Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Ballarò.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dottor Zoidberg
non me ne intendo ma credo che i legali di google ricevano milioni di richieste simili al giorno, e credo se ne sbattano altamente
Io non so le cose... come anche tu dici di non sapere.
Ma non dirmi che la minaccia di querela di un politico importante
PER DIFFUSIONE DI MATERIALE DIFFAMATORIO
non faccia paura anche a Google e Youtube.
-
-
Citazione:
orchiblasta
Realisticamente, e limitatamente alla sede italiana, mi pare probabile che se i responsabili del servizio (che in prima battuta dubito che siano avvocati o dirigenti, più probabilmente tecnici) ricevono molte lamentele su un video, o su una serie di video, li tolgono senza tante storie. Della serie poi si vedrà, se qualcuno protesta vediamo che fare.
Con questo voglio dire che qualsiasi gruppo, anche di amici intendo, che si organizza per mettere pressione può, almeno in prima battuta raggiungere il risultato di far togliere un video. Considera che youtube o google ricevono ogni minuto ore di filmati, non è che possono controllare tutto immediatamente. Un po' come la moderazione sui forum.
Ma è un'idea mia, non ho notizie specifiche in merito.
non saprei, ma suppongo che google spenda milioni di dollari in assistenza legale e non si spaventi per dieci mail di protesta. poi, come dici tu, sarebbe inutile rimuovere: basta riavviare il pc e rimandare il video, anche centinaia di volte
-
Citazione:
Proteus
Berlusconi non lo so...
ma dei legali che minacciano querele...
per far rimuovere materiale sgradito..
quelli ci sono
google ha perso una causa con mediaset sui diritti di Gf e il tribunale gli ha assegnato un delegato mediaset che prima inoltra richiesta di rimozione e solo dopo procede per vie legali.
Se Mediaset gli fa una diffida su un video qualunque, la prima cosa che fa google è sospendere il video. Poi lo verifica e se è tutto a posto lo riaprono dopo qualche ora.
Se invece fai conto tu hai un canale con 100 video di cui uno non rispetta il copyright magari su una canzone che hai usato come colonna sonora, ma nessuno ti rompe...poi magari pubblichi un video con molte visualizzazioni su casi scottanti di B. e ti cominciano a fare i raggi x a tutto il canale...
-
Citazione:
Proteus
Io non so le cose... come anche tu dici di non sapere.
Ma non dirmi che la minaccia di querela di un politico importante
PER DIFFUSIONE DI MATERIALE DIFFAMATORIO
non faccia paura anche a Google e Youtube.
onestamente: se fossi il signor google me ne fregherei delle lamentele di obama, figuriamoci di quelle di berlusconi. poi magari sbaglio alla grande, ma guardando quanto fattura google me le fregherei realmente di una minaccia simile
-
Citazione:
orchiblasta
Realisticamente, e limitatamente alla sede italiana, mi pare probabile che se i responsabili del servizio (che in prima battuta dubito che siano avvocati o dirigenti, più probabilmente tecnici) ricevono molte lamentele su un video, o su una serie di video, li tolgono senza tante storie. Della serie poi si vedrà, se qualcuno protesta vediamo che fare.
Con questo voglio dire che qualsiasi gruppo, anche di amici intendo, che si organizza per mettere pressione può, almeno in prima battuta raggiungere il risultato di far togliere un video. Considera che youtube o google ricevono ogni minuto ore di filmati, non è che possono controllare tutto immediatamente. Un po' come la moderazione sui forum.
Ma è un'idea mia, non ho notizie specifiche in merito.
è esattamente così come l'hai descritta. Non c'è nulla di premeditato da parte di google, ma avendo perso una causa milionaria contro mediaset, appena leggono un reclamo qualsivoglia con sotto firma mediaset, la prima cosa che fanno è sospendere il video e verificare.
-
Citazione:
stefaboy
google ha perso una causa con mediaset sui diritti di Gf e il tribunale gli ha assegnato un delegato mediaset che prima inoltra richiesta di rimozione e solo dopo procede per vie legali.
Se Mediaset gli fa una diffida su un video qualunque, la prima cosa che fa google è sospendere il video. Poi lo verifica e se è tutto a posto lo riaprono dopo qualche ora.
Se invece fai conto tu hai un canale con 100 video di cui uno non rispetta il copyright magari su una canzone che hai usato come colonna sonora, ma nessuno ti rompe...poi magari pubblichi un video con molte visualizzazioni su casi scottanti di B. e ti cominciano a fare i raggi x a tutto il canale...
il delegato mediaset può contestare solo filmati di cui mediaset detiene i diritti. in caso contrario la denuncia se la becca lui
-
Citazione:
Dottor Zoidberg
onestamente: se fossi il signor google me ne fregherei delle lamentele di obama, figuriamoci di quelle di berlusconi. poi magari sbaglio alla grande, ma guardando quanto fattura google me le fregherei realmente di una minaccia simile
ma infatti loro fanno così... se ne fregano finchè un tribunale non gli da torto e una causa l'hanno persa... anzi...due in Italia...siamo unici anche in questo
-
Citazione:
Dottor Zoidberg
Sarebbe bello se fosse vero.
Ma i fatti di Cina vs. Google
e i compromessi accettati da Google
sono fatti reali.
Il potere politico crea molti grattacapi
a chi vuole fare affari con i media
e non è conciliante con il potere stesso.
-
Citazione:
Proteus
Sarebbe bello se fosse vero.
Ma i fatti di Cina vs. Google
e i compromessi accettati da Google
sono fatti reali.
Il potere politico crea molti grattacapi
a chi vuole fare affari con i media
e non è conciliante con il potere stesso.
Ho seguito la querelle google-cina ma...
Mi paragoni Berlusconi ad un mercato di un miliardo e mezzo di potenziali utenti? A me potrebbe anche far piacere ma onestamente le vedo come due cose non paragonabili