Non dimenticare poi che ad est c'era il pericolo americano e giapponese.
Secondo te Stalin avrebbe potuto intromettersi in questioni interne naziste? Non era amicizia ma una pace momentanea. La ragion di stato se serve a difendere i cittadini è necessario.....i nazisti definivano gli slavi unter menshen quindi fidati l'unica opzione era la guerra ma non era pensabile al tempo.
Ultima modifica di mirkevicius; 14-08-13 alle 11:23

Innanzitutto non si esporta il comunismo noi non siamo libberadores como los gringos. Inoltre il patto in questione era necessario per i problemi che ti ho detto, ma che so che tu conoscevi già bene. L'unico modo era la guerra alla Germania e ciò avrebbe significato la fine dell'Urss. Purtroppo in una guerra ci sono delle vittime ed ogni vittima è una lacrima ma purtroppo è la crudezza della realtà.

mi pare che sia l'unico..

Mi pare di aver letto che syriza abbia ceduto agli affamatori krukki....

Sì ma le stronzate le stai dicendo tu. Il KKE ha espresso posizioni rivoluzionarie, mentre Syriza
a) rifiuta di fare uscire la Grecia dalla zona Euro
b) non parla dei futuri rapporti con la Nato
c) è un partito con una forte componente socialdemocratica (pur non appartendo al PSE, ma queste sono solo inezie!)
Insomma: il partito adatto ad un rifondarolo o a un SEL-lino. Non certo un partito per comunisti.