Ma tu, Fiocchino, sei italiano vero??
No, perchè dalle descrizione sul tempo che trovi ogni mattina quando ti svegli " Stamattina cadeva roba gelata "..." Oggi fiocchi grossi come monete da due euro "..." neve continua tutto il giorno "..." ora la pioggia è diventata neve "... sembra che vivi a Bucarest!!![]()

Questa è la lettera che portai sulla sua tomba il giorno in cui fu seppellita.
Oriana Fallaci (Firenze, 29 giugno 1929
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Mi hai fatto commuovere!!iango:
Anche io quel giorno mi sono sentito solo, però poi ho visto che mi basta rileggerla, e lo faccio spesso,e mi accorgo che è immortale.
Basta riprendere in mano uno dei suoi capolavori, ad esempio "Lettera a un bambino mai nato", e capisci che la sua voce garrula ha superato la morte.
Io la ricorderò sempre così: una donna, l'unica nella categoria servile e privilegiata dei giornalisti, che non ha mai avuto bisogno di un partito di riferimento e che non ha mai avuto paura di esprimere il suo pensiero, a costo di suscitare reazioni furibonde. Oltre, ovviamente, ad essere una delle scrittrici mondiali più importanti del novecento.
E' stata davvero un esempio di libertà!:giagia: