Rif: Quando crolla Gheddafi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
io non ho parlato di numero di morti, ho parlato di repressioni ad un livello simile a quello di Milosevic nella ex jugoslavia.
non mi nascondo dietro le dichiarazioni di questo o quell'altro.
Parlo per me.
Posso dire senza problemi che Gheddafi è un sanguinario dittatore che in questo momento sta opprimendo il suo popolo con l'esercito e artiglieria pesante.
Tu non ti sei ancora espresso. Un tuo parere in merito su Gheddafi?
è tutto normale ciò che sta facendo?
non parli di numeri di morti e fai paragoni con Milosevic.
nascondere dietro le dichiarazioni di chi ammette che non c'è nessuna certezza su quanto tu abbocchi e vendi per verità?
per me vale più il parere di quello che il tuo.
Su Gheddafi, lo ripeto per la terza volta, ho già risposto prima che tu ti ponessi la domanda.
Rif: Quando crolla Gheddafi?
Rif: Quando crolla Gheddafi?
A quanto ammonta il genocidio di oggi, stefaboy ? Quello dell'altroieri a 12 morti in una città e 28 in un'altra,dici che ci sono arrivati a 200.000 ? :D
Rif: Quando crolla Gheddafi?
Dalle mie parti si dice che non si sta in paradiso a dispetto dei santi, Gheddafi non è mai stato amato all'estero, mi sembra ovvio che alla prima occasione buona cerchino di fargli le scarpe, con le "buone" (ovvero congelandogli i fondi) o con le "cattive" queste finora rimaste allo stato di minaccia), il fatto che a quanto pare i ribelli gli abbiano promesso una specie di salvacondotto farebbe capire che non sono poi così potenti da eliminarlo con le loro sole forze.
Rif: Quando crolla Gheddafi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Leone del Panjshir
non parli di numeri di morti e fai paragoni con Milosevic.
nascondere dietro le dichiarazioni di chi ammette che non c'è nessuna certezza su quanto tu abbocchi e vendi per verità?
per me vale più il parere di quello che il tuo.
Su Gheddafi, lo ripeto per la terza volta, ho già risposto prima che tu ti ponessi la domanda.
continui a non esprimerti su Gheddafi.
ti trinceri dietro link e lenzuolate di articoli, ma su Gheddafi il tuo giudizio qual è?
non sta uccidendo nessuno? Lo fa per il bene del suo popolo?
non è un tiranno?
non è un dittatore?
è un brav'uomo?
Rif: Quando crolla Gheddafi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
subiectus
Dalle mie parti si dice che non si sta in paradiso a dispetto dei santi, Gheddafi non è mai stato amato all'estero, mi sembra ovvio che alla prima occasione buona cerchino di fargli le scarpe, con le "buone" (ovvero congelandogli i fondi) o con le "cattive" queste finora rimaste allo stato di minaccia), il fatto che a quanto pare i ribelli gli abbiano promesso una specie di salvacondotto farebbe capire che non sono poi così potenti da eliminarlo con le loro sole forze.
uccidi una persona sei un assassino
uccidi 10 persone sei uno stragista
uccidi 1000 persone sei uno statista?
Rif: Quando crolla Gheddafi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
continui a non esprimerti su Gheddafi.
ti trinceri dietro link e lenzuolate di articoli, ma su Gheddafi il tuo giudizio qual è?
non sta uccidendo nessuno? Lo fa per il bene del suo popolo?
non è un tiranno?
non è un dittatore?
è un brav'uomo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
uccidi una persona sei un assassino
uccidi 10 persone sei uno stragista
uccidi 1000 persone sei uno statista?
Gheddafi è un dittatore che non è riuscito a creare una transizione adeguata ed è sempre stato abbastanza fuori di zucca, oltre che uun bieco finanziatore dello stragismo internazionale. Ha tuttavia assicurato un dignitoso management economico che ha dato ai libici un buon livello di vita. Come tale gode di un seguito reale in parte del Paese.
L'alternativa a lui è un regime militare basato sulle tribù e mascherato da democrazia, probabilmente con un pupazzetto gradito agli USA allevato in una qualche ONG o in un college svizzero.
Questo mi basta per non schierarmi coll'elmetto in attesa della nuova salvifica guerra umanitaria USA, auspicando che una forza di interposizione internazionale porti alle trattative Gheddafi e i ribelli.
Ti va bene come risposta ?
Tu piuttosto, che ne pensi degli stati della Lega Araba contro Gheddafi, quelli che non fanno nemmeno guidare le donne ?
Rif: Quando crolla Gheddafi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manfr
Gheddafi è un dittatore che non è riuscito a creare una transizione adeguata ed è sempre stato abbastanza fuori di zucca, oltre che uun bieco finanziatore dello stragismo internazionale. Ha tuttavia assicurato un dignitoso management economico che ha dato ai libici un buon livello di vita. Come tale gode di un seguito reale in parte del Paese.
L'alternativa a lui è un regime militare basato sulle tribù e mascherato da democrazia, probabilmente con un pupazzetto gradito agli USA allevato in una qualche ONG o in un college svizzero.
Questo mi basta per non schierarmi coll'elmetto in attesa della nuova salvifica guerra umanitaria USA, auspicando che una forza di interposizione internazionale porti alle trattative Gheddafi e i ribelli.
Ti va bene come risposta ?
Tu piuttosto, che ne pensi degli stati della Lega Araba contro Gheddafi, quelli che non fanno nemmeno guidare le donne ?
Se ti piace così tanto la Libia e odi così tanto gli Stati Uniti perché non ti trasferisci a Tripoli?
Poi è veramente una paranoia quella che ci sia la CIA dietro ogni rivolta, il mondo è multipolare e gli USA non hanno più la forza decisionale che avevano un tempo. In Iraq al Governo c'è una maggioranza filo-iraniana che affida appalti ai cinesi.
Rif: Quando crolla Gheddafi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lucas86
In Iraq al Governo c'è una maggioranza filo-iraniana che affida appalti ai cinesi.
:giagia:
Rif: Quando crolla Gheddafi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lucas86
Se ti piace così tanto la Libia e odi così tanto gli Stati Uniti perché non ti trasferisci a Tripoli?
Poi è veramente una paranoia quella che ci sia la CIA dietro ogni rivolta, il mondo è multipolare e gli USA non hanno più la forza decisionale che avevano un tempo. In Iraq al Governo c'è una maggioranza filo-iraniana che affida appalti ai cinesi.
Mica ho detto che ci sia la CIA dietro, ho detto che le tribù del deserto per farsi belle metteranno un omino educato in svizzera a fargli da figurehead :giagia:
Poi mi dici tu queste cose dopo la selva di post filoiraniani che fai ? :D