Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 62

Discussione: Tien An Men

  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,798
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Tien An Men

    Citazione Originariamente Scritto da Red Shadow Visualizza Messaggio
    Tu li hai visti i video? Nei video si vedono le violenze dei dimostranti con tanks e camion che bruciano ma non sono in piazza Tienanmen bensì nelle vie laterali come Changue Avenue. Si vedono soldati disarmati. Qualche morto o ferito (negli ospedali si portano i feriti). L'unica scena girata in piazza Tienanmen è tratta dal video di Richard Gordon e Carma Hinton che coloro che negano che ci siano stati morti a Piazza Tienanmen citano sempre come testimonianza. Infatti si vedono soldati che a debita distanza invitano gli studenti ad andarsene cosa che in effetti fanno (in realtà ci fu un accordo tra esercito e studenti in cui fece da mediatore una nota rock star taiwanese).
    I morti ci furono. Ad esempio il tank ispezionato dalla gente che si vede nel video è adiacente a pizza Tienanmen e lì morirono almeno tre soldati.
    e il tizio morto pianto dalla moglie... e la donna portata via ferita o morta... e il tizio portato via ferito o morto sulla panchina? quelli non le hai viste?

    Ancora oggi le stime dei morti variano. Il governo cinese parlò inizialmente di 200 civili e 100 soldati morti, ma poi abbassò il numero di militari uccisi ad "alcune dozzine". La CIA stimò invece 400–800 vittime. La Croce Rossa riferì 2600 morti e 30.000 feriti. Le testimonianze di stranieri affermarono invece che 3000 persone vennero uccise. La stessa cifra fu data da un sito inglese di Pechino. Le stime più alte parlarono di 7.000–12.000 morti. Organizzazioni non governative come Amnesty International hanno denunciato che, ai morti per l'intervento, vanno aggiunti i giustiziati per "ribellione", "incendio di veicoli militari", ferimento o uccisione di soldati e reati simili. Amnesty International ha stimato che il loro numero è superiore a 1000.
    ma si sa... adesso i morti sono meno morti di una volta...
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

  2. #22
    Britney National Party
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Casa del Diavolo
    Messaggi
    12,150
     Likes dati
    1,089
     Like avuti
    1,122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Tien An Men

    sapevano a cosa andavano in contro...

    volevano la coca-cola e sono morti per quella...steek hatsi!
    Ultima modifica di Eric Draven; 05-06-09 alle 08:33 Motivo: post parzialmente inappropriato
    “Senza dualità dei sessi, niente matrimoni, senza matrimoni niente famiglie, senza famiglie nessuna società, l’individualismo puro è tirannia”.

    Pierre Joseph Proudhon

  3. #23
    Baron Samedi
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,600
     Likes dati
    14
     Like avuti
    196
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Tien An Men

    Citazione Originariamente Scritto da Red Shadow Visualizza Messaggio
    Bisogna dire che città come Shenzen ormai hanno un reddito procapite come quello italiano.
    Non esageriamo su questo.Shenzhen conta anche un gran numero di persone non registrate che lavorano esclusivamente per gli stranieri presenti in loco o per le tante aziende sparse nell'area (diminuite con la fuga di molti stranieri, ma pur sempre presenti), sale massaggio incluse.......

  4. #24
    Baron Samedi
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,600
     Likes dati
    14
     Like avuti
    196
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Tien An Men

    Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio



    ma si sa... adesso i morti sono meno morti di una volta...
    Scusa ma, un po di logica....Se un manipolo di persone spinte da forze esterne si organizza in maniera violenta, nel tentativo di attaccare i palazzi e i simboli del potere sempre in maniera violenta e organizzando processi pubblici sommari dove a rimetterci la vita furono anche degli sbirri (a cui sono dedicate tutt'ora un paio di stazioni della metro di Pechino se ricordo bene), che pretendi che il governo risponda con gli idranti???
    Giuste o sbagliate che esse siano le ragioni, la risposta e comunque proporzionale all'azione compiuta.
    Che si gonfino a dismisura il numero dei morti da parte delle forze che hanno dato vita a tale rivolta, e un qualcosa che accade sempre, il cosiddetto gioco delle cifre.

