Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 34 di 34
  1. #31
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    1,641
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Per i conservatori solo tranvate in questi anni

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    ma davvero? E quali sarebbero i punti in comune?
    La deriva autoritaria che sta avendo luogo in tutta europa e negli stati uniti, la progressiva perdita di tutte le libertà civli, la privacy, il controllo, la regolamentazione, l'attacco alla libertà di espressione, l'accentramento del potere mondiale attraverso la creazione di unioni volute solo da poche persone e giammai dai popoli, l'esproprio di sovranità, l'imposizione del politicamente corretto come nuovo pensiero unico, l'ingegneria sociale e la distruzione delle strutture naturali della società come la famiglia, (e io non sono credente, infatti ho usato il termine naturale), la distruzione di fatto di quel poco di democrazia che c'è nel mondo, in buona sostanza: dittatura. E la puoi chiamare comunismo o fascismo, la salsa è la stessa: il socialismo reale. Il governo illuminato che ti impedisce di scegliere e pretende di decidere per te. E che ha dietro le quinte poteri finanziari sovranazionali che di fatto dettano le politiche e decino gli accadimenti, Obama ne è solo l'ultimo rappresentante.

  2. #32
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,604
     Likes dati
    2,753
     Like avuti
    6,344
    Mentioned
    701 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Per i conservatori solo tranvate in questi anni

    Citazione Originariamente Scritto da AlBeRtO Visualizza Messaggio
    La deriva autoritaria che sta avendo luogo in tutta europa e negli stati uniti, la progressiva perdita di tutte le libertà civli, la privacy, il controllo, la regolamentazione, l'attacco alla libertà di espressione, l'accentramento del potere mondiale attraverso la creazione di unioni volute solo da poche persone e giammai dai popoli, l'esproprio di sovranità, l'imposizione del politicamente corretto come nuovo pensiero unico, l'ingegneria sociale e la distruzione delle strutture naturali della società come la famiglia, (e io non sono credente, infatti ho usato il termine naturale), la distruzione di fatto di quel poco di democrazia che c'è nel mondo, in buona sostanza: dittatura. E la puoi chiamare comunismo o fascismo, la salsa è la stessa: il socialismo reale. Il governo illuminato che ti impedisce di scegliere e pretende di decidere per te. E che ha dietro le quinte poteri finanziari sovranazionali che di fatto dettano le politiche e decino gli accadimenti, Obama ne è solo l'ultimo rappresentante.
    ah, capisco. C'è il fatto però che tutte quese cose te le sei immaginate, non esistono. Sare per parlare di cose concrete e non di fantasie o allucinazioni.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

  3. #33
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    1,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    26
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Per i conservatori solo tranvate in questi anni

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    Pensateci un po', in questi anni, diciamo negli ultimi 8-9 anni, quelli che si definiscono come conservatori, politicamente, ma che si definiscono anche come "di destra", hanno preso delle tranvate pazzesche, incredibili.

    La prima, la guerra in iraq, ingiustificata, sbagliata, basata su dei presupposti manifestamente falsi. E tutti i commentatori di fazione, dietro e davanti, a ripetere che era tutto ok. E non era ok un bel niente. In afghanistan idem, ricordo ancora con un po' di commozione quando si diceva che l'invasione dell'afghanistan avrebbe liberato le donne dal burka, ed è di ieri la notizia che in afghanistan è stat apporvata una legge secondo la quale le donne non contano niente e, tanto per la cronaca, continuano a dover indossare il burka.

    E poi, seconda tranvata fatale, questa crisi economica epocale, una discontinuità storica tutta covata dall'ultra liberismo conservatore della destra rappresentato dalla tatcher, e da reagan, innanzi tutto, e dai loro imitatori di vario calibro in tutti i paesi del mondo.

    Negli stati uniti se ne sono accorti e, a seguito degli avvenimenti di cui sopra, hanno immediatamente mandato a casa i neoliberisti, con bush e compagnia cantante, emarginandoli anche culturalmente e politicamente (e negli usa questo è un evento inimmaginabile solo fino a pochi mesi fa); negli usa i processi politici cominciano sempre prima, poi si propagano al resto del mondo (esattamente come è successo per il liberismo deregolatorio di reagan); bene, quel processo, politico, quello che ha portato un nero alla casa bianca (evento anch'esso incredibile fino a pochissimo tempo fa), deve arrivare anche in europa, è solo questione di tempo, ormai poco.
    Beh....il labour più osannato ha partecipato a pieno titolo alle guerre di bush, facendo a gara con lui a chi era più convincente nel sostenere che l'Irak aveva le armi di distruzione di massa. Il pluririeletto Blair non ha fatto un figurone.

    Per il resto Zapatero dopo qualche strombazzato e cialtronesco "risultato", mentre era sul punto di concedere il matrimonio alle scimmie, si è ritrovato nella crisi più nera, peggio della Grecia, con una disoccupazione che altrove non esiste e una recessione non male.

    In Italia, poi, prima di parlare di "effetto Obama" bisogna che il csx trovi un valido candidato per battere il cdx. Sinora gli è riuscito solo con un ex-democristiano (gli odiati democristiani) poi silurato dal fuoco amico.

    Il fatto che in 15 anni il csx non ha trovato altri candidati credibili e per poter sopravvivere ha dovuto affidare il partito che fu di Gramsci, Togliatti, Longo e Berlinguer ad un'altro ex-democristiano la dice lunga.

    Altro che effetto Obama....

  4. #34
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,604
     Likes dati
    2,753
     Like avuti
    6,344
    Mentioned
    701 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Per i conservatori solo tranvate in questi anni

    Citazione Originariamente Scritto da Rollingstone Visualizza Messaggio
    Beh....il labour più osannato ha partecipato a pieno titolo alle guerre di bush, facendo a gara con lui a chi era più convincente nel sostenere che l'Irak aveva le armi di distruzione di massa. Il pluririeletto Blair non ha fatto un figurone.

    Per il resto Zapatero dopo qualche strombazzato e cialtronesco "risultato", mentre era sul punto di concedere il matrimonio alle scimmie, si è ritrovato nella crisi più nera, peggio della Grecia, con una disoccupazione che altrove non esiste e una recessione non male.

    In Italia, poi, prima di parlare di "effetto Obama" bisogna che il csx trovi un valido candidato per battere il cdx. Sinora gli è riuscito solo con un ex-democristiano (gli odiati democristiani) poi silurato dal fuoco amico.

    Il fatto che in 15 anni il csx non ha trovato altri candidati credibili e per poter sopravvivere ha dovuto affidare il partito che fu di Gramsci, Togliatti, Longo e Berlinguer ad un'altro ex-democristiano la dice lunga.

    Altro che effetto Obama....
    contaminazioni, il peccato originale è dalla parte di reagan e della tatcher.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. ... ma come sono bravi questi conservatori Ungheresi!!
    Di Giordi nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-09-12, 14:09
  2. Le tranvate prese dalla destra neoliberista
    Di markk nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-04-09, 17:59
  3. Report parte 1: questi sonoi nuovi posti di lavoro creati in questi anni
    Di Alex il Rosso nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-11-06, 09:18
  4. Per i Conservatori, e solo per loro
    Di UgoDePayens nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-10-06, 22:26
  5. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 01-06-04, 19:43

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito