelte religiose personali, ma di integrazione con gli stati a maggioranza islamica come la Turchia. Ma tanto si fanno sempre gli stessi discorsi qui dentro...:sofico:
-
Citazione:
Eraclio
Ma tanto si fanno sempre gli stessi discorsi qui dentro...:sofico:
Infatti, torniamo in topic per favore.
-
Citazione:
Eraclio
Non dice niente del neo-minchianesimo?
Avendo trovato questo passo su una rivista d'area ''neo-minchiana', dubito che il conte vi fosse contrario a priori.
Citazione:
Comunque non si parlava di scelte religiose personali, ma di integrazione con gli stati a maggioranza islamica come la Turchia. Ma tanto si fanno sempre gli stessi discorsi qui dentro...:sofico:
La mia era una semplice postilla all'intervento di gio, in ogni caso mi sembra che la discussione si fosse spostata sulla convenienza di trasformare l'Europa nel Beduinistan.
-
Citazione:
Il mago di Segrate
Avendo trovato questo passo su una rivista d'area ''neo-minchiana', dubito che l'autore vi fosse contrario a priori.
E allora è inattendibile. E non vedo cosa se ne frega lui del cristianesimo. :D
Citazione:
La mia era una semplice postilla all'intervento di gio, in ogni caso mi sembra che la discussione si fosse spostata sulla convenienza di trasformare l'Europa nel Beduinistan.
Mi pare che non l'abbia detto nessuno questa cosa qui dentro è solo un timore inconscio di cattolici alla giò e di neo-minchiani tutto arianesimo sangue suolo etc. etc. come te. :sofico:
P.S. detto di sfuggita i beduini furono i primi nemici dell'Islam.