Rif: Macchinetta del Caffè
Io ho "A modo mio" della Lavazza... Esteticamente mi piace un sacco la bialettona che ha postato Italianista, penso che comprerò anche quella... :giagia:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Melusine
quella della Nespresso. è della Krupp. e non ha una forma imbarazzante come quella qui sopra :D
Quoto.
Ottimo caffè, svariati gusti disponibili, ordinazioni su internet. Per chi vuole un inferno di gadget disponibili.
La consiglio. Perfino i decaffeinati sono notevoli
Citazione:
Poisson
sta menata del caffè a napule è la solita necessità di attenzione del tarone medio, ma il caffè, in italia, è arrivato prima a venezia e trieste
altro che napule tazzulella e cafè e mammà
lì lo usano solo come scusa per non fare un cazzo
:sofico:
Panda, te posso da' der tu? :D
p.s. dato che so' terrone, dimme te come faccio a penza' a Trst...
Citazione:
pomponio leto
Mi associo...
Tutto il resto è ciofeca... :giagia::giagia:
A proposito, sai cos'è, letteralmente, la ciofeca?
Citazione:
Fenris
A proposito, sai cos'è, letteralmente, la ciofeca?
No, ma mi basta sapere il valore che gli do io...
Pero' racconta, nun fa mai male...
Citazione:
pomponio leto
Mmm... non sei stata precoce...
I miei figli hanno cominciato in prima elementare, sti gran fiji, ehm....
:D
credo che vivere a stretto contatto con una Nonna veneta strong, di quelle che ti scompaginano solo guardandoti, farebbe desistere chiunque dal cominciare prima di aver abbastanza autonomia (psicologica)
che poi la cosa buffa è che, parlando solo dialetto, Lei snocciolava 24 su 24 il rosario ma parlando normalmente, l'intercalare era "caSo"
eh caso e go dito e caso e go fato [eh, czz ho detto, e czz ho fatto]
noi abbiamo capito ad un certo punto che lei nemmeno si accorgeva di dire "czz", la credeva una parola così, senza significato :giagia:
mi ricordo ancora il suo caffè, sapore inconfondibile, ora non ricordo la marca, a volte capita di berlo a casa di qualcuno e pensarLa :giagia:
bon, ora chi vuole può fare una piccola piangiata di commozione
:crepapelle:
Citazione:
tricatel
...mi sembrava si stesse parlando di caffè non di acqua sporca....:gratgrat::gratgrat:
Citazione:
Hasselblad
Alessandro!!
Citazione:
morfeo
http://digilander.libero.it/le.facci...rpreso/974.gif
:D
Citazione:
Varoma
Premesso che come al Bar il Caffè non si beve, secondo voi, fra le machinette casalinghe a cartucce che tanto pubblicizzano ora.. quale è la migliore ?
Ho in mente di regalarmene una e vorrei un suggerimento da chi magari le ha provate.
premesso che nel 90 percento dei bar il caffe' fa schifo e che a volte devi fare chilometri per trovarne uno decente (io in genere cerco gli illi, ma anche tra gli illi c'e' il meno buono e il piu' buono), a casa uso la krups con nespresso ma a poco a poco sto abbandonando le capsule e sto ritornando alla miscela sant'eustachio con la vecchissima incrostatissima bialetti 4 tazze.
Citazione:
Poisson
magari faccela illustrare da uno che la conosce davvero, tipo un triestino
Tu mi dai l'idea che non hai mai bevuto un vero caffè. :giagia:
Cmq tra chi non è mai uscito dal suo isolato, chi beve caffè americano, chi manda anatemi di massima, penso che rinuncerò all'intento. Perle ai porci.