  5. #25
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,096
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Tien An Men

    Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    e il tizio morto pianto dalla moglie... e la donna portata via ferita o morta... e il tizio portato via ferito o morto sulla panchina? quelli non le hai viste?



    ma si sa... adesso i morti sono meno morti di una volta...
    Non ho detto che non ci siano stati dei morti. I morti ci sono stati ma
    non in Piazza Tienanmen. I morti civili morirono attaccando l'esercito con bottiglie molotov, pistole ed altro come riferiscono anche i Tienanmen Papers di fonte CIA, che riportano l'ordine impartito all'esercito di non sparare, e l'Ambasciata americana. Non fu un massacro contro gente disarmata ma un episodio di guerra civile i cui gli attaccanti ebbero la peggio.
    In Cina ci sono ben pochi nostalgici di Tienanmen visto come è andata in Unione Sovietica. Se avessero prevalso i dimostranti oggi la Cina sarebbe in preda al caos. alla mafia e alla disgregazione territoriale.
    Elisabeth Pisani della BBC che si vede nel secondo filamato era una dei due giornalisti presenti a Piazza Tienanmen prima che venisse sgomberata. Ma secondo la testimonianza dell'altro giornalista se ne andò all'Hotel Beijng prima dello sgombero. Le sue corrispondenze che parlano di migliaia di morti sono considerate dai maestri americani del giornalismo di inchiesta come il tipico esempio di "informazione passiva".

  6. #26
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Tien An Men

    Citazione Originariamente Scritto da Scapigliato" Visualizza Messaggio
    Gente come Red Shadow, che ancora contina nella strenua difesa dell'indifendibile Cina autoritaria e capitalista, andando contro ogni evidenza.
    da futuro scienziato, ho imparato a diffidare di chi parla di "evidenza". l'evidenza sarebbe quella della stampa americana?

  7. #27
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,096
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Tien An Men

    Citazione Originariamente Scritto da ulver81 Visualizza Messaggio
    Non esageriamo su questo.Shenzhen conta anche un gran numero di persone non registrate che lavorano esclusivamente per gli stranieri presenti in loco o per le tante aziende sparse nell'area (diminuite con la fuga di molti stranieri, ma pur sempre presenti), sale massaggio incluse.......
    Comunque il reddito procapite, se non ricordo male, è 26.000 dollari. Naturalmente dei cittadini residenti. Shenze ha tanti abitanti come la Svezia.

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Tien An Men

    Citazione Originariamente Scritto da Scapigliato" Visualizza Messaggio
    Gente come Red Shadow, che ancora contina nella strenua difesa dell'indifendibile Cina autoritaria e capitalista, andando contro ogni evidenza.
    quale evidenza?ostridicolo:
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Tien An Men

    Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    quale evidenza?ostridicolo:
    purtroppo certa gente è influenzata troppo dall' evidenza costruita ad arte dalla CIA...ne sono un altro esempio i fatti sull' 11 settembre
    quando l' impero del male americano crollerà e si apriranno per bene gli archivi della CIA , la storia della seconda metà del XX secolo andrà riscritta completamente:giagia:

  10. #30
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Umbria, Terni
    Messaggi
    875
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Tien An Men

    Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    quale evidenza?ostridicolo:
    Va bene. Allora la Cina è il paradiso dei lavoratori, i padroni sono banditi, i lavoratori autogestiscono i mezzi di produzione, tutto è deciso dal basso attraverso un sistema di consigli popolari di quartiere. Così è credibile? :gluglu:

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tien an men: 20 anni dopo
    Di Kta nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 119
    Ultimo Messaggio: 03-07-09, 19:50
  2. Piazza Tien An Men
    Di Dente di Lupo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-06-08, 21:21
  3. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-01-07, 10:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito