Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61

Discussione: il vostro portafoglio

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito Rif: il vostro portafoglio

Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Ah ok, ora ho capito... Peccato che senza le maniglie giuste certe cose non si possano fare.
    Esatto, uno senza robustissime maniglie nemmeno ci si può accostare.
    Tant'è vero che a quanto sappiamo dal 2012 sarà praticamente impossibile fare impianti FV al suolo (si faranno quelli autorizzati quest'anno), e dal 2013 del tutto impossibile. Quindi di fatto la finestra si chiude quest'anno.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    ho una certa età e ho due figli attorno all'università (una laureata ora sui 5 anni e una che sta per iniziare). Dopo lungo azionario e mattone ora convertito tutto in immobili e terreni (terreno, a dir la verità. Uno e non molti ). Beh. quasi tutto. Il resto, pochino, in obbligazionario.

Il giovane dovrà pur fare dell'altro. Credo.
    Non dire così che mi fai sentire il matusalemme di PIR

Magari il terreno ti diventa edificabile e sistemi tutta la discendenza, futuri nipoti compresi.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Io ho un portafoglio CK regalatomi qualche anno fa.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

Vedo la mano invisibile
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Esattamente per quello. :giagia: Ma anche perchè passa di proprietà che lo annovero tra gli sputtanati.

Beh un carato non è proprio così piccolo, è al limite per far credere alla bigiotteria ad un profano, visto che la mia lei ha intenzione d'indossarlo comunemente. Anche perchè all'aumentare della grandezza il costo lievita esponenzialmente.

Cmq sono ancora indeciso, soprattutto sul colore, perchè preferirei uno con una leggera fluorescenza che lei dai gusti americans gradisce, leggera fluorescenza che rovinerebbe un colore praticamente assente come il D.
    oltre la grandezza,a fare salire esponenzialmente il prezzo è il colore assente (d -e). quindi se aumenti la caratura e scendi di colore e purezza, che tanto la tua lei non va in giro con una lente da orafo, salta fuori un carato e mezzo e risparmi anche la metà, magari lo fai montare come punto luce.
    quello che voglio dire è che secondo me è sprecatissimo un carato colore d con purezza massima da montare.. ecco...
    l'importante secondo me quando vuoi fare montare un diamante è che abbia un taglio e pulitura eccellente. sul colore e la purezza invece si può calare tranquillamente senza che il gioiella ne risenta.. e anche a livello di portafoglio è tutt'altro.. insomma, colore d e purezza if è al limite roba da investimento, nemmeno tiffany e cartier li montano..
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

L. von Mises

SILENDO LIBERTATEM SERVO

Libertarian
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    oltre la grandezza,a fare salire esponenzialmente il prezzo è il colore assente (d -e). quindi se aumenti la caratura e scendi di colore e purezza, che tanto la tua lei non va in giro con una lente da orafo, salta fuori un carato e mezzo e risparmi anche la metà, magari lo fai montare come punto luce.
    quello che voglio dire è che secondo me è sprecatissimo un carato colore d con purezza massima da montare.. ecco...
    l'importante secondo me quando vuoi fare montare un diamante è che abbia un taglio e pulitura eccellente. sul colore e la purezza invece si può calare tranquillamente senza che il gioiella ne risenta.. e anche a livello di portafoglio è tutt'altro.. insomma, colore d e purezza if è al limite roba da investimento, nemmeno tiffany e cartier li montano..
    Sì tutto verissimo, mio caro Duca, mi rendo anche conto che sarebbe un gioiello che neanche nelle gioiellerie più famose si trova in cassaforte e presumo si debba ordinare specificamente, però c'è anche un significato simbolico in tutto questo che verrebbe meno con una pietra meno che perfetta.

Come ho detto che ci sto riflettendo ancora. Effettivamente scendendo di colore ad un H ed VV2, penso indistinguibili ad uno fuori dal settore da un D-IF, potrei comprare una pietra quasi doppia...

Sono indeciso. Ero anche orientato ad aspettare a Marzo le aste dei banco dei pegni nella mia città, così il campo si restringe a quello che c'è disponibile.

Mi sfugge perchè l'investimento andrebbe sprecato, vero che non sarebbe più blisterato ma nel caso volessimo rivenderlo, mi auguro di no, basterebbe farlo certificare nuovamente con una modesta spesa nell'ordine del 3-4%. Quindi la parte sputtanata sarebbe solo quella nel momento in cui apri la bustina.
    Ultima modifica di Immanuel; 27-01-11 alle 03:10
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Vedo la mano invisibile
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Sì tutto verissimo, mio caro Duca, mi rendo anche conto che sarebbe un gioiello che neanche nelle gioiellerie più famose si trova in cassaforte e presumo si debba ordinare specificamente, però c'è anche un significato simbolico in tutto questo che verrebbe meno con una pietra meno che perfetta.

Come ho detto che ci sto riflettendo ancora. Effettivamente scendendo di colore ad un H ed VV2, penso indistinguibili ad uno fuori dal settore da un D-IF, potrei comprare una pietra quasi doppia...

Sono indeciso. Ero anche orientato ad aspettare a Marzo le aste dei banco dei pegni nella mia città, così il campo si restringe a quello che c'è disponibile.

Mi sfugge perchè l'investimento andrebbe sprecato, vero che non sarebbe più blisterato ma nel caso volessimo rivenderlo, mi auguro di no, basterebbe farlo certificare nuovamente con una modesta spesa nell'ordine del 3-4%. Quindi la parte sputtanata sarebbe solo quella nel momento in cui apri la bustina.
    se la cosa vuole essere simbolica non dico nulla..
    vedi tu..

e non dico nemmeno che un carato sia piccolo, anche 0.7 fa la sua figura come solitario.
    io avevo da "ridire" solo sul prezzo sproporzionato di una pietra con quelle caratteristiche di fatto teoriche visto che nei fatti non sono visibili a occhio nudo. ma se mi dici che la perfezione della pietra vuole simboleggiare qualcosa allora chiaramente il mio discorso diventa quasi insensato.

anche se potrei dire che la tua ragazza (come la mia) potrebbe non capire nemmeno vagamente la differenza tra un d e un h,(nemmeno l'impegno che ci sta dietro) e quindi forse saprebbe apprezzare meglio un h da 2 carati piuttosto che un d da un carato.

(ho fatto una riflessioni simile perchè anche io nei prossimi due anni mi sa che farò una cosa del genere)

L. von Mises

SILENDO LIBERTATEM SERVO

Libertarian
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    se la cosa vuole essere simbolica non dico nulla..
    vedi tu..

e non dico nemmeno che un carato sia piccolo, anche 0.7 fa la sua figura come solitario.
    io avevo da "ridire" solo sul prezzo sproporzionato di una pietra con quelle caratteristiche di fatto teoriche visto che nei fatti non sono visibili a occhio nudo. ma se mi dici che la perfezione della pietra vuole simboleggiare qualcosa allora chiaramente il mio discorso diventa quasi insensato.

anche se potrei dire che la tua ragazza (come la mia) potrebbe non capire nemmeno vagamente la differenza tra un d e un h,(nemmeno l'impegno che ci sta dietro) e quindi forse saprebbe apprezzare meglio un h da 2 carati piuttosto che un d da un carato.

(ho fatto una riflessioni simile perchè anche io nei prossimi due anni mi sa che farò una cosa del genere)
    Cmq ora che ci penso, dato che non faccio mai le cose solo per presa di posizione o d'istinto ma le pondero a volte anche per mesi, la mia scelta era caduta su un D-IF anche per una questione economica.
    Praticamente avevo letto un articolo in cui pareva chiaro che il top dei diamanti si è rivalutato molto di più delle altre pietre meno pregiate perchè praticamente nei siti conosciuti da cui estrarre diamanti vengono tirate fuori pietre di questa fattura sempre più raramente sul totale dei diamanti estratti. E il trend non può che aumentare nel tempo..

Ora le cerco e lo posto con i dati precisi.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Vedo la mano invisibile
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Cmq ora che ci penso, dato che non faccio mai le cose solo per presa di posizione o d'istinto ma le pondero a volte anche per mesi, la mia scelta era caduta su un D-IF anche per una questione economica.
    Praticamente avevo letto un articolo in cui pareva chiaro che il top dei diamanti si è rivalutato molto di più delle altre pietre meno pregiate perchè praticamente nei siti conosciuti da cui estrarre diamanti vengono tirate fuori pietre di questa fattura sempre più raramente sul totale dei diamanti estratti. E il trend non può che aumentare nel tempo..

Ora le cerco e lo posto con i dati precisi.
    che si rivaluteranno di più è probabile.
    ma se regalo un diamante alla mia ragazza non lo faccio come investimento..
    se le dico che la pietra si è rivalutata molto è che è meglio vendere l'anello di fidanzamento mi prende a calci

poi sui diamanti va detto che sono prezzati molto anche perchè c'è il monopolio de beers.. e non è detto che duri per sempre.. finchè c'è il monopolio il prezzo è iper protetto, ma se dovesse cadere ci potremmo aspettare anche correzioni che assomiglierebbero allo scoppio di una bolla..

L. von Mises

SILENDO LIBERTATEM SERVO

Visitors Addicted
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Il mio portafoglio è vuoto.
    Se avessi i soldi magari li investirei in molti modi ma non ce l'ho per cui...pace.

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Astolfo Visualizza Messaggio
    Dieci anni fa, quando avevo i soldi, ho sottoscritto un fondo pensione della Ergo (allora si chiamava con un impronunciabile termine tedesco) di 3.000.000 di lire all'anno. Ho pagato per 4 anni, poi sono rimasto senza soldi, ed il brutto è che non me li vogliono ridare prima della loro scadenza stabilita, se li voglio adesso me ne danno solo una parte e perdo completamente tutto il resto, nonostante tutte le rassicurazioni in merito ricevute dal loro rappresentante al momento del contratto. Quindi un consiglio che do a tutti è di non fare mai una simile cazzata come quella che ho fatto io a credere alle parole di un truffatore.
    1) i fondi pensione per cosa li fai?*per la pensione. Forse dovresti capire a cosa servono prima di sottoscriverli
    2) Hai citato una compagnia famosa per tutto meno che la solidità e la serietà.Sposta i tuoi fondi ad un'altra compagnia, più seria. Una delle decine che ci sono da secoli. Puoi ritirare il 30% già oggi, il resto solo per prima casa o spese mediche (fino al 75%)
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima