Pagina 16 di 21 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 208
    bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Predefinito Rif: Gli italiani non sono informati su ruby?

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Se c'è una categoria di elettori in cui la Lega Nord ha 'sfondato' di più è quella dell'elettorato giovanile.
    Comunque, ribadisco che non è vero che sia più informato: ho citato alcuni argomenti direi molto importanti che però avete liquidato con superficialità o tirandone in ballo altri (Telekom Serbia) sostanzialmente glissando o addirittura liquidando il tutto come "complotto americano e israeliano".
    Se questo è il livello di informazione dell'elettore-medio di centrosinistra, allora, forse è meglio che guardiate il Grande Fratello e Studio Aperto.
    La Lega ha l'11% a livello nazionale ed al massimo il 30% a livello regionale. Ora, ammettendo anche che la metà dei ragazzi voti lega ne resta una abbondantissima fetta che vota in grandissima parte il csx. Ergo, mi spiace, ma la tua argomentazione sulla cosa è marginale.
    Circa le questioni tirate in ballo la spiegazione è semplice. E' sempre un punto di vista, mi pareva di avertelo spiegato. Quelle vicende all'elettorato che interessa a berlusconi non tangono. Non tutti leggono limes o ragionano in termini geopolitici.
    Inoltre ho la forte impressione che tu abbia capito male quel mio post iniziale, dato che continui a ripetere quell'espressione. Intendevo scrivere che quella vicenda sarebbe percepita come l'ennesimo complotto immaginato dalla destra o come una questione irrilevante (perché al di là delle proprie capacità di comprensione, forse). Cosa diversa dal liquidarle tout court come complotti in se e per se. Ricorda che parliamo di mezzi di comunicazione (usati in politica) e che di conseguenza è la percezione del fatto, non il fatto in se che conta.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

veterolegalitario
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lei però immagino che non sappia cosa sia la Legge Treu e chi l'abbia introdotta, o sbaglio?
    ........... ostridicolo:

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Ma eludi ancora una volta il mio interrogativo. Quanti elettori di centrosinistra sono consci delle responsabilità dei propri dirigenti e leader politici nella svendita del patrimonio pubblico italiano durante gli anni '90?
    Perché non volete rispondermi?

Il tema che tu poni non esiste , perchè porti come esempio quel caso che è un sospetto ,fondato o meno .
    Su altre questioni del cdx la tv le ha riportate tutte senza censura , anzi martellandoci .
    Vogliamo parlare di Marrazzo ?
    Di sircana ?
    Di Prodi spia del KGB ?

E potrei andare avanti per molto .
    Ovvio che tutti hanno delle beghe , grosse o piccole , che non le saprà mai nessuno.
    Qui stiamo parlando di fatti clamorosi che vengono censurati .

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    La Lega ha l'11% a livello nazionale ed al massimo il 30% a livello regionale. Ora, ammettendo anche che la metà dei ragazzi voti lega ne resta una abbondantissima fetta che vota in grandissima parte il csx. Ergo, mi spiace, ma la tua argomentazione sulla cosa è marginale.
    Circa le questioni tirate in ballo la spiegazione è semplice. E' sempre un punto di vista, mi pareva di avertelo spiegato. Quelle vicende all'elettorato che interessa a berlusconi non tangono. Non tutti leggono limes o ragionano in termini geopolitici.
    Inoltre ho la forte impressione che tu abbia capito male quel mio post iniziale, dato che continui a ripetere quell'espressione. Intendevo scrivere che quella vicenda sarebbe percepita come l'ennesimo complotto immaginato dalla destra o come una questione irrilevante (perché al di là delle proprie capacità di comprensione, forse). Cosa diversa dal liquidarle tout court come complotti in se e per se. Ricorda che parliamo di mezzi di comunicazione (usati in politica) e che di conseguenza è la percezione del fatto, non il fatto in se che conta.
    Non ci siamo.

1) Io ho solo detto che la Lega ha trovato molti consensi nell'elettorato giovanile e parte del suo successo è dovuto anche a quello. Questo dimostra che l'elettorato giovanile non è necessariamente appannaggio del centrosinistra.

2) Non sto parlando di come Berlusconi avrebbe dovuto mobilitare i propri elettori. Dico semplicemente che se gli elettori di centrosinistra fossero veramente informati del tutto e non solo 'parzialmente', saprebbero anche di certe cose che sono fatti conclamati e non complotti.
    Tutto qua.

acquenere
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ilgiardiniere Visualizza Messaggio
    Il tema che tu poni non esiste , perchè porti come esempio quel caso che è un sospetto ,fondato o meno .
    Su altre questioni del cdx la tv le ha riportate tutte senza censura , anzi martellandoci .
    Di sircana ?
    Di Prodi spia del KGB ?

Ovvio che tutti hanno delle beghe , grosse o piccole , che non le saprà mai nessuno.
    E io ho già risposto ad altri a riguardo, parlando di politica per strada la gente è molto più informata sull'affare ruby che sulle ultime dichiarazioni di amato e Veltroni riguardo al debito pubblico. Non c'è il minimo dubbio a rigurado.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ilgiardiniere Visualizza Messaggio
    Di sircana ?
    Di Prodi spia del KGB ?

Non si tratta di sospetti ma di fatti conclamati. Il Britannia c'è stato e se anche il contenuto della riunione tenutasi ad alcuni può sembrare vagamente oscuro - ma non lo è - basterebbe guardare ai fatti, ossia alle privatizzazioni selvaggie che ci sono state e che sono state promosse e fatte da ben precisi esponenti della politica italiana.
    Ripeto, non si può accusare gli elettori di centrodestra di essere disinformati o comunque informati solo parzialmente e tendenziosamente, se poi gli elettori di centrosinistra ignorano cose su cui due domande dovrebbero farsele, tanto per cominciare.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    E io ho già risposto ad altri a riguardo, parlando di politica per strada la gente è molto più informata sull'affare ruby che sulle ultime dichiarazioni di amato e Veltroni riguardo al debito pubblico. Non c'è il minimo dubbio a rigurado.
    Punto.

veterolegalitario
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    certo ....probabilmente sanno che è stata assolta .... :giagia:

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Non ci siamo.

1) Io ho solo detto che la Lega ha trovato molti consensi nell'elettorato giovanile e parte del suo successo è dovuto anche a quello. Questo dimostra che l'elettorato giovanile non è necessariamente appannaggio del centrosinistra.

2) Non sto parlando di come Berlusconi avrebbe dovuto mobilitare i propri elettori. Dico semplicemente che se gli elettori di centrosinistra fossero veramente informati del tutto e non solo 'parzialmente', saprebbero anche di certe cose che sono fatti conclamati e non complotti.
    Tutto qua.
    1) Non ho mai scritto che siano appanaggio, ho scritto ed ho ribadito che sono in maggioranza elettori del centrosinistra.

2) Sono fatti (e qui consentimi, la tua campana è di una partigianeria tale che mi sorgono fortissimi dubbi su questa tua certezza...ma il tema del 3d non è questo) che non sono alla portata dell'elettorato medio, come te lo devo spiegare? Non tutti leggono limes o ragionano in termini geopolitici.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

acquenere
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Saviano Visualizza Messaggio
    certo ....probabilmente sanno che è stata assolta .... :giagia:
    Assolta da cosa? Per voi mica è la parte lesa come ha scritto la bocassini?

Pagina 16 di 21 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